apple tv: come fa lo streaming???

joe walsh

New member
ciao a tutti,
ho una domanda sull'apple tv.

se io sto guardando un qualsiasi filmato in streaming da un qualsiasi sito internet, tramite il lettore multimediale incorporato da quel sito e dunque senza l'ausilio di itunes, viene trasmesso il video dal mio computer all'apple tv?

spero di essere stato chiaro!!!

grazie
ciao

joe walsh ha detto:
spero di essere stato chiaro!
Direi di no. Io non riesco a capire quale sia la domanda.

Comunque, il player non è mai sul sito ma sul computer dove vedi il filmato, quindi anche sulla Apple TV.
Forse ti riferisci a quelle maschere di player tipo You Tube che si basano su Flash, quindi se non hai il plug-in o il Flash Player non li vedi.
Se invece ti riferisci al collegamento fra PC e Apple TV, in questi casi il PC fa semplicemente da server.

Ciao.

Girmi ha detto:
Forse ti riferisci a quelle maschere di player tipo You Tube che si basano su Flash, quindi se non hai il plug-in o il Flash Player non li vedi.

grazie e scusa per la mia poca chiarezza.
si, forse stavo parlando propio delle "maschere" in flash!

ma dunque tutto quello che io riesco a visualizzare e ad ascoltare sul mio pc, viene tranquillamente passato all'apple tv anche senza aprire itunes o altri programmi apple?

peggio di prima????!!!!

grazie
ciao

joe walsh ha detto:
…anche senza aprire itunes o altri programmi apple?
Non ho la Apple TV, ma da quanto ho visto in alcune prove che ho fatto la ATV va a leggere le librerie di iTunes e quindi queste vanno tenute aggiornate sul PC/Server.
Ma so che l'ultimo aggiornamento sw della ATV dovrebbe bypassare questa necessità e permettere lo scarico diretto.

peggio di prima?
Prima di cosa?
Hai fatto l'aggiornamento sw?

Ciao.

Girmi ha detto:
Prima di cosa?
Hai fatto l'aggiornamento sw?

scusa ancora ma oggi ho il mal di testa e faccio un po di confusione!
peggio di prima intendevo dal punto di vista della mia richiesta di spiegazioni nel mio secondo intervento rispetto al primo.

dunque, ricapitolando: io vedo ad esempio un filmato sul mio computer in streaming per mezzo del plug-in di windows media player, dopo collego la ATV al pc e riesco a vedere il filmato anche sulla mia tv? giusto?

ciao

AppleTV, da internet, vede solo youtube e forse qualcosa dal sito apple, ma non ne sono sicuro.
Dal tuo PC vede tutto ciò che vede itunes.

L'aggiornamento SW dovrebbe permetterle di andare direttamente sullo store itunes senza passare da itunes, quindi anche col pc/mac spento: sarà così possibile noleggiare film (hd e non, con audio 5.1) direttamente dalla poltrona.
Per quanto riguarda il collegamento ad internet, oltre a youtube, aggiungo anche flickr e le gallerie .mac, oltre ai podcast.

Speriamo che esca in fretta l'aggiornamento... e che i ragazzi di appletvhacks.net riescano ad "aggiornare" anche questo ;) :D