• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AppleTV e TV plasma

Stigmata

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire.
Ho una AppleTV e vorrei sapere come si comporta con una tv plasma hd-ready: si tratta del Panasonic TH-42PX80E che ha una risoluzione di 1024x768.
La ATV si basa sulla risoluzione verticale per impostarsi: quindi sceglierà 720, così come ha fatto con alcuni LCD hd-ready. Solo che la risoluzione orizzontale corrispondente è 1280... ma il pana si ferma a 1024. Che farebbe il plasma? Riduce a 1024, che poi apparirebbe wide per via dei pixel rettangolari? Sciopera? Si intristisce? :D

Scusate la domanda per molti banale, ma nell'eventualità non vorrei trovarmi con la ATV non funzionante...

Grazie a tutti, ciao!

No, no : come 'non funzionante'.
Funzionare funziona....per quel che riguarda il come : brevemente, ogni pannello ha una sua risoluzione fisica (nel tuo caso 1024x768) e TUTTO quello che gli passi viene riportato a QUELLA risoluzione.
Perciò, ciò che arriva dalla ATV (che mi pare arrivi a 1280x720) verrà riscalato alla risoluzione del pannello....

Intanto grazie della risposta.
La ATV arriva anche a 1080, ma non per i filmati dato che il suo hardware non ce la fa, mentre i 720 li mostra tranquillamente: diciamo che i 1080 sono solo per i menu. Non ho un fullHD però, quindi sono solo deduzioni.

Riguardo al mio dubbio: se non ho capito male, quindi, sarebbe come collegare un lettore blu-ray: il lettore esce a (diciamo) 1920x1080 e il pana scala giù fino a 1024x768, che apparirebbero però wide per via del giochino dei pixel rettangolari.

Giusto?