Apple Tv 4k HDR 2017

@Ryuk penso tu sia l'unico su questo forum che possa aver confrontato lo stesso film su iTunes e UHD BD... che jurassic era? l'ultimo?
 
Cmq è vero che per accorgersi di certe differenze bisogna essere veramente esperti cmq e impossibile che un servizio streaming seppur quasi perfetto sia identico al disco fisso, che ci si avvicini moltissimo questo si!!
 
Su Apple TV un film da iTunes in 4K Dolby Vision usa tra i 10 e i 12 GB all'ora (verificati con Blade Runner 2049 e Arrival), per cui per evitare problemi ti serve una connessione a 30 Mb/s. Il 4K HDR sempre da iTunes è meno pesante e sta sugli 8 GB all'ora (Red Sparrow).
 
Comunque a parte la qualità comprare un film ed avere la certezza che nel tempo verrà aggiornato a vita è qualcosa che a mio parere rende arcaico farsi una collezione fisica... pensate a chi nel tempo ha ricomprato i film in dvd BD e UHD
 
Ho visto il primo che era in offerta a quella cifra e non me lo sono fatto scappare. Facendo un confronto alla veloce non ho trovato differenze, considerate che l’ho guardato su un 55C7 a circa 1.8m di distanza, probabilmente facendo confronti su due schermi identici sullo stesso frame ci sarebbero lievi differenze, ma da distanza di visione accettabile io non ne noto.

Considerate che la qualità video oltre una certa soglia man mano che aumenta il bitrate si assottiglia il miglioramento visivo.. io al momento acquisto i film a 3.99 che mi piacciono su iTunes e a volte qualcosa a 5.99.. e troppo più conveniente dei dischi e la comodità di sedersi e scegliere dal catalogo e troppa (lo so sto diventando pigro).

Ps non è detto che un eventuale upgrade al 8k fra tot anni sarà gratuito, e capitato ora ma in futuro non si può sapere e non lo darei per scontato. Per esempio da sd ad hd non ci fu
 
Ryuk seguo Apple da più di 10 anni... e ti posso dare quasi la certezza che una volta che fanno una cosa una volta non tornano indietro.. è stato così per gli aggiornamenti di macOS,da quando sono diventati gratuiti sono rimesti così.. hanno già annunciato Atmos gratuito.. non tornano indietro credimi..
piuttosto l'applicazione movies nella gestione della libreria è molto basica.. infuse gli da 10-0... gli 8 Harry Potter me li mette sparsi senza la collezione... speriamo in tvOS nuovo a settembre
 
Comunque per chi chiedeva il bitrate di iTunes questo è Harry Potter 1.. che è del 2001 e non è paragonabile come qualità agli ultimi in 4K HDR reali...
Calcolate anche che il mio Sony non è Dolby Vision quindi lo visualizza in HDR10...

https://ibb.co/mVcEed
 
Ultima modifica:
Ryuk seguo Apple da più di 10 anni... .[CUT]

Guarda, ho prodotti apple dagli inizi 2000 proprio con iPod e primi iMac,poi il primo iPhone importato dagli USA nel 2007/2008, li conosco anche io ma questo è un caso completamente diverso, in quanto non offrono "loro" contenuti ma contenuti delle case cinematografiche, e a te chi ti dà la garanzia che quando uscirà l'8K le case non vorranno monetizzare?

Ti faccio solamente l'esempio della disney che attualmente per divergenze di politiche di vendite (vogliono che si paghi l'upgrade al 4K) non offre alcun contenuto 4K su iTunes...
 
Ragazzi giusto pensare al futuro ma siamo appena appena agli inizi del 4k fruibile dopo anni di niente, l’8k arriverà chissà tra quanti anni e su schermi da 55-65 non sarà nemmeno tanto un vantaggio a meno di nn mettersi a 50 cm dallo schermo 😁!
 
Ah ok!! E il valore di 17,49 a cosa si riferisce?! Poi volevo chiederti come hai fatto ad avere a video quelle info?!
Devi avere un MAC,installare Xcode e abilitare poi sulla Atv le opzioni sviluppatore... tutto gratis e ci vogliono 3 minuti di orologio... cerca le guide online
 
@ryuk io mi baso su Atmos già annunciato e sulla loro politica... ora il discorso sulle varie case di produzione non lo posso prevedere ma chi ti dice che Apple non possa assorbire il costo?

Comunque mancano anni,intanto Atmos é sicuro ;)
 
Devi avere un MAC,installare Xcode e abilitare poi sulla Atv le opzioni sviluppatore... tutto gratis e ci vogliono 3 minuti di orologio... cerca le guide online

Saresti così gentile da postare un link? Mi sono fermato all’installazione di Xcode... non trovo in rete una guida su come attivare su Atv le opzioni sviluppatore...
 
Jvc x5900 e apple tv

Continuano i test di questa ottima macchina.
Confermo le ottime qualita' video, stabilità e semplicita' di congigurazione.

Trovo una PESSIMA idea non aver predisposto come nella Aplle TV 4 un' uscita ottica per l'audio.
L'ho collegata ad un videoproiettore e sto impazzendo per estrarre l'audio :confused:

Volevo chiedervi se anche a voi in r..........[CUT]

Buonasera a tutti mi chiamo Emanuele.
A tale proposito vorrei esporre la mia esperienza con questi prodotti.
Dovendo collegare l’Apple tv 4k e non avendo un sintoampli compatibile con hdmi 2.0 ho acquistato un audio extractor hdmi della Marmitek compatibile 4k 60fps HDR e spazio colore 4:4:4 e collegandolo tra l’apple e il vpr x5900 non viene rilevato alcun segnale.
Allora ho provato a collegarlo al mio televisore Sony XF 9000 e tutto funziona alla perfezione, cioè al tv arriva un segnale video in 4K 60 FPS in HDR con spazio colore 4:2:2 e all’ampli arriva il segnale audio estratto in fibra ottica... regolare.
La cosa strana che ho notato è che collegando l’estrattore solamente alla sorgente questo comincia a decodificare l’audio in quanto la luce all’interno del connettore Toslink si accende di rosso ma al momento che vado a collegare il videoproiettore all’uscita dell’estrattore la luce si spenge e il videoproiettore non rileva nessun segnale.
Ho provato anche a settare l’uscita audio dell’Apple tv 4K sul vecchio apple tv full hd collegando quest’ultimo al sintoampli tramite fibra ma purtroppo si crea un fuori sync di svariati ms tra audio e video che non riesco a recuperare neppure dall’impostazione del ritardo sul sintoampli.... Tu come hai risolto il problema????
Grazie a tutti
 
Devi avere un MAC,installare Xcode e abilitare poi sulla Atv le opzioni sviluppatore... tutto gratis e ci vogliono 3 minuti di orologio... cerca le guide online

Riesci ad attivare e disattivare la schermate delle info tramite un tasto? O anche tu ogni volta devi tornare al menu sviluppatori e disattivare l'opzione nelle impostazioni?
 
Ti faccio solamente l'esempio della disney che attualmente per divergenze di politiche di vendite (vogliono che si paghi l'upgrade al 4K) non offre alcun contenuto 4K su iTunes...
..........[CUT]

nessuna politica strana, disney stà preparando il suo VOD per i propri contenuti. Marvel e lucasfilm ancora non si sà che fine faranno.
 
Ultima modifica:
Top