• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aquisto sbagliato??

capanera

New member
Messaggi
67
ciao dopo un po di consigli sul forum ho acquistato yamaha 467 e jbl 178.Le ho montate e devo dire che al primo impatto mi è subito piaciuto il suono pulito anche a volume abbastanza alto ma devo dire che non mi piace il surround.Praticamente si sente come fosse un 2.1 anche se suonano 5 casse..Naturalmente ho alzato al massimo i surround ma non cambia gran che.Ho anche provato tutte le modalita d'ascolto...Non vorrei che ho sbagliato la sistemazione delle cassa o la stanza è troppo grande o ancora perche il cavo dei surround è molto piu lungo dei frontali..Voi cos ne pensate?la stanza è circa 25 metri e i urround sono 1 metro piu alti della posizione d'ascolto uno difronte all'altro..Datemi qualche consiglio, anche quello di aggiungere un posterire magari.. non so..cambiare i surround.Ricodo di aver sentito un 5.1 samsung da 2 lire e aveva un'effetto molto coinvolgente con dei suoni che sembravano essere distaccati da una cassa ad un'altra(praticamente qurell'effeto che si ha al cinema).
 
Delle scatoline del genere le metti ad un metro SOPRA la posizione d' ascolto ???

In una stanza di 25 metri quadrati ???

Non puoi pretendere la LUNA :rolleyes:, le 178 ti coprono si e' no 4 x 4........................esagerando.

Le ho avute anche io nel mio salotto, 4 m x 4, non erano niente male ma' non puoi chiedergli cio' che NON possono fare.............SOPRATTUTTO in 25 mq.

Prova a metterle ad altezza orecchio e ad alzare al massimo i db dei surround, abbassando di un pelo i db dei frontali e del centrale.

Ciao da IVAN
 
io fare come dice IVAN altezza orecchio e valuterei anche un cavo 2,2 mm in Rame OFC... in sostituzione dell'attuale (se comune filo bicolore)
 
Top