AR 10pigreco con Onkyo Tx-sr608

Simo_Monza

New member
Ciao a tutti,
Sono entrato in possesso di una coppia di casse ar 10pigreco e mi chiedevo se il mio ampli, un Onkyo tx-sr608, le riesce a pilotare.
In particolare l'idea era di lasciare il kit jbl per il 5.1 e usare le ar sulla zone 2 dell'ampli, così da utilizzarle solo per l'ascolto della musica.
Grazie a tutti x le risposte!
 
Ciao e grazie x la risposta!
Ma non ti seguo...
Mi stai dicendo che quelle casse non sono crossoverate o si tratta di problemi di potenza..?
 
Grossi problemi di potenza,sono un carico troppo impegnativo per un ampli a/v di media potenza.Per muoverle devi prendere finali di qualità molto superiore.
 
Temevo rispondessi così... :(
Ma di che potenze parliamo? Io sulle specifiche delle casse ho visto che le ar richiedono 150 watt e l'ampli ne eroga 160 massimi, quindi in teoria dovrebbe farcela, senza alzare il volume al massimo... O sbaglio?
 
I sintoampli a/v hanno un modo fantasioso di dichiarare la potenza erogata,quello farà sì e no 50 watt "veri".E le casse sono tra le più scorbutiche che puoi trovare.Capisco che dà fastidio avere in casa delle casse di lusso e non potersele godere,ma o cambi ampli o rischi.
 
Più che fantasiosi dichiarano i watt picco picco e la potenza massima...parlare di rms è tabù a quanto pare...
Speravo che valesse solo per i prodotti commerciali da gdo questa regola e che una ditta come la onkyo non perseguisse questa sciagurata tendenza ma tant'è...
Tornando a noi e bando agli sfoghi personali, secondo te è proficuo abbinare un ampli stereo da circa 200 watt (RMS) x canale collegandolo sempre all'onkyo, in modo da salvare x lo meno la possibilità di avere la musica in rete (da tv via ottico all'ampli) e salvando anche la docking station sempre onkyo collegata? Prima che partano considerazioni affrettate vi confermo che non ascolto mp3, tutta la musica è in formato flac o alac, con l'ipod di 5th generazione (quello con il dac wolfson, x intenderci).
 
Non saprei, potrei vedere con cosa venivano mosse le ar. Sulle istruzioni dell'onkyo dice che è possibile collegare un altro ampli sfruttando la zone 2 ma non ho capito in che modo!
 
Forse uscendo con un normale cavetto RCA stereo?Puoi provare in qualche modo?Giusto per capire se è fattibile.Le casse sono in buono stato,con altoparlanti originali?
 
Le casse sono in buonissimo stato, appena riconate. L'uscita rca in effetti c'è e serve proprio a quello scopo, ma al momento le casse non sono ancora fisicamente in mio possesso quindi devo rimandare di qualche giorno la prova pratica!
 
Vorrei, nei limiti del possibile, prima di collegare il tutto avere già un'idea di cosa fare...
Mi è venuta in mente, forse, una soluzione:
Se usassi come finali un Marantz 300dc e l'onkyo come pre-amplificatore dici che potrebbe andare?
Potrei continuare a utilizzare il telecomando dell'onkyo per controllare volume, cambio sorgente...?
 
Ultima modifica:
Non so cosa intendi per epoca Philips però sì, gli anni son quelli.
Finora i diffusori sono stati egregiamente pilotati da quel finale con il pre abbinato che consigliava Marantz (mi pare il 3250).
Io volevo evitare di aggiungere anche quello è usare appunto l'onkyo al suo posto.
Tu cosa consiglieresti?
 
Infine eccole qua, una fatica boia a portarle su ma sono sicuro ne varrà la pena!
http://postimg.org/image/rq797z7sp/
Il file è troppo grande e non me lo fa caricare...
Comunque sono arrivate corredate dalla garanzia recante data 26/02/1977, quindi ben 3 anni prima di quella famigerata fusione.. :)
L'Onkyo verrà presto messo alla prova!
 
Bellissssssssime!Non darle via mai,anche se qualche volta,pilotandole in maniera inadeguata,ti viene la rabbia.Se il finale Marantz e' gia' in tuo possesso prova pure,ma per me ci vuole qualcosa di piu'"correntoso".Sulle mie AR 3A ho trovato la pace con un Threshold,ma prima ho sofferto molto:cry:perche' si capiva che qualcosa non andava.Andrebbero bene finali Audionics,Hafler,Yba,Phase Linear e altri poco di moda,ma di sostanza.Hai anche le istruzioni?
 
Istruzioni, garanzia, esempi di installazione...tutto originale e con le note scritte a mano del mio caro nonno!
Qualche modello oltre alla marca? Perchè non sono più tanto sicuro di riuscire a ottenere anche il marantz..! Cmq dalla Onkyo mi fan sapere che secondo loro potrebbe farcela il 608..
Ps: mio padre le ar 3a le pilota con un yamaha ax497! E suonano bene! ;)
 
Ok, collegati alla zona 2 dell'onkyo ma quando selezione zone 2 e source dal telecomando continuano a suonare gli altoparlanti dell'ht...consigli..?
 
Top