• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

apple tv: come fa lo streaming???

joe walsh

New member
ciao a tutti,
ho una domanda sull'apple tv.

se io sto guardando un qualsiasi filmato in streaming da un qualsiasi sito internet, tramite il lettore multimediale incorporato da quel sito e dunque senza l'ausilio di itunes, viene trasmesso il video dal mio computer all'apple tv?

spero di essere stato chiaro!!!

grazie
ciao

joe walsh ha detto:
spero di essere stato chiaro!
Direi di no. Io non riesco a capire quale sia la domanda.

Comunque, il player non è mai sul sito ma sul computer dove vedi il filmato, quindi anche sulla Apple TV.
Forse ti riferisci a quelle maschere di player tipo You Tube che si basano su Flash, quindi se non hai il plug-in o il Flash Player non li vedi.
Se invece ti riferisci al collegamento fra PC e Apple TV, in questi casi il PC fa semplicemente da server.

Ciao.

Girmi ha detto:
Forse ti riferisci a quelle maschere di player tipo You Tube che si basano su Flash, quindi se non hai il plug-in o il Flash Player non li vedi.

grazie e scusa per la mia poca chiarezza.
si, forse stavo parlando propio delle "maschere" in flash!

ma dunque tutto quello che io riesco a visualizzare e ad ascoltare sul mio pc, viene tranquillamente passato all'apple tv anche senza aprire itunes o altri programmi apple?

peggio di prima????!!!!

grazie
ciao

joe walsh ha detto:
…anche senza aprire itunes o altri programmi apple?
Non ho la Apple TV, ma da quanto ho visto in alcune prove che ho fatto la ATV va a leggere le librerie di iTunes e quindi queste vanno tenute aggiornate sul PC/Server.
Ma so che l'ultimo aggiornamento sw della ATV dovrebbe bypassare questa necessità e permettere lo scarico diretto.

peggio di prima?
Prima di cosa?
Hai fatto l'aggiornamento sw?

Ciao.

Girmi ha detto:
Prima di cosa?
Hai fatto l'aggiornamento sw?

scusa ancora ma oggi ho il mal di testa e faccio un po di confusione!
peggio di prima intendevo dal punto di vista della mia richiesta di spiegazioni nel mio secondo intervento rispetto al primo.

dunque, ricapitolando: io vedo ad esempio un filmato sul mio computer in streaming per mezzo del plug-in di windows media player, dopo collego la ATV al pc e riesco a vedere il filmato anche sulla mia tv? giusto?

ciao

L'aggiornamento SW dovrebbe permetterle di andare direttamente sullo store itunes senza passare da itunes, quindi anche col pc/mac spento: sarà così possibile noleggiare film (hd e non, con audio 5.1) direttamente dalla poltrona.
Per quanto riguarda il collegamento ad internet, oltre a youtube, aggiungo anche flickr e le gallerie .mac, oltre ai podcast.

Speriamo che esca in fretta l'aggiornamento... e che i ragazzi di appletvhacks.net riescano ad "aggiornare" anche questo ;) :D