Apple Tv 4k HDR 2017

Ciao volevo alcune info su Apple TV 4K.
Il mio tv è un Samsung 4K nu7190
Che cavo hdmi bisogna comprare? Un 2.0?
Differenze di qualità video in Netflix Amazon prime ecc tra le app della tv e Apple TV ci sono?
Ovvero Netflix ha una qualità migliore su Apple TV o su app tv?
Nelle impostazioni video i dettagli come vanno impostati?
Grazie.
Andrea

Come cavo devi prendere almeno un 2.0 certificato se vuoi impostare la gamma al massimo vai su qualcuno buono...

Netflix Amazon e tutte le app streaming rispetto ai tv hanno lo switch automatico del refresh rate quindi hai una visione più fluida del tuo tv..

Quando la compri se hai dubbi sulle impostazioni chiedi..

Come cavo devi prendere almeno un 2.0 certificato se vuoi impostare la gamma al massimo vai su qualcuno buono...

Netflix Amazon e tutte le app streaming rispetto ai tv hanno lo switch automatico del refresh rate quindi hai una visione più fluida del tuo tv..

Quando la compri se hai dubbi sulle impostazioni chiedi..

Perfetto. Grazie. Sto pensando in settimana di acquistarla.
Grazie.
Andrea

Ciao se non ho capito male andrebbe settanta in video 4K sdr.
Se vado su Netflix e c’è un contenuto in 4K hdr va in automatico o bisogna cambiare setttaggio?
In Netflix c’è un menù per vedere qualità video e bitrate usato?
Ultima cosa avendo il modem tim hub fibra 100/20 se inserisco una chiavetta dietro posso vedere i vari filmati con programmi tipo infuse oppure meglio prendere un Nas e quale mi consigliate?
Grazie.
Andrea

Ultima modifica:
Ciao se non ho capito male andrebbe settanta in video 4K sdr.
Se vado su Netflix e c’è un contenuto in 4K hdr va in automatico o bisogna cambiare setttaggio?
In Netflix c’è un menù per vedere qualità video e bitrate usato?
Ultima cosa avendo il modem tim hub fibra 100/20 se inserisco una chiavetta dietro posso vedere i vari filmati con ..........[CUT]

4K SDR 60hz,nelle impostazioni metti lo switch automatico anche della gamma e ti va in hdr da sola..

In Netflix niente bitrate,la qualità si ti dice hd o 4k..

Puoi provare la chiavetta col modem ma un nas collegato via cavo è 1000 volte meglio.. un synology fascia bassa basta e avanza

4K SDR 60hz,nelle impostazioni metti lo switch automatico anche della gamma e ti va in hdr da sola..

In Netflix niente bitrate,la qualità si ti dice hd o 4k..

Puoi provare la chiavetta col modem ma un nas collegato via cavo è 1000 volte meglio.. un synology fascia bassa basta e avanza

Perfetto quindi il nas va collegato alla porta Ethernet del modem giusto?
Ma se collego la Apple TV via cavo Ethernet poi perdo l’ecosistema Apple ovvero tipo mandare lo streaming audio sul mio homepod o sulle AirPods fare mirroring con iPhone o iPad giusto?
Andrea

Ieri ho installato la beta pubblica di tvOS 13 e nell'app TV dove fino alla versione stabile del firmware c'erano solo i film itunes con tvOS 13 è comparso il primo canale a cui si ha la possibilità di abbonarsi, ovvero "StarzPlay". Primi 7 giorni gratis e poi a 4,99€ al mese. Non mi sono abbonato perchè al momento il catalogo è veramente poca roba. Allego una foto.

Assolutamente si , se hai solo il modem TIM pensa ad uno switch gigabit.

Ma se collego la Apple TV via cavo Ethernet poi perdo l’ecosistema Apple ...... o iPad giusto?
Andrea

Non perdi nulla i "servizi" di rete disponibili non dipendono dal tipo connessione ... quello che dovrebbe cambiare sono le prestazioni a favore della connessione cablata.

Se prenderai un NAS Synology , poi dai un occhio alle applicazioni per Apple gratuite di Synology .... alcune sono interessanti.

ciao
Luca

Ieri ho installato la beta pubblica di tvOS 13 e nell'app TV dove fino alla versione stabile del firmware c'erano solo i film itunes con tvOS 13 è comparso il primo canale a cui si ha la possibilità di abbonarsi, ovvero "StarzPlay". Primi 7 giorni gratis e poi a 4,99€ al mese. Non mi sono abbonato perchè al momento il catalogo è ver..........[CUT]

Il canale è comparso a tutti,piano piano arriveranno anche gli altri si spera..
piuttosto visto che hai messo la beta dicci come ti sembra il centro di controllo laterale e in generale se trovi migliorie..

Ma se collego la Apple TV via cavo Ethernet poi perdo l’ecosistema Apple ovvero tipo mandare lo streaming audio sul mio homepod o sulle AirPods fare mirroring con iPhone o iPad giusto?
Andrea
Tutti i prodotti Apple comunicano con protocollo AirPlay quindi funzionano a prescindere da tutto.. se attacchi ATV col cavo guadagni solamente in stabilità e velocità..

Tra l’altro prova HomePod come cassa per la ATV io ne ho due e vanno una meraviglia..

Ringrazio tutti per le risposte date.
Quindi posso fare tranquillamente setup iniziale tramite iPhone e così prende impostazioni iTunes password Wi-Fi ecc....
Poi la collego in Ethernet.
Lo Switch gigabit come funziona e come lo si collega?
Se non sbaglio prendo un cavo Ethernet e dal mio modem lo collego allo Switch.
Poi Apple TV allo Switch giusto?
Ma il vantaggio di collegarla allo Switch rispetto al modem dove sta?
Grazie.
Andrea

Ma il vantaggio di collegarla allo Switch rispetto al modem dove sta?..........[CUT]

nessuno se hai già un modem gigabit.

Non capisco perchè in questa discussione avete tutti questi problemi coi modem come router di rete che è una funzione talmente basilare ... nn sarà che è la ATV ad averne?

Difatti Tim hub ha le porte gigabit x fortuna.
Andrea

tutti i modem hanno porte gigabit ormai da più di 10 anni.... la rottura e che sono solo 4 :TV,NAS , player e stampante sono già finite ... non capisco perchè non li fanno da 6 porte almeno.

trovato...sul sito firecore con ultima risposta tradotta dello sviluppatore ..davvero un peccato
I metadati per (come sembra) tutti i contenuti HDR10 riprodotti su Infuse sono sostituiti con i colori primari del display Mastering BT.2020, una luminanza del display mastering di 1000 / 0.0050 e MaxCLL / FALL di 4000/1000. Questo non è corretto. I m..........[CUT]
cercando altre cose ho trovato un approfondimento su questo discorso

The TV does not know what is the brightest frame or what is the brightest point of the movie, so it will only be fixed in the mastering. For you to understand, for example the movie of Goodfellas(Quei bravi ragazzi) in UHD, is mastered at 4000 nits, but the brightest point of the movie is only 347 nits. If those data (maxfall) send them to the TV, as all the players do, the TV will adjust so that the image is seen as much as possible of the panel's nits as they exceed these 347 nits. In the Apple TV the TV understands that the brightest point of the whole movie, all time, is 4000 nits. So it will lower an egg the APL ("brightness" general to understand us) to be able to see some details that we are already seeing The other two failures that it has are not left behind either: it does not take anything that is not DD by passtrough and does not change resolution ( its scaled is excellent but ONLY with its iTunes movies), using as it said a simple Bilinear. In short: if you want something almost perfect, you have the Shield TV.

quindi in pratica Quei bravi ragazzi che ha come massima luminosità 347 nits vengo falsificati dalla ATV a 1000 e quindi il film si vede male.

un buon video demo per i test è Chasing the Light HDR

Emerge anche un altra cosa che solo iTunes ha un ottimo upscaler 4k ,gli altri software usano in semplice bilineare.La stessa cosa che accade sula shield.

Ultima modifica:
Uno Switch come lo collego?
Prendo una porta libera del mio modem con un cavo Ethernet lo collego a una porta dello Switch poi nello Switch collego tipo Apple TV o altro.
Devo configurare qualcosa?
Ne ho visti su Amazon da 20 euro in su.
Andrea

nessuno se hai già un modem gigabit.

Non capisco perchè in questa discussione avete tutti questi problemi coi modem come router di rete che è una funzione talmente basilare ... nn sarà che è la ATV ad averne?

Max ti ho risposto più' volte a questa cosa... A livello di prestazioni di rete e di routing NON e' possibile paragonare un modem di un qualsiasi operatore da 10 euro con dei prodotti di fascia più' alta o addirittura con degli switch che sono stati creati per fare SOLO QUELLO...

Paragonare uno switch netgear o Asus modello base al modem TIM e' come paragonare un suv ad un Range Rover per fare fuoristrada estremo...

Detto questo i chip ethernet e wifi della Apple TV sono di molto superiori a tutti quelli montati sui box cinesi che tanto apprezzi... quindi non e' certo quello il problema ;-)

Uno Switch come lo collego?
Prendo una porta libera del mio modem con un cavo Ethernet lo collego a una porta dello Switch poi nello Switch collego tipo Apple TV o altro.
Devo configurare qualcosa?
Ne ho visti su Amazon da 20 euro in su.
Andrea

Andrea,se non hai problemi a spendere un po' e vuoi risolvere per anni il problema del wifi in casa e vuoi prestazioni Top ti consiglio di prendere direttamente un router di fascia medio alta, che ti fa sia da switch che da router wifi.. un buon esempio e' l'ASUS RT-AC88U.. che ha 8 porte ethernet dietro quindi non avrai nessun problema a cablare tutto... ha una copertura ottima e una velocità' in wifi di molto superiore al modem del tuo operatore..

Andrea,se non hai problemi a spendere un po' e vuoi risolvere per anni il problema del wifi in casa e vuoi prestazioni Top ti consiglio di prendere direttamente un router di fascia medio alta, che ti fa sia da switch che da router wifi.. un buon esempio e' l'ASUS RT-AC88U.. che ha 8 porte ethernet dietro quindi non avrai nessun problema a cablare t..........[CUT]

Pensavo anche quello. Comunque Speedtest in Wi-Fi sul mio iPad Pro Tim fibra 100/20 mi va sui 94-96 download e upload sui 18.
Xbox One x collegata in Ethernet stessi valori. Test fatti a 30 cm dal modem.
Andrea

Pensavo anche quello. Comunque Speedtest in Wi-Fi sul mio iPad Pro Tim fibra 100/20 mi va sui 94-96 download e upload sui 18.
Xbox One x collegata in Ethernet stessi valori. Test fatti a 30 cm dal modem.
Andrea

Ovviamente avendo una 100mb non avresti differenze nella velocità' dello speed test, la differenza di velocità' alla quale mi riferivo era quella della tua lan interna... ad esempio se da iPad o da ATV in wifi volessi vederti un film su NAS in 4k... o un BD FULL...
L'altro vantaggio che avresti e' nella copertura di casa...

a 4000 dice...Peggio ancora.
Ma prevedono di correggere questa cosa?

il master è ha 4000 nits.

bhò ... non credo il problema è d infuse e in parte di apple, diciamo che è un problema marginale pochi film superano i 1000 nits o hanno valori cosi bassi almeno da quello che ho capito.

Max ti ho risposto più' volte a questa cosa... A livello di prestazioni di rete e di routing NON e' possibile paragonare un modem di un qualsiasi operatore da 10 euro con dei prodotti di fascia più' alta o addirittura con degli switch che sono stati creati per fare SOLO QUELLO...

Paragonare uno switch netgear o Asus modello base al modem TIM e' ..........[CUT]

avuto sia ASUS che modem TIM ... non cambia nulla sulla LAN. wifi è un altro discorso.

I chip sono quelli magari realtek, è sempre un problema di protocolli e chi deve "comandare".. il bello è il brutto di apple.

Ultima modifica: