Apre il "CINELUC"

Bello...complimenti...! unico accorgimento...toglierei il domino da quella bara di legno...!:D


Complimenti per tutto il complesso!;)
 
Noo, perchè bara? e poi dovrei spostare il condizionatore...troppi inconvenienti!!! anche se non è il massimo almeno svolge il suo compito egregiamente; era troppo fastidioso il rumore emesso dal vpr, così almeno è è attutito.
 
Grazie mille!!! mi piacerebbe tanto ammirare la tua con tutte quelle meraviglie:eek: :eek:
Toglimi una curiosità, ma come suona quel centrale? ...me lo sogno la notte:D
 
Grazie:) Dopo la ristrtturazione e insonorizzazione vedrò di postare delle foto dell'impianto.
Il centrale suona forte,il suo suono in musica è seducente,caldo,molto dettagliato,i dialoghi nella visione film sono molto chiari e definiti,ha una buona presenza di bassi,però quanto pesa!!
 
Mi immagino, è un bestione!!
Tempo fà ci feci un pensierino ma ho dovuto rinunciarci, apparte il costo, perchè sarebbe stato sovradimensionato rispetto ai frontali...comunque chissà in un futuro:)
 
può sembrare sovradimensionato, ma non credo,invece acquisteresti maggiore tridimensionaltà sulla parte anteriore, e non è detto che non si sposa bene con le 703,il centrale htm7 quando lo ascoltai in negozio mi era sembrato un po in ombra e i dialoghi a volume basso non erano tanto chiari,questa è stata la mia impressione personale,comunque rimane sempre un ottimo diffusore,ben costruito e rifinito.
 
Si forse potrebbe abbinarsi, però richiederebbe secondo me un upgrade generale, sia come amplificazione che come frontali, perchè a quel punto con i suoi 250w la farebbe da padrone. E per upgrade intendo o il denon a1xv o un mcintosh multicanale ma sarebbero spese impensabili...a meno che non faccia 6 al superenalotto:D :D

ciao;)
 
forse hai ragione tu,alla fine richiederebbe un upgrade come amplificazione e forse come frontali ci può stare.
A mio parere con questo tipo di diffusore ci vedo meglio un finale che un integrato bensì costoso.magari mi sbaglio.
 
Ecco a voi come si presentava il CINELUC agli inizi..


-Nella prima foto si può notare la parte frontale con i diffusori e lo schermo 220x124 Rial Screens; come si denota la stanza non è perfettamente simmetrica e quindi non ho potuto disporre le casse e schermo centrati nella parete frontale(la simmetria è invece in asse con la parte posteriore e con la verticale di proiezione)


-Vista anteriore sinistra


-Vista anteriore destra


-Vista posteriore destra


-Vista posteriore sinistra

Continua...
 
Ultima modifica:

-Vista del domino 30h inserito in quell'apposito scatolotto costruito per un duplice scopo, diminuirne il rumore e permettere di proiettare in asse allo schermo senza inclinare il proiettore.
La scatola (fatta in listellare noce tanganica laccato) è rivestita internamente di pannelli fonoassorbenti ed è aperta nella parte superiore per far arieggiare il vpr.
Capisco che non sia il massimo dell'estatica ma ho dovuto fare un compromesso...


- Mobiletto dedicato alle elettroniche: possiamo notare da destra il Denon avc-a11xv, il lettore cd Arcam cd73 sopra il lettore dvd Denon 3910, lo skybox hd Amstrad, My sky e il condizionatore/stabilizzatore di rete Nadir Fidelio 1000w. A breve si inserirà lo switcher hdmi Gefen 4:2 in arrivo dagli Usa.


- Mobiletto per i dvd, vinili e varie (piastra anch'essa in assistenza causa vecchiaia)


- La porta d'ingresso alla sala.

Prossimamente le foto dei componenti mancanti e di ulteriori dettagli…

Ed ora sparate pure!!!
 
Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
A mio parere con questo tipo di diffusore ci vedo meglio un finale che un integrato bensì costoso.magari mi sbaglio.
Anche a mio, ma è tutta questione di money:D
La catena pre + finale nel mio caso, avendo un 7.1, richiederebbe l'acquisto di pre + finale stereo o mono per i front. + finale multicanale per i restanti 5 diffusori...e ti pare poco?? Con un integrato sarebbe più facile.
 
ovvio c'è sempre la questione money di mezzo.
Nel tuo caso ipotesi,pre +finale 2 canali+finale 5 canali e senza svenarsi i rotel offrono prodotti buoni qualità/prezzo anzichè un integrato da 5500€ anche se ottimo ha potenze da 170w x canale e con tutti i canali in funzione arriverà a 120w ,un po pochi per un cassa da 250w e 90db sensibilità,magari mi sbaglio
 
eeeee..mi stai tentando!!! comunque per il momento sono costretto a star fermo, poi fra qualche tempo se avrò la possibilità farò di sicuro un upgrade.
Ti ringrazio per i consigli:)
 
Complimenti Kevlar, mi piace lo sviluppo delle tende... dovrò pensare anchio a qualcosa di simile...

Sasadf... le tue targhe sono eccezionali...

Fabio
 
Grande notizia al cineluc!!!

A settembre il grande upgrade...sbarcheranno le 803s + htm3s:eek: .
Per ora sto vendendo nel mercatino le 703 e centrale, dalle quali ho avuto molte soddisfazioni ma, come mi potranno capire i più accaniti, la voglia di migliorarsi è sempre dietro l'angolo.
A questo punto però sopraggiunge un problemino di amplificazione, relativo all'11xv; infatti non sarà più sufficente per pilotare appieno i 3 mostriciattoli. Ma per il momento non sono neanche in grado di pensare a rimpiazzarlo per ovvi motivi economici:(
 
Top