• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ARCAM AVR 550 vs doppio Yahama

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefan_man

New member
Ciao a tutti,

sto apportando un'ultima modifica al mio comparto audio video senza non poche perplessita.
Attualemente ho una yamaha 1050 + uno yamaha A-s1100 in pre out che comanda e frontali.
L'idea è quella di far sparir tutto e sostituirlo con un arcam avr 550 nuovissimo sintoampli sembra molto buono.
Il problema è se in stereo fara bene come il 1100 o no? inoltre lo scaling 4k dell'arcam sarà valido come quello dello yamaha che va molto bene?
L'arcam gestisce solo segnali in upscaling da 1080p a 4k, per cui il segnale di sky devo farlo prima passare dall'oppo per trasformarlo in in 1080P poi farlo andare in Arcam che lo porta in 4k e poi al tv oled.

Che ne pensate di tutto?
 
Non mi sembra una buona idea, quella di far processare il segnale video inferiore a 1080p due volte, se proprio vuoi prendere l'arcam, il segnale video non 1080p, mandali direttamente al tv/proiettore e lascia fare al scaler del tv/vpr.
 
Ciao..perchè dici " se proprio vuoi prendere l'Arcam"? non ti sembra un ottimo AV?
Lo scopo è sempre il solito... avere il massimo in audio video e in stereo per la musica. Inoltre migliorare tutti i segnali video esistenti..tra cui anceh sky...
 
Non conosco l'arcam, la mia osservazione era solo riferita al discorso del doppio processamento del segnale, che non trovo sia una buona idea.
 
Anche io conosco poco Arca so solo che fa oggetti ben suonanti.
se vuoi il mio parere fai una passo avanti in multicanale ed uno indietro in stereofonia perché sono pochissimi i sintampli che lavorano ad hoc in entrambe le modalità...spesso sono pre con ottime sezioni analogiche + finali ed i costi lievitano di conseguenza.
 
Si quoto Giorgio. Stamane ero di fretta e non ho potuto precisare.
In sostanza la perdita di un integrato stereo dedicato non sarà mai compensata da un solo apparecchio che si occupi sia di stereo che di HT...direi che ormai è dimostrato, detto e confermato in moltissime discussioni. Oltretutto sulla parte 4k sei già supportato dal 1050 per cui non si può nemmeno parlare di guadagnare una funzionalità che ti manca...insomma sarebbe un passo indietro. Al max tienti almeno l'A-S1100. Quaindi alla domanda "in stereo farà bene come S1100"? la risposta è, a mio parere, no. Non sarà mai al livello di un integrato stereo dedicato che per tua stessa ammissione sta già "facendo bene"...non ti piacesse, ma ti piace pure.
 
sono d'accordi tengo anche a-s1100 ...quando arriverà Arcam faro delle prove..... e vediamo chi suona meglio in stereo. vi aggiornerò.

.... Il dirac per sembra ecccezionale...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top