• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Apple Trailer HD] Perchè lo vedo a scatti..??

swordok

New member
Ciao a tutti,

qualche minuto fa ho visitato il sito della Apple per guardarmi il trailer del film IronMan in 1080i.

Mi ha obbligato a installare Quicktime cmq, parte il trailer ma il video va a scatti... Come mai...??

Il mio Pc è abbastanza potente, Nforce 4- opteron 165- Ati 1900xtx...

Monitorz

credo dipenda e dalla potenza del pc/scheda grafica (in maniera minimalissima, anche perchè opteron è derivato dai server...quindi di potenza, per esperienza personale, posso dirti che ne ha. Da vendere.) e soprattutto dalla risoluzione massima raggiungibile dal tuo monitor
anche io vedo i filmati in 1080p a scatti.
ma se li vedo a 720p girano lisci lisci.
;)
PS il mio monitor va a 1440x900

MastaHaze ha detto:
e soprattutto dalla risoluzione massima raggiungibile dal tuo monitor
anche io vedo i filmati in 1080p a scatti.
ma se li vedo a 720p girano lisci lisci.
;)
PS il mio monitor va a 1440x900

Ecco... Ho provato anche la versione 720p... Stesso problema... Zero problemi invece con file .MKV ad alta definizione...

Il mio Asus va a 1680x1050...
Io sospetto che sia Quicktime a darmi problemi...

vai su finestra >>inspector
e controlla riproduzione FPS durante il filmato
così vedi se riesci ad avere 25/30 fps per tutto il filmato
dovrebbe essere un problema della scheda video

Guido

guido ha detto:
se riesci ad avere 25/30 fps per tutto il filmato
dovrebbe essere un problema della scheda video

Guido

Oscillo tra i 17 e i 21 frames al secondo...!

Ma la mia scheda video non dovrebbe avere una sorta di accelerazione hardware...??

swordok ha detto:
Oscillo tra i 17 e i 21 frames al secondo...!

Ma la mia scheda video non dovrebbe avere una sorta di accelerazione hardware...??

i frame sono pochi (i 17)
la scheda non la conosco, tra l'altro bisogna vedere se l'accelerazione HW
vale per tutti i programmi o solo quelli con determinati requisiti e QT non rientra

Guido

Magari si può usare un altro programma per riprodurre i trailer in streaming...

Il mio sistema è abbastanza veloce, trovo strano questa difficoltà con i video in HD...

swordok ha detto:
Ecco... Ho provato anche la versione 720p... Stesso problema... Zero problemi invece con file .MKV ad alta definizione...

Il mio Asus va a 1680x1050...
Io sospetto che sia Quicktime a darmi problemi...
Elimina QuickTime e installa QuickTime Alternative. La scheda video deve supportare l'accelerazione hardware (PureVideo o Avivo). Cmq tutto può dipendere anche dalla velocità/qualità della linea adsl. Al massimo scarichi il trailer e lo vedi con VLC senza problemi.

lucolan ha detto:
Cmq tutto può dipendere anche dalla velocità/qualità della linea adsl.

Ovvio, prima di mandarlo in play ho fatto riempire tutto il buffer:)...

Proverò a installare QT alternative... I trailer sono visibili soltanto in streaming credo...

EDIT

Risolto... Era quello schifo di QuickTime... Installato Alternative che tra l'altro mi permette di scaricare i trailer in local... Nessun rallentamento a 1080p...

Ultima modifica:
swordok ha detto:

Proverò a installare QT alternative... I trailer sono visibili soltanto in streaming credo...

EDIT

Risolto... Era quello schifo di QuickTime... Installato Alternative che tra l'altro mi permette di scaricare i trailer in local... Nessun rallentamento a 1080p...
Ottimo :cincin:

swordok ha detto:

EDIT

in li scarico anche con QT,
devi salvarli dopo che sono stati caricati

Guido

@ swordok

Quotare integralmente un messaggio è vietato dal regolamento, farlo subito dopo il messaggio quotato pure inutile.
Per cortesia edita il messaggio ed elimina il quote, grazie.

kw-tag
qdc