Archos' Theater - Commenti

Archos, hai messo su una bella installazione. :D :D

Senti ma gli stand che usi per i frontali che marca sono?
Sono stabili? :D :D

Ancora complimenti.

Sono stabili però non ricordo la marca, li ho trovati al Darty e son costati molto poco sui 30 euro mi pare :)
Grazie per i complimenti!

Complimenti per essere riuscito a sfruttare ottimamente gli spazi e per le tue elettroniche.
Curiosità: Il cofanetto superman, che vedo in foto, vale la pena acquistarlo? Video e audio?????
Ciao!

@vanhelsing1962: Il cofanetto secondo me vale la pena acquistarlo perchè ad eccezione di Superman Returns tutti gli altri godo di una buonissima qualità video, mentre l'audio è deludente, mono nella maggior parte dei film. Però la traccia originale invece è ottima!

@Spawn75: E' ad un 1.60 circa da terra :)

Grazie per i complimenti! Adesso inizierò a cambiare le casse. Innanzitutto volevo sostituire il centrale e i due frontali. Prendere due buoni frontali da pavimento anche per un migliore senso estetico. Poi successivamente cambiare sintoampli :)

ArchosFun ha detto:
@Spawn75: E' ad un 1.60 circa da terra
grazie!
ma si potrebbe alzarlo di più, o sei già al limite con il lens shift?
Scusa se te lo chiedo, ma dovrei fare una cosa come la tua,
ovvero non fissare il VPR a soffitto, ma metterlo dentro una libreria..solo che pensavo che così in alto, bisognava capovolgerlo :D

ciao

Ciao,

ho visto che hai il telo grigio e anche il filtro DN2... non ti affogano i particolari scuri?? migliora di molto il nero? (ho appena installato il TW3200 e già penso alle modifiche:p

Rispondo solo ora perchè solo ora mi sono accorto della domanda scusa :)
Prima usavo il filtro ND2 proiettando su tela bianca 1,5 di gain, ora con tela grigia 0.8 di gain non ho bisogno del filtro e infatti non lo uso più!
Consiglio assolutamente la tela grigia, si ha una resa ottima di neri e colori con il nostro 3600/3200 :)

Domani monto due belle tende oscuranti sulla pareti ai lati del muro di proiezione e settimana prossima vorrei dipingere di blu scuro il muro dove poggia lo schermo :)

Ottimo lavoro Archos! Non ti resta che pitturare la parete alle spalle dello schermo per avere l ennesimo miglioramento :)
Hai mai pensato di eliminare il letto e dormire per terra?? :D

Ahahah si molte volte a dire il vero :P
Mi sa che approfitterò per i giorni di ferie dei miei in cui saranno al mare per pitturare la parete alle spalle dello schermo :) Spero non mi uccideranno!

ciao Archos.
Ho letto che prima di passare al telo grigio usavi i filtri ND2.
Come hai fissato il filtro sull'obbiettivo?
Ho letto in giro per il forum che non si adattano facilmente all' obbiettivo di un vpr.

Ciao scusa se rispondo oggi, ma leggo solo ora.
Il filtro ND2 l'avevo fissato con del semplice shock carta che si mette e toglie senza problemi di sorte, però sinceramente te lo sconsiglio. Si aumenta il nero e il contrasto ma si "affossa" l'immagine secondo me rendendola cupa!