Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

Quindi tu non consigli nessuna box? Dici di rimanere con Tizen su una TV QLED da 2500 euro?

è un assurdo che un box esterno sia migliore di una TV da 2500€, significa che quella TV manco li vale.

Con un sansung senza dolby vision che senso ha una ATV ?!?

non ho ancora potuto apprezzare un media player all’altezza…

ma se non supporta manco il bitstream audio! come si fà a definirlo "media player".... come si dice una volta "avere il prosciutto sugli occhi" per non dire altro.

niente scatti velocità ed affidabilità…

6 anni di un LG E8 mai visto un "scatto" con qualsiasi materiale,manco con gli UHD a 120fps di test.
 
Ultima modifica:
Tra bitstream e pcm le differenze sono minime…
rispetto al passato, questo significa aver provato in parallelo i prodotti e comparato le prestazioni su un impianto HT con Dolby Atmos
 
Sto vedendo Prime per la prima volta dopo l'ingresso della pubblicità. E' possibile che se non "paghi dazio" oltre alla pubblicità abbiano tolto dalla app per ATV anche il corretto framerate bloccando tutto a 60 Hz? Dubito girino "The Boys" a 60 Hz.
Testimonianze di chi è "pay" e "non pay"?
 
Qualcuno ha problemi ai tasti del telecomando (parlo di quello "nuovo", di alluminio).
Io ne ho già cambiati due in garanzia.... ora la garanzia è scaduta e ho di nuovo problemi.
Se non uso il telecomando per qualche giorno i tasti diventano duri, come se ci avessi rovesciato sopra qualche liquido zuccherino. Poi con l'uso (una mezz'ora o più) vanno a posto. Molto fastidioso.
Escluso che sia sporco... mangio molto raramente sul divano e comunque sia non tocco MAI il telecomando SE ho le mani sporche.
 
Ho avuto tutte le gen di Apple Tv tranne quest'ultima in quanto non ho visto significative differenze tra le ultime due versioni.
di telecomandi ne ho girati e quello della ATV4k funziona regolamente dal suo lancio (la uso non tutti i giorni)
 
Esatto é cosi. Se non paghi il cambio di frame rate non funziona! Unico modo bloccare la ATV a 23.976 Hz e poi andare su prime.
 
certo che dico sul serio, capita perchè la pubblicità è a 60 Hz e i film a 23.976 ma non c'è uno stacco tra i due video e la ATV non percepisce il cambio e rimane a 60Hz. ovviamente vedere un film a 60Hz introduce microscatti
 
Esatto é cosi. Se non paghi il cambio di frame rate non funziona!

Prime è migliorato e un'obolo non mi pare inadeguato, ma c'è modo e modo di chiederlo e informare il cliente. IMHO è stato gestito in modo pessimo, in primis non garantendo le vecchie condizioni fino a fine periodo pagamento prime (mese o anno).
Ora il framerate è la ciliegina.
 
Era da un po che non usavo Prime ed ora mi avete dato questa "bella" notizia.
Ho provato e confermo quanto scritto sopra da altri ed ho notato in più che se si visiona serie TV da 20 minuti dove si può non beccare la pubblicità allora l'Auto Frame Rate funziona perfettamente.

Invece Netflix e Disney+ come si comportano visto che entrambe hanno il piano con pubblicità?
Io ho i piani Premium di entrambi senza pubblicità quindi non posso verificare.
 
certo che dico sul serio, capita perchè la pubblicità è a 60 Hz e i film a 23.976 ma non c'è uno stacco tra i due video e la ATV non percepisce il cambio e rimane a 60Hz. ovviamente vedere un film a 60Hz introduce microscatti
Secondo me risolveranno… dev’essere un bug dovuto alla novità delle pubblicità
 
Li ho chiamati al tel e son caduti dal pero... mi fan sapere in 48 hr una risposta ufficiale, anche se, considerato che sui "corti" l'AF funziona deve essere per forza un bug.

E' normale che nei call center non sappiano di questi problemi relativamente recenti e, SOPRATTUTTO, problemi che in 4 gatti percepiscono.
Se parlo con il 99% dei miei amici non sanno neanche cos'è il frame matching: magari hanno pure ATV e la usano con la sincronizzazione del framerate disattivata (perchè non sanno cos'è) e non si lamentano di nulla, non vedono niente di strano
 
Nulla, chiamato 3 volte e risponde sempre lo stesso, più abile nello svicolare che nel risolvere.
Devo dire non mi aspettavo una simile incompetenza per un servizio così diffuso.

2024, ci affidiamo a San Gennaro.
E’ normale… anche se chiami Apple é così. Dopo vari tentativi passi al livello 2 e cominciano a sapere di più… solo in casi estremi passi ancora più su
 
Noto con disappunto che tvOS ci mette settimane, a volte, per aggiornare le app.
Allora io me le aggiorno manualmente, ma per fare questo devo andare in "Tutte le app" e cliccare una ad una per vedere quale ha un aggiornamento pendente.
Problema: tra la lista "Tutte le app" ci sono le decine e decine che ho testato e poi cancellato, e che rimangono in questa lista. C'è modo di cancellarle anche da la?
 
Top