• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple Tv 4k HDR 2017

E che cacchio io pensavo visto che con Amazon prime si comporta in automatico correttamente credevo fosse così anche su Netflix! Sta atv è un po’ tutta per conto suo! Ma cmq io nelle info su Netflix la scritta hdr non la trovo mai e non capisco perché!?! ma solo “4k ultra hd” quindi come faccio a sapere su quale contenuto devo forzare l’hdr? Lo las..........[CUT]

Lele scusa... non e' la apple tv che fa tutto a modo suo... ti hanno gia' risposto gli altri... non leggerai mai HDR su netflix,ma solamente il simbolo dolby vision... se poi tutta la catena video lo supporta la atv comanda al tv di agganciare la modalita' HDR... funziona a tutti noi.. basta che abiliti la funzione dinamica nelle impostazioni apple tv.. io ad esempio ho 4k*60*SDR e netflix mi aggancia l'hdr quando c'e' nel contenuto... per essere sicuro prova il film di will Smith,bright

LUI però sta dicendo che mettendo SDR nelle impostazioni dell’uscita video della AppleTV non vede l’HDR su Netflix. Io infatti nelle impostazioni ho HDR di modo che la AppleTV esca sempre in HDR (anche nei menu) e quando c’e Un contenuto in SDR torna standard. Non mi sono neanche posto il problema contrario perché pensavo che impostando SDR nelle impostazioni dell’uscita video, quando trovi un contenuto HDR, la AppleTV non ci provasse nemmeno ad agganciarlo visto che gli si dice in pratica che il TV non supporta l’HDR.

Lele scusa... non e' la apple tv che fa tutto a modo suo... ti hanno gia' risposto gli altri... non leggerai mai HDR su netflix,ma solamente il simbolo dolby vision... se poi tutta la catena video lo supporta la atv comanda al tv di agganciare la modalita' HDR... funziona a tutti noi.. basta che abiliti la funzione dinamica nelle impostazioni apple..........[CUT]

Grazie anche a te, però vedi tu stai già dicendo una cosa diversa dall’utente scarpa,e cioè che se il contenuto lo prevede lo aggancia in automatico infatti io ho impostato 4k sdr per nn avere anche nel menu l’hdr sempre attivo! Infatti su Amazon come dicevo prima me lo aggancia in automatico quando serve! Stasera provo a lanciare bright e vediamo che succede! Ma non trovo una motivazione del perché non sia presente la scritta hdr sulle info nelle serie o film! Il mio tv non ha Dolby Vision quindi non va nemmeno l’hdr? Booooo

Ultima modifica:
Ascoltate io so una cosa: nelle impostazioni della Apple TV io ho scelto 4K HDR 60Hz 4:2:2. In questa maniera la AppleTV sa che il mio TV supporta tutto. Da qui se la gestisce lei con framerate e gamma dinamica. L’unica cosa che rimane fissa è la risoluzione visto che l’upscaling lo fa il chip A10. Per le altre cose la AppleTV si adatta al contenuto. Ho paura che impostando 4K SDR nelle impostazioni la AppleTV esca sempre in SDR anche con contenuti HDR (e infatti con Netflix succed così, visto che non ti riconosce l’HDR... ma è ovvio, visto che tu alla AppleTV gli hai detto che il tuo TV non supporta l’HDR).

Allora dovrebbe farlo anche su prime video ma non è così, infatti la spunta adatta ad intervallo dinamico serve proprio a questo! È inutile tenere l’hdr attivo sui menu, lo attiva lei in automatico se il contenuto lo prevede! Ma ripeto a me su Netflix nelle info dei film vedo solo 4k ultra hd e basta succede anche a voi? Non ho la scritta Dolby Vision (ma è corretto perché la mia tv nn lo supporta) però non vedo nemmeno la scritta hdr è questo che non capisco, voi le avete??

Ultima modifica:
Allora dovrebbe farlo anche su prime video ma non è così, infatti la spunta adatta ad intervallo dinamico serve proprio a questo! È inutile tenere l’hdr attivo sui menu, lo attiva lei in automatico se il contenuto lo prevede! Ma ripeto a me su Netflix nelle info dei film vedo solo 4k ultra hd e basta succede anche a voi? Non ho la scritta Dolby Vis..........[CUT]

come ti ho gia' scritto noi vediamo dolby vision... anche se la tv non lo supporta... l'app netflix non puo' sapere il tuo modello di tv... vai su Bright e vedi se ti compare dolby vision...

Panasonic ez950, certo che me lo attiva!e tutto aggiornato! Con prime video nessun problema, sareste così gentili da mettere uno screen per vedere dove compare sta benedetta info del dv o hdr?

Ultima modifica:
Appena rientro provo! Ma se io lo forzo dal menu dell’atv dovrebbe andare, non credo Netflix me lo disabiliti! Al contrario invece dovrebbe attivarlo in automatico quando un contenuto lo richiede ma così non è, anche perché non essendoci scritto non riesco a capire quali contenuti siano 4k e basta e quali in 4k hdr/dv

Ultima modifica:
Appena rientro provo! Ma se io lo forzo dal menu dell’atv dovrebbe andare, non credo Netflix me lo disabiliti! Al contrario invece dovrebbe attivarlo in automatico quando un contenuto lo richiede ma così non è, anche perché non essendoci scritto non riesco a capire quali contenuti siano 4k e basta e quali in 4k hdr/dv

marco polo sicuro HDr top gear sicuro non HDR

Scusate, ricapitolando: Infuse è da installare assolutamente, in formato PRO, ovviamente. Mi consigliate dunque la versione free da upgradare con l’abbonamento annuo di 9,90 euro? Nell’attesa della nuova versione...

Allora ho disinstallato e re installato l’app e ora funziona tutto!!! Pazzesco! Comunque grazie 1000 a tutti
Molto strano per Apple.. non c’è nessun motivo “tecnico” perché facendolo funzioni... sicuro che non fosse uscito update di netflix e non avevi aggiornato? Magari reinstallando ti ha messo la nuova

Molto strano per Apple.. non c’è nessun motivo “tecnico” perché facendolo funzioni... sicuro che non fosse uscito update di netflix e non avevi aggiornato? Magari reinstallando ti ha messo la nuova

Guarda la sicurezza al 100% onestamente no, però ora funziona tutto perfettamente!! Grazie ancora, volevo avvisare che anche Apple su iTunes aderisce all’iniziativa contro la pirateria, per alcuni giorni acquisto e noleggio film, su parecchi titoli anche molto recenti a prezzi che partono da 1,99 euro!

Ultima modifica:
Guarda la sicurezza al 100% onestamente no, però ora funziona tutto perfettamente!! Grazie ancora, volevo avvisare che anche Apple su iTunes aderisce all’iniziativa contro la pirateria, per alcuni giorni acquisto e noleggio film, su parecchi titoli anche molto recenti a prezzi che partono da 1,99 euro!

Guarda si è aggiornata ora anche a me... quindi sicuramente è successo quello