Apple Tv 4k HDR 2017

Con l'ultimo aggiornamento l'ATV è diventata quasi perfetta.
Cambio di frequenza e riconoscimento automatico di Hdr/DV e spazio colore.
La Shield purtroppo ha ancora delle limitazioni; una di queste è che lo spazio colore è fisso e lo imposti con la risoluzione.
A seconda di cosa guardi devi sempre andare a cambiare le impostazioni.

ma sei sicuro che la shield sia come dici?
io ce l'ho e non devo modificare nulla.... se guardo netflix in HDR va in automatico in HDR se guardo un mkv 4k hdr passa in automatico.... le limitazioni ce l'ha la apple tv e riguardano l'audio...

La Shield purtroppo ha ancora delle limitazioni; una di queste è che lo spazio colore è fisso e lo imposti con la risoluzione.
Io ho provato ma attivando il cambio di frequenza mi da dei problemi e si vede peggio nei movimenti...

Uso apple da una vita e aspettavo che si dedicasse con impegno a questo mondo... perché' alla fine e' l'unica che ti garantisce stabilita' nel firmware e aggiornamenti richiesti dagli utenti... mi sono rotto dei box android dove dopo un anno ancora ci sono bug e ne aggiungono di nuovi...

ma sei sicuro che la shield sia come dici?
io ce l'ho e non devo modificare nulla.... se guardo netflix in HDR va in automatico in HDR se guardo un mkv 4k hdr passa in automatico.... le limitazioni ce l'ha la apple tv e riguardano l'audio...

Non mi riferivo alla gamma dinamica ma allo spazio colore.
Esempio:
Se imposti come risoluzione 4k 60hz (o anche 24/50 Hz) BT2020 12 bit, questa andrà bene, come spazio colore, solo per i filmati in 4k Hdr; se vuoi vederti un film a 1080P, codificato in Rec709, devi cambiare manualmente l'impostazione dell' uscita video perchè altrimenti vedrai il filmato con uno spazio colore che non è il suo.
L'ATV questo cambiamento lo fa in automatico.

cioè'? puoi essere piu' preciso? Con infuse? Netflix?

Io ho provato con Infuse. Sul mio LG si vede a scatti, mentre con l'opzione disattivata tutto perfetto. Però con true motion attivo, non ho provato con true motion disattivo... quindi magari le funzioni si accavallano... non saprei.
Inoltre la ATv è diventata anche un po' instabile con queste due opzioni attive... mentre è una roccia disattivandole, ergo, ho lasciato tutto così.
Spero che altri di noi più esperti di me facciano prove più attendibili e magari elargiscano indicazioni utili.

Io ho provato con Infuse. Sul mio LG si vede a scatti, mentre con l'opzione disattivata tutto perfetto. Però con true motion attivo, non ho provato con true motion disattivo... quindi magari le funzioni si accavallano... non saprei.
Inoltre la ATv è diventata anche un po' instabile con queste due opzioni attive... mentre è una roccia disattivandole..........[CUT]

Non si possono sovrapporre,quella funzione manda al tv il filmato “puro” senza modifiche.. non attivandola invece la Atv trasforma il 24 in 60...

Cosa posso aver sbagliato allora, secondo te?

Eh non e' facile dirlo... le opzioni le hai flaggate come da screenshot del forum infuse? cmq prendi un film che sei sicuro sia a 24p,e vedi nelle info del tv se ti scrive 1080/24.. almeno sei sicuro che la Apple TV gli abbia mandato la info giusta... se cosi' fosse e' un problema del motion del tv... ma molto strano

Non ho visto sul forum infuse ma sono solo due opzioni si/no. Se vanno entrambe a si direi che non ci si può sbagliare. Ad ogni modo hai mica il link alla discussione sul loro forum?
Per le info tv le cerco... ce l’ho da poco e non ho ancora dimestichezza con l’interfaccia LG

Non ho visto sul forum infuse ma sono solo due opzioni si/no. Se vanno entrambe a si direi che non ci si può sbagliare. Ad ogni modo hai mica il link alla discussione sul loro forum?
Per le info tv le cerco... ce l’ho da poco e non ho ancora dimestichezza con l’interfaccia LG

https://firecore.com/forum/topic/15026

Riguardo il tv Lg di solito c'e' un tasto "I" che mentre stai guardando qualsiasi cosa ti dice la risoluzione

Ormai è una settimana che ho acquistato apple tv , non sono ancora pronto per il 4k ma da nas e per le mie esigenze in 1080p è uno spettacolo, abituato ad un semplice player di rete come il popcorn provando questo mi rendo conto che è un prodotto che ti offre molte soluzioni, lo streaming completo da varie piattaforme, e da nas..era quello che cercavo, pienamente sodddisfatto:D

volevo un consiglio rispetto alla mia attuala Nvidia shield (2017) con hard disk esterno usb, passare alla Apple TV 4k, rischio di perdere in qualità e rallentamenti, in quanto sarei costretto ad utilizzare un Nas esterno per riprodurre i miei filmati in 4k, in diversi formati iso, video_ts, bdmv, che plex su questi formati non è in grado di gestire; infatti per poterli vedere devo usare Kodi. Mi sembra che Infuse sia in grado di riprodurli correttamente. Infine per la parte audio es dolby digital, Infuse puoi riprodurre qualsiasi formato ?

volevo un consiglio rispetto alla mia attuala Nvidia shield (2017) con hard disk esterno usb, passare alla Apple TV 4k, rischio di perdere in qualità e rallentamenti, in quanto sarei costretto ad utilizzare un Nas esterno per riprodurre i miei filmati in 4k, in diversi formati iso, video_ts, bdmv, che plex su questi formati non è in grado di gesti..........[CUT]

Allora...

riguardo la lettura da nas via ethernet e' pari ad USB.. nel senso che la velocita' e' di molto superiore a quello che ti serve.. via wifi non dovresti avere problemi ma non sapendo che router hai non ti do la certezza.. diciamo che sarebbe meglio il cavo...
Riguardo la qualita' vai sicuramente a migliorare visto che la shield a detta di tutti a livello qualita' video non e' il top..

Infuse riproduce tutti i formati video,per l'audio aspetta che ti risponda qualcuno oppure vai sul sito ci sono tutti i formati... di certo non avrai filmati muti,al massimo esce con DTS o dolby digital..

Ormai è una settimana che ho acquistato apple tv , non sono ancora pronto per il 4k ma da nas e per le mie esigenze in 1080p è uno spettacolo, abituato ad un semplice player di rete come il popcorn provando questo mi rendo conto che è un prodotto che ti offre molte soluzioni, lo streaming completo da varie piattaforme, e da nas..era quello che cerc..........[CUT]

Ginko soprattutto la coppia Apple/firecore (la casa madre di infuse) e' quanto di meglio si possa desiderare a livello di update veloci e risolutivi nel tempo... veramente non c'e' paragone con nulla sul mercato...

Ciao Ragazzi,
ieri sera ho noleggiato “La Mummia” in 4K e, nonostante l’ATV rilevi la connessione al TV in 4K HDR (50 Hz) - 4:4:2, nelle scene scure talvolta era presente l’effetto neve.

Credo si tratti del cavo, non di ultima generazione. Cosa ne pensate?

Grazie e buone feste