loop_1 ha detto:
io sinceramente sono un pò stufo di avere un mediacenter su cui girano solo itunes, plex ed una macchina virtuale con il mulo che quasi ogni volta cheaccendo la tv per vedere un film o una serie devo riavviare plex perchè si è piantato o almeno ridurlo in finestra per poi rimettorlo in full screen perchè altrimenti il menu non c'è e vedo solo lo sfondo....
Come ti capisco...
loop_1 ha detto:
se voglio sentire la musica con itunes devo per forza accendere anche la tv perchè se mi collego via iphone non sempre parte...
....sempre di più ti capisco...
loop_1 ha detto:
scusate lo sfogo ma vorrei una soluzione immediata e funzionale e spero che il mac mini nuovo, essendo + performante del mio (1,83 Mhz) risolva buona parte di questi problemi, se poi arrivasse anche una nuova versione di plex....
Secondo me non lo risolverai acquistando il mac mini nuovo... si, avrà anche la scheda video migliore e sarà più performante e bello....
Ma qui il problema è software...
Finche non vi sarà un sistema operativo media center, dedicato interamente ed esclusivamente a:
- guardare, programmare, registrare e riguardare tv e sat
- catalogare, organizzare e ricercare musica
- catalogare, organizzare e ricercare foto
- catalogare, organizzare e ricercare film e serie tv
- leggere le mail e visualizzare i calendari
- chiamare e chattare con skype e simili
- navigare su internet e su canali come youtube, flirk, facebook, etc...
Il tutto con una sola interfaccia. Il tutto con un telecomando...o eventualmente un iPhone....
Confidavo in un iTv ma ieri han presentato un semplice aggiornamento hardware e software (lieve) della vecchia Apple TV...
Ancora non ci siamo........ Magari con Google TV? Oppure un Boxee se mai uscirà??
Comunque pure io mi sono stufato: avevo il DDT su Mac Mini... bella l'idea di avere un PVR, programmabile da EyeTV su iPhone... Ma sempre difficile da usare... la mia ragazza si lamentava sempre quando doveva guardare la tv in sala....
La musica è quel che è: c'è iTunes dietro e nonostante sia un amante di Apple l'ho sempre odiato un po'... preverivo le vecchia cartelle e sottocartelle con il file folder.jpg per la cover.... semplice e veloce...
I film con Plex o XBMC sono ben catalogati... gli scrapper in italia fanno pena e non funzionano quasi mai....
Mah che dire.... Intanto il DDT l'ho staccato e mi sono preso My Sky HD... un altra vita.... e per di più programmabile da SMS, iPhone, Web.... Per il resto continuerò con il mac mini sperando che prima o poi qualche colosso esca con l'aggeggio definitivo....
Ciao