Apple Tv 4k HDR 2017

Un tuo file non può essere un film allora. O sbaglio? Siccome parlate di locandine di film e sul sito di Infuse c'è la schermata con le locandine di film... boh.

Max ovviamente non posso essere piu' specifico.... certo che parliamo di film e serie tv... ;-)

Infuse serve per fare streaming da NAS o da cartella condivisa di PC... ti crea una libreria con tutte le locandine

Max ovviamente non posso essere piu' specifico.... certo che parliamo di film e serie tv... ;-)

Infuse serve per fare streaming da NAS o da cartella condivisa di PC... ti crea una libreria con tutte le locandine

Ah ok. Senza entrare nello specifico e chiudendo il discorso ancor prima di cominciare, questa è la rovina del cinema oltre che una cosa moralmente disdicevole, specialmente per persone che dovrebbero invece amare il cinema. Fine. Poi ognuno fa quello che gli pare ovvio.

È normale che le anteprime di un film 4k hdr su iTunes siano visualizzate in sdr? Mi sembra impossibile che non esista un programma che mostri risoluzione-bitrate ecc su quello che si sta visualizzando, qualche consiglio?

Ultima modifica:
Ma parli su apple tv o su IOS?

Su iOS iPhone 8
Tutti i video che ho fatto con GoPro e sono grandi sopra 4 gb vanno a scatti quando sono fuori casa e agganciato ad un altro Wi-Fi
Considera che parlo di connessioni con fibra ottica e che lo stesso filmato app tipo VLC lo leggono benissimo

Su iOS iPhone 8
Tutti i video che ho fatto con GoPro e sono grandi sopra 4 gb vanno a scatti quando sono fuori casa e agganciato ad un altro Wi-Fi
Considera che parlo di connessioni con fibra ottica e che lo stesso filmato app tipo VLC lo leggono benissimo

Allora... uso poco infuse in streaming... pero' non ho mai avuto problemi.. io ho un Qnap,con fibra upload 30mbs...
Apro l'app Qfile (tu avrai quella synology) e gli dico "apri in".. a quel punto infuse va in streaming.. ho provato anche film da 30gb... mai pero' un 4k con bitrate pesantissimo... magari la gopro ha un bitrate che il tuo nas o la tua connessione non riescono a streammare...
La cosa che puoi fare e' salvare in locale su app synology e poi fare "apri in" copiando fisicamente il file offline su infuse...

È normale che le anteprime di un film 4k hdr su iTunes siano visualizzate in sdr? Mi sembra impossibile che non esista un programma che mostri risoluzione-bitrate ecc su quello che si sta visualizzando, qualche consiglio?

Come ti dicevo, l'unico modo è abilitare il menu "sviluppatori" in cui c'è la funzione che ti fa vedere tutte le info di bitrate etc. Non è difficile. Bisogna avere Sierra e l'ultima versione di Xcode scaricabile gratuitamente e poi devi abbinare il Mac alla AppleTV, qui trovi le due guide passo passo:

http://www.redmondpie.com/check-apple-tv-4k-resolution-video-quality-connection-speed-heres-how/

http://www.redmondpie.com/how-to-wirelessly-connect-apple-tv-4k-to-xcode-on-mac/

Ciao anch'io sono un felice possessore dell'ATV ma ho il dubbio quale sia il collegamento migliore audio/video.Inizialmente l'ho collegata all'ampli onkyo 636,ma pur supportando il 4k non accetta segnali hdr o dolby-vision ,cosa invece possibile col tv lg oled,difatti l'ho collegata direttamente alla tv ma ho notato che i contenuti 7+1 vengono solamente elaborati in dolby digital 5+1 mi sapete dire perche?

Allora... uso poco infuse in streaming... pero' non ho mai avuto problemi.. io ho un Qnap,con fibra upload 30mbs...
Apro l'app Qfile (tu avrai quella synology) e gli dico "apri in".. a quel punto infuse va in streaming.. ho provato anche film da 30gb... mai pero' un 4k con bitrate pesantissimo... magari la gopro ha un bitrate che il t..........[CUT]
Esatto
Io ho dsfile e faccio apri con..
Se uso VLC funziona bene con infuse no, se era un problema di nas non lo apriva neanche con VLC
Se salvo il video offline lo visualizza con entrambi

È solo un problema di infuse quando si fa lo streaming

Esatto
Se uso VLC funziona bene con infuse no, se era un problema di nas non lo apriva neanche con VLC

Non so che dirti,a me quelle volte che ho provato mai nessun problema...

Esatto

io ho un sinologo, ma perché passi da défilé per aprire con infuse?

Quando sto dentro casa bella rete interna uso direttamente infuse
Ma se sto fuori casa devo per forza accedere con app ds file e poi aprire il video con infuse o VLC

Quando sto dentro casa bella rete interna uso direttamente infuse
Ma se sto fuori casa devo per forza accedere con app ds file e poi aprire il video con infuse o VLC

In realta' ci sarebbe il protocollo webdav ma ci ho provato e non ci sono riuscito.. almeno su qnap... ci ho perso 10 minuti non di piu' ma non e' cosi immediato

Qualcuno conosce un sito web oppure un applicazione che tenga conto di tutte le nuove uscite in 4K sull'iTunes Store?

L'apposita sezione non penso sia ancora ottimale, infatti ultimamente hanno aggiunto Jurassic Park in 4K ma l'ho notato casualmente.

Che io sappia no, avevo cercato anche io.
Sarebbe bello aprire una discussione dove si segnalano uscite in 4k, prezzi scontati e qualità di visione dei film di Itunes.