Riker
New member
erick81 ha scritto:
Concordo in pieno Luca![]()
Quando usciranno i DLP che non ci fanno impazzire facciamo subito un co-buy insieme
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
erick81 ha scritto:
Concordo in pieno Luca![]()
Riker ha scritto:
Quando usciranno i DLP che non ci fanno impazzire facciamo subito un co-buy insieme![]()
erick81 ha scritto:
Mi permetto solo una considerazione:
Perchè mai i possessori di LCD dovrebbero difendere a spada tratta la tecnologia scelta (se fosse vera la teoria dell'autoconvincimento sarebbe così)??: lo sanno tutti che, in genere, un DLP si vede meglio di un LCD (e non è che costi poi molto di più, anzi, leggasi X1 e compagnia cantante)!
Non mi sembra che Luca (Riker), Paolo e gli altri LCDisti che ho conosciuto di persona al TAV (c'erano anche CRTisti e DLPisti cmq) siano così stupidi (hanno scelto un LCD per problemi veri di rainbow, non perchè "LCD è bello")![]()
![]()
P.S. Al TAV, passando da uno schermo dove proiettava un HT1000, ho visto gli arcobaleni più belli della mia vita![]()
, peccato che non sapessi che proiettore stavo guardando. Molte altre volte è successo così...
antani ha scritto:
Non è certo una questione di stupidità delle persone, nè di invidia. Ma parliamoci chiaro, nel mondo dell'audio-video una buona componente del divertimento è data da elementi psicologici.
Un anedotto: molti anni fa (a quel tempo ero davvero minorenne) un mio amico sosteneva che il suo lettore cd (un modello molto costoso, anche perché erano appena stati introdotti sul mercato) suonava significativamente meglio del mio, che era un modello portatile comprato negli US a basso costo. Altri miei amici gli davano ragione. Per testare questa cosa ho deciso di organizzare un "blind test". Ho collegato i due apparecchi allo stesso amplificatore e ho chiesto ai miei amici di riconoscere quale player stesse suonando. Manco a dirlo la percentuale di riconoscimento è stata intorno al 50%. A distanza di anni mi rendo invece conto che in realtà aveva ragione il mio amico: era davvero convinto che il suo player suonasse meglio, e questo era sufficiente per derivarne una maggiore soddisfazione.
Con questo non voglio fare delle psicologia spicciola, ma è indubbio che più si cresce nella sofisticazione audio-video più gli elementi soggettivi diventano importanti, al di là della realtà dei fatti.
Con questo cosa voglio dire? Non lo so però c'ho ragione!!
Ritornando al punto credo che, se ognuno è ovviamente libero di scegliere dlp o lcd come + gli aggrada, non mi sembra corretto il messaggio dlp=nausea. O meglio semplicemente non è un messaggio realistico, perché i fatti sono:
- molti riescono a vedere il rainbow, soprattutto se si sforzano
- la stragrande maggioranza non ne è infastidita, soprattutto con i proiettori di nuova generazione
- una piccolissima percentuale, per cause non completamente chiare e non dimostrate, subisce un fastidio di visione.
L'argomento comunque è interessante, appena ho un minuto metto su un sondaggio sull'arcobaleno.
Antani
erick81 ha scritto:
Non si è mai parlato di identità DLP=rainbow
Ripeto che, anche senza sapere che proiettore avevo davanti, ho visto l'arcobaleno e, cosa molto più grave, ho avuto dei fastidi durante la visione dei DLP (è successo anche quando non sapevo nulla dell'effetto rainbow e non bazzicavo ancora sul Forum).
Fatti invitare da qualcuno che ha il 4805 (non dovresti aver probleniPollon_pollon ha scritto:
Ciao a tutti!:![]()
Ho letto con attenzione ogni parola.
Ebbene...dovevo comprare entro fine mese un 4805,ma dubito fortemente che lo faro' dopo aver letto tutto.
Si,probabilmente puo' darsi che non avendolo saputo,non me ne sarei mai accorta(ne dubito),ma il punto e' che ormai lo so e sinceramente, dato che sono davvero puntigliosa e pronta a notare ogni piu' piccolo difetto,non credo che valga la pena spendere soldi(proiettore,telo,cavi,dvd component ecc...)per poi farmi le seghe mentali (scusate la volgarita') ad ogni film.
Lo vedo,non lo vedo,mi gira la testa,ma perche' l'ho comprato,era meglio come stavo prima...
Al momento ho un 36 pollici Sony,scelto con molta difficolta',meno di 2 anni fa,rispetto ad un plasma ,proprio perche' volevo la perfezione dell'immagine.
Ma certo,avere uno schermo 80-100 pollici,fa gola a chiunque...
Lo dovrei vendere per farmi il proiettore...ero convinta...ma ora non credo proprio che vorro' correre questo rischio.
:rolleyes
Ma se il negoziante è un tuo amico, prova a fartelo imprestare o digli di organizzare una visione da lui. In ogni caso, se con il 4800 non hai visto arcobaleni e flash vari direi che sei quasi in una in botte di ferro, perché con il 4805 il problema è stato drasticamente ridotto.Pollon_pollon ha scritto:
Io ho potuto vedere il 4800.
Mi e' piaciuto abbastanza e mi sono convinta a comprare (fine mese) il 4805 quando il rivenditore(un mio amico)mi ha spiegato che e' superiore.
Quindi ,se il 4800 comunque non mi era dispiaciuto,sicuramente ero felice del mio acquisto.Inoltre ho letto tutti i topic dove non si mette mai in discussione la qualita' delle immagini.
Certo mi ha fatto vedere anche il 5700(credo si chiami cosi') e ti passa la voglia di comprarti il tuo,ma il costo quintuplica...quindi ... meglio far finta di non aver visto
Comunque, l'ho visto per circa 10 minuti e non ho visto nessun arcobaleno.
Ma...
Se non lo vedo,ma poi una volta acquistato(e rinunciato al mio fedele sony tubo)dopo un'ora di film,mi viene il mal di tesa o comincio a vedere lampi ovunque?
Che faccio?
Diciamo che la prospettiva di poter avere problemi non e' molto invitante...
Cacchio se mi rode pero'...
Pollon_pollon ha scritto:
Al piu' presto tornero' al negozio a vedere il 4800 con piu' attenzione e per piu' tempo(muovero' gli occhi come una forsennata
Condivido. Anche perché se muovi gli occhi come una forsennata alla fine ti verrà la nausea ed il malditesta per quellonordata ha scritto:
Ecco, credo che questo sia da non fare, vai a rivedere il vpr, tranquillamente e in modo rilassato, possibilmente con un film interessante e cerca di concentrarti su di esso, non pensando ad arcobaleni, lampi, fulmini e saette (per i tuoni ci penserà il sub).
Se la visione è confortevole e non hai problemi, non creartene, se appartenessi alla categoria sfigata di quelli che già alla vista di un DLP emulano le performance di Linda Blair nell'Esorcista, te ne saresti già accorta.
Ciao
Oggi un forumiano di passaggio per Terni mi ha chiesto di mostrargli il mio TW200 (LCD). La mia buffa storia a proposito dell'arcobaleno è nel sondaggio lanciato da antani. Non impazzire a roteare gli occhi, a me al TAV mi bastava battere le palpebre. Ti dico di più: prima di rinunciare ad un VPR fatti invitare anche a casa di chi possiede altre macchine (Roma è piena di forumiani). Ti accorgerai che solo così potrai avere il cinema a casaPollon_pollon ha scritto:
Eheheh!![]()
Grazie dell'invito!![]()
Il mio amico,non me lo puo' prestare perche' il proiettore e' del negozio.
Lui a casa,al momento non ce l'ha perche' aspetta di montare il 5700!
(BEATO LUI)
Al piu' presto tornero' al negozio a vedere il 4800 con piu' attenzione e per piu' tempo(muovero' gli occhi come una forsennata).
Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente e' che io sono capace di spararmi anche 2-3 film al giorno...e se dopo 2 ore mi fanno male gli occhi e' un po' difficile scoprirlo prima.
Azz...sono pure ipocondraca...![]()