BigLivius ha scritto:
anch'io soffrivo da morirel'arcobaleno in negozio ma, comprato il vpr DLP, è una cosa che non mi dà assolutamente fastidio a casa.
QUello che sto cercando di far capire a tutti è che è sbagliato il messaggio che filtra dal forum secondo cui se vedi l'arcobaleno in negozio al momento delle prove, non devi assolutamente comprare un DLP. E' sbagliatissimo-
Guardate me: lo vedevo in negozio l'arcobaleno ed anche tanto ed ero quasi deciso a non comprare il dlp poichè tutti consigliavano sul forum di evitare di comprare dlp in quanto"caso soggetto ad arcobalenite".
Alla fine con coraggio l'ho acquistato lo stesso e, poichè non sto a sbattere gli occhi a sinistra e a destra e mi concentro solo sul film, non lo vedo più o almeno non ci faccio caso seppure ne sia affetto.
Mi dipiace solo per quei new buyers che si precludono la possibilità di comprare delle macchine innovative soltanto perkè nel forum leggono che se vedono l'arcobaleno al momento dell'acquisto meglio evitare i dlp.
Quindi lo ripeto..per i new buyers. Se proprio volete consigli se comprare un dlp, chiedete a chi possiede un DLP da tempo e che all'inizio soffriva di forum-arcobaleno.
In conclusione dico che secondo me si tratta di psicoarcobaleno in quanto è fenomeno avvertibile da certi soggetti ma si finisce per ingigantirlo specie al momento dell'acquisto, in quanto concentrati a notarlo in ogni modo possibile.
Guarda che qui non si sta parlando di gente che a tutti i costi cerca di vedere l'arcobaleno, ma di soggetti che ne soffrono con una visione normale e che, peggio ancora, presentano giramenti di testa ed affaticamento. Se vedessi sporadicamente il rainbow, ma non soffrissi degli altri disturbi, di certo comprerei DLP
P.S. Ho un plasma, per cui non sto facendo una guerra di religione tra le due tecnologie di proiezione!