Apple TV, 160GB e YouTube

Paganetor ha detto:
ecco, sono questi due i modelli più aggiornati

non vorrei dire .. ma il "bidoncino" gira da mesi sul mercato .... ne hai mai visto uno ?

E soprattutto, ne hai mai visto uno funzionare a lungo dopo che lo sfrutti (o meglio, cerchi di sfruttarlo) al massimo delle sue potenzialità ?

Mandi !

Alberto :cool:

Dunque...

..oramai da circa 1 settimana la appletv è collegata al Pana in 720p via hdmi e riporto la seguente impressioni:

1) Comprata e installata l'apple tv è veramente una ciofeca troppo legata a Itunes.

2)Dopo averla comprata e installata e modificata voto 10! troppo comoda: installato il plugin con mplayer monto in automatico il nas e ho tutto il mio materiale a disposizione...

Che dire: come al solito nessuno ti regala niente. Per 299€ bisogna sudare un pò ma alla fine si ottine ciò che si vuole(almeno così è stato per me).

L'unica nota che un pò mi scoccia è il fatto che per spegnerla bisogna staccare la spina e se non la spegni oltre a consumare 15w in stand diventa un vero fornello :mad:...ma dico io Steve un pulsantino di arresto no eh?? :O

@Girmi
non la spegni è specificato pure sul manuale va in stand e diventa caldissima poichè l'unica cosa che fa è disattivare l'uscita video tant'è che in ssh ci lavoro cmq

@joe

nel senso che puoi veicolare contenuti solo attraverso itunes/quicktime quesot porta a tutte le limitazioni del caso ovvero solo h.264 con contenuti o acquistati dall' AppleStore o convertiti in h.264 e importati da iTunes. Almeno per me era troppo limitante la cosa :O

thundershare ha detto:
1) Comprata e installata l'apple tv è veramente una ciofeca troppo legata a Itunes.

sicuramente e' troppo legata ad Itunes, ma per quanto riguarda la riproduzione dei video ci puoi dare qualche info in piu', del tipo fluidita' dei video in 720p, tipo collegamento wireless g/n, in generale per quanto riguarda la riproduzione video e' OK;)

Ciao

la riproduzione è sempre fluida con mplayer anche con i video a 720p in quanto puoi tranquillamente settare una cache elevata e non hai problemi. Non sembra fare fatica nella riproduzione sempre tutto fluido
Il router è un wireless g quindi la atv si deve adattare. :)

Girmi ha detto:
...Comunque questi formati, diciamo anomali o rari....
wow !
e' come se, tornando indietro nel tempo di svariati anni, tu ti riferissi ai Divx..., attualmente TUTTI (95%) i file pirata in HDTV usano questo formato eisistono migliaia di film ed altri eventi codificati in H.264 nel container MKV.
Please non venitemi a dire che i file pirata non devono interessare ai produttori di HW...

Felice possessore dell AppleTV, saluto con entusiasmo il nuovo modello nella speranza che un upgrade premetta la fruizione di filmati YouTube anche sul vecchio (senza bisogno di conversione).

X tutti quelli che non ce l'hanno e lo odiano a priori: o lo andate a vedere, o capite cos'è, o lo provate. Oppure non parlatene...

charger2000 ha detto:
Please non venitemi a dire che i file pirata non devono interessare ai produttori di HW...
Il fatto che io frequenti poco o nulla questo tipo di file, ritenendoli quindi "rari", non c'entra nulla con i produttori di HW, tantomeno con Apple.
E poi, a voler essere precisi, il problema, casomai, riguarda il sw.
Ho fatto una veloce ricerca in un paio di forum e il supporto diretto dei file .mkv sembra sarà incluso nella porssima versione dei codec Perian.

Ciao.