Apple Tv 4k HDR 2017

Ciao ragazzi, su infuse c'è la possibilità di togliere la transcodifica? Vorrei evitare che il Nas elabori dati inutilmente

Mi spieghi meglio la domanda?
Ti spiego un attimo la situazione:
Mi deve arrivare la TV LG C9 e ho visto che per WebOs non c'è l'applicazione DSVideo (applicazioni che cataloga contenuti video presenti nel mio Nas Synology Ds218+). Ho visto che c'è plex partendo dal fatto che non mi fa impazzire, ho letto in giro che la versione per WebOs non è fatta benissimo. Allora ho pensato di comprare o una Nvidia Shield Pro o un Apple TV 4k (spero non parti una una guerra Android iOS ahahah). Per entrambi è disponibile DSvideo ma ho anche visto che è disponibile Infuse per solo tvos e iOS. La mia domanda è:
1- se c'è una impostazione che dice (non fare mai la transcodifica, trasmetti il file come è fatto)?
2- Oltre a questo Apple TV riesce a supportare video da 4k mkv da 40/60gb?
3- Riesce anche a leggere le cartelle dei Bluray 1:1?
4- Supporta il Dolby vision, Dolby Atmos e il DTS X?
5- Deve uscire un nuovo modello quest'anno?

Lo so ho aggiunto domande :)
Grazie in anticipo :)

Ti spiego un attimo la situazione:
Mi deve arrivare la TV LG C9 e ho visto che per WebOs non c'è l'applicazione DSVideo (applicazioni che cataloga contenuti video presenti nel mio Nas Synology Ds218+). Ho visto che c'è plex partendo dal fatto che non mi fa impazzire, ho letto in giro che la versione per WebOs non è fatta benissimo. Allora ho pensa..........[CUT]

Partendo al fatto che plex funziona benissimo su LG, prima di leggere in giro le cose provate sempre consiglio spassionato .

4) DV si e no un pò complicato , no niente audio HD.

Se la domanda è riferita alla ATV 4K si supporta Dolby Atmos...
ci sono rumors sulla nuova versione con rinnovato chip ma finora niente di ufficiale...

1- se c'è una impostazione che dice (non fare mai la transcodifica, trasmetti il file come è fatto)?
2- Oltre a questo Apple TV riesce a supportare video da 4k mkv da 40/60gb?
3- Riesce anche a leggere le cartelle dei Bluray 1:1?
4- Supporta il Dolby vision, Dolby Atmos e il DTS X?
5- Deve uscire un nuovo modello quest'anno?

[CUT]

1- infuse legge da Nas tramite SMB il file liscio, senza bisogno di nulla.
2- Riesce a leggere mkv da 90 GB (il massimo che ho provato) ma ho testato anche demo con bitrate superiore ai 120 mbps
3- bluray 1:1 si ma non con menu' grafici, al massimo puoi andare avanti di capitolo
4- ti hanno già' risposto
5- al keynote del 22 giugno potrebbero presentare il nuovo modello col chip A13, se devi vederci solo video senza giocare potrebbe essere il momento giusto per prenderne una usata, tanto lato video probabile non cambi nulla.. di sicuro ce ne saranno molte nel mercatino del forum appena esce la nuova

1- infuse legge da Nas tramite SMB il file liscio, senza bisogno di nulla.
2- Riesce a leggere mkv da 90 GB (il massimo che ho provato) ma ho testato anche demo con bitrate superiore ai 120 mbps
3- bluray 1:1 si ma non con menu' grafici, al massimo puoi andare avanti di capitolo
4- ti hanno già' risposto
5- al keynote del 22 giugno potrebbero prese..........[CUT]
Grazie a tutti delle risposte :)
Per collegarmi al punto 2: quel mkv ti sarebbe andato in streaming dal Nas alla TV se non avessi avuto ATV4K?
Sentite tanto bisogno della versione con più memoria (64gb)?

Ciao non capisco perché quasi ogni volta che la Apple TV si aggiorna è come se facesse un reset delle impostazioni video e devo rimetterle dentro sul lg c9.
Se non ricordo male devo impostarla su 4K sdr 60hz?
Giusto.
Andrea

Grazie a tutti delle risposte :)
Per collegarmi al punto 2: quel mkv ti sarebbe andato in streaming dal Nas alla TV se non avessi avuto ATV4K?
Sentite tanto bisogno della versione con più memoria (64gb)?

Considerando che i TV di solito non hanno ethernet gigabit e che cmq hanno meno potenza non credo.. ma poi dipende dalla marca del tv, so che gli LG con webos vanno molto bene nella parte di streaming..
di certo fare streaming 4k ad alto bitrate con un TV e' un po' al limite...

La versione 64gb ti serve solo se giochi moltissimo, altrimenti e' inutile..

Ciao ragazzi, spero che questa domanda non sia già stata fatta.
Infuse legge le cartelle Bluray? O Apple TV riesce? Perché ho provato con il mio LG C9 a leggerlo tramite DLNA e non va, lo vede come una cartella.. invece Emby lo vede come film ma non lo riproduce da errore.

Ciao ragazzi, spero che questa domanda non sia già stata fatta.
Infuse legge le cartelle Bluray? O Apple TV riesce? Perché ho provato con il mio LG C9 a leggerlo tramite DLNA e non va, lo vede come una cartella.. invece Emby lo vede come film ma non lo riproduce da errore.

Si, infuse legge sia le iso che le cartelle...

Se passi direttamente in tv va bene anche un HDMI 2.0 con almeno 18 Gbps...se passi attraverso un sinto AV che poi si collega ad un VPR consiglio un cavo a fibra ottica