Apple - iPhone 5

la questione del connettore è proporzionale a quanti "aggeggi" hai che si interfacciano con l'iphone.
io come telefono ho un android però in auto ho un ipod mini, collegato con l'interfaccia originale Volvo e a casa un dock collegato all'amplificatore hifi.

io stavo pensando di passare al nuovo ipod nano e così ho iniziato ad informarmi su questo benedetto connettore e al suo adattatore, da quello che si capisce non c'è la certezza che, nel mio caso, su entrambi possa funzionare l'uscita audio.

apple dice che dentro all'adattatore c'è un convertitore DAC, quelli di stuff.tv (un'altro dei pochi siti che si sta mettendo il dubbio) non negano la veridicità di questa informazione (perchè arriva direttamente da Apple) ma scrivono una frase che sa di umorismo inglese: "With the cheapest DAC on What Hi-Fi starting at £150 and topping out around the £500 mark, the £25 price and compact body suddenly don’t seem so bad."

http://www.stuff.tv/news/apple-news...e-5-lightning-to-30-pin-adapter-costs-so-much

la cosa che mi ha lasciato di stucco è che da un giorno all'altro dicono che l'audio analog out non è supportato e il giorno dopo si. ma delle prove serie le hanno fatte? :D
 
Io sono sviluppatore iOS, ma comunque anche senza esserlo puoi vedere le mille prove video e non sulla rete.

Te lo chiedevo perché io sto usando iOS6 da un po' su un iPhone 4 e un iPad 3 qualche miglioria c'è stata e di sicuro non parlo del l'integrazione dei social network o di Siri...aspettiamo la versione definitiva.
 
Direi che la qualità raggiunta dai concorrenti comincia a far traballare il predominio di Apple sugli smartphone....
Una volta il touch iphone era irraggiungibile, e pure il sistema operativo, ora gli sono tutti con il fiato sul collo.

Inoltre Apple continua a voler obbligare tutti a passare da Itunes....cosa che limita molto la comodità e l'immediatezza del sistema (conosco parecchie persone che non mettono la musica sull'iphone perchè troppo complicato....)

Ora con il nuovo connettore si è tirata addosso la zappa sui piedi da sola....a mio avviso tanti passeranno alla concorrenza (che usa una presa micro usb..). Esiste l'adattatore vero anche se non è assicurata la compatibilità al 100% con tutti i dock.

Ora a Apple resta solo il fatto che è fashion e fatto con materiali "pregiati" (ma se ti cade son dolori....e il bel posteriore dell'Iphone lo vedrà solo chi non usa una cover protettrice)

A mio avviso tutte le guerre sui brevetti fatte da Apple a Samsung fa capire quanto ha paura del gigante Koreano.....
 
Ultima modifica:
Chi possiede più di un dispositivo apple non si sognerà mai di cambiare cell proprio perchè ogni dispositivo apple è integrato l'uno con l'altro tipo avere le stesse applicazioni su tutti i dispositivi o le stesse foto etc

Forse, chi non ha ancora un cell apple si trova con l'imbarazzo della scelta (dato che non solo samsung ma anche nokia o htc hanno caratteristiche simili per quanto concerne la dotazione hardware) ; ma credo che tutti gli altri difficilmente cambieranno dispositivo...

saluti gil
 
concordo con gil, chi possiede più dispositivi Apple come me non di certo vira verso altre mete per il fatto di un connettore.. Come sempre scegli Apple? Ti adegui e stai alle loro leggi, (per certi versi è un ragionamento poco ortodosso) ma è cosi
 
Quoto gil e cattivik83.

E' quanto meno risibile sostenere che per colpa di un connettore ci sarà gente che abbandonerà Apple per passare ad Android: è la scelta di una filosofia rispetto ad un'altra (entrambe meritevoli di rispetto, ovviamente), non basta una sciocchezza come un connettore per cambiare opinione.
Rispetto al "problema iTunes": è il cuore dell'integrazione del mondo Apple, metterlo in discussione significa semplicemente non averne compreso la funzione. In più, come ho già detto, esiste iCloud...

E per la cronaca: non è che un Galaxy lo si lancia allegramente dal terrazzo perchè indistruttibile... :rolleyes:
 
Vorrei capire quali sono i grandi vantaggi di Itunes.....visto che per creare 10 album ci vogliono 20 minuti...quando un qualsiasi lettore mp3 trascino l'album nella cartella e mi riconosce pure le playlist esterne.
E soprattutto se volessi passare certe canzoni ad un amico.....NON POSSO :D

Per la sincronizzazione contatti etc etc nulla da dire, ma non mi sembra nulla di rivoluzionario lo faceva anche la Nokia 6 anni fa :D
 
Evidentemente non sai usare iTunes...
Comunque è un discorso inutile e tedioso: iTunes è da sempre parte fondamentale dell'ambiente Apple (praticamente è nato con l'iPod, più o meno nel 2001); non ti piace? Benissimo, ma contestarlo ora (dopo 11 anni di onorato servizio, non 6...) ed usarlo come scusa per dire che l'iPhone 5 è una schifezza è tipico ragionamento da fan-boy Android... :rolleyes:
 
Apple ha fatto sapere che nelle prime 24 ore di messa in commercio sono già stati registrati 2.000.000 di pre-order...
 
Evidentemente non sai usare iTunes...
Comunque è un discorso inutile e tedioso: iTunes è da sempre parte fondamentale dell'ambiente Apple (praticamente è nato con l'iPod, più o meno nel 2001); non ti piace? Benissimo, ma contestarlo ora (dopo 11 anni di onorato servizio, non 6...) ed usarlo come scusa per dire che l'iPhone 5 è una schifezza è tip..........[CUT]
Non ammettere che itunes è scomodo è da fanboy....
Inoltre sbagli persona perchè posseggo un iphone 4s ( avuto sia il 3gs che il 4 e pure,l'ipad2)....quindi direi che Apple mi piace....

M il fatto di obbligare una persona a importare tutto su itunes prima...è castrante!

Ma vabbè evito il discorso visto che appena si critica apple significa "che non si ha capito".

Luca
 
Ma sarà scomodo e castrante per te! Per quale motivo quello che a te non piace automaticamente deve essere IL VERBO?
Giusto per la cronaca, io usavo iTunes (addirittura con Windows...) prima di acquistare iPhone o iPad: pensa che idiota!
E avresti acquistato 3 iPhone ed 1 iPad pur sapendo che ti saresti "fatto castrare" da iTunes? Punto di vista interessante... :rolleyes:

La ragione di questa discussione non è che "non hai capito", ma che sei andato volutamente OT (cosa c'entra iTunes con il nuovo iPhone 5? Già c'era, mica è una novità) pur di trovare il modo di attaccare un prodotto che ancora nessuno, se non gli addetti ai lavori, ha avuto modo di provare, e cogliendo l'occasione per esaltare gli smartphone concorrenti: questo è un atteggiamento da fanboy, non il mio.
 
Ultima modifica:
Qualche news, almeno si sa cosa monta ora l'Iphone 5 come hardware ;)

Iniziano a diffondersi online i primi risultati inerenti a test di benchmark eseguiti per misurare le prestazioni di iPhone 5. A pubblicare i punteggi ottenuti nell’esecuzione di Geekbench sono stati i Primate Labs. Si tratta di un test di benchmark atto che misura le prestazioni del processore e della memoria impiegate a bordo di un dispositivo di computing. La pubblicazione dei risultati ottenuti da un iPhone identificato con la sigla iPhone5,2 è accompagnata dall’indicazione delle specifiche del chip Apple A6 adottato in iPhone di sesta generazione. Si tratterebbe di un SoC (System-on-a-Chip) che include un processore dual-core a 1GHz realizzato con processo produttivo a 32 nanometri e basato su architettura ARM Cortex A7. Ad assistere il chip che spinge iPhone 5 vi sarebbe 1GB di RAM. Il condizionale è d’obbligo perché non è possibile, al momento, fornire conferma ufficiale delle specifiche svelate da Primate Labs.


iPhone 5 (iPhone5,2) ha ottenuto un punteggio di 1.601 nel test Geekbench. Per confronto, si pensi che iPhone 4S si era fermato a 361 punti e che il nuovo iPad (iPad di terza generazione) aveva toccato quota 734 punti. Grazie a Primate Labs è anche possibile confrontare i risultati ottenuti da iPhone 5 con quelli inerenti a Samsung Galaxy S3. Quest’ultimo ha totalizzato 1.560 punti. Apple iPhone 5 fa meglio anche di Google Nexus 7, che si ferma a 1.591 punti.
Il Samsung Galaxy S3 impiegato nei test Geekbench risulta equipaggiato con sistema operativo mobile Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il produttore sudcoreano è prossimo a rendere disponibile per il download e l’installazione l’aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean. Con quest’ultimo a bordo di Samsung Galaxy S3, i risultati dei testi Geekbench mutano in favore dello smartphone firmato dalla casa sudcoreana. Primate Labs ha infatti installato in Samsung Galaxy S3 una ROM custom di Jelly Bean, e il top di gamma serie Galaxy S ha raggiunto in questo modo 1.781 punti. Salvo ritardi nella tabella di marcia, Samsung avvierà la distribuzione di Android 4.1 Jelly Bean nel corso del mese di ottobre. Si potranno, quindi, a breve ripetere i test Geekbench e verificare se la ROM ufficiale di Jelly Bean sia davvero in grado di spostare verso l’alto l’asticella delle prestazioni di Samsung Galaxy S3.
Si evidenzia, ancora una volta, che confrontare due dispositivi soltanto a partire dalle specifiche e dai risultati dei test di benchmark non ha molto senso e non aiuta a orientarsi al meglio nella scelta.
 
Uso solo Mac da anni,quindi nulla da dire sui prodotti Apple.
però' l'iPhone,che ho,mi ha stufato,di girare le mappe con due dita non me ne frega niente,siri non capisce un'ostia,come tutti i riconoscimenti vocali del mondo,mai montero'un filmato su un telefono eccettera eccetera......come al solito di ottimo c'e'il cazzeggio con le app.
che nessuno sela prenda e' la mia umile opinione
 
Io ho appena preso il 5 , avevo il 3gs ,il 4 e dopo aver analizzato un po il galaxy s3 della mia ragazza ho preso il 5 .

Gran innovazioni non ce ne sono,ma quello che ce lo fa molto bene,dalle foto,bel display e ottima velocita'. La cosa che mi ha piu' impressionato di tutte e' la velocita' di download sotto 3 con buona copertura, oggi mi ha segnato con l'app speed test 2 volte 11mbps e una 16mbps:eek: cioe' una roba pazzesca, mi carica in 3g una pagina di questo forum in un secondo,fa PAURA.

Per il resto se devo trovare un vero difetto sono le migliaia di app e giochi non ottimizzate per la risoluzione del 5 quindi in 4:3 e bande nere laterali,veramente inguardabili,spero risolvano alla svelta perche' cosi' non ci siamo...
 
Bianco,e' bellissimo , nero questa volta e' troppo anonimo imho, tutto completamente nero anche la cornice.. E poi per e eventuali graffi il bianco e' sicuramente meglio per l'alluminio e la cornice
 
E' una questione di gusti....es il bianco lo vedrei meglio su una donna...:D

Il total black di qs anno rende l'iphone proprio cattivo...:p

saluti gil
 
Top