[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

In se il fatto che non hai mai dovuto effettuare la procedura di jb per utilizzare in tutte le funzionalità l'iphone - sia con sim italiane che estere - mi indurrebbe ad aggiornare, senza pensarci troppo. Però non vorrei rischiare più di tanto, nel senso che avere un iphone e non poterlo utilizzare perché qualcosa è andato storto, mi farebbe arrabbiare un poco...

disponibile la versione 4.0.2 di iOs con la patch per il bug del pdf e conseguente JB.

vediamo se hanno anche ottimizzato ancora il so e magari sul 3g risulta essere un poco più veloce

ciao

igor

mah...secondo me no!!!

ho la versione 4.0.2 e alla fine mi sono deciso e l'ho "formattato" ora mi pare che vada un po' meglio ma devo dire che non è nemmeno più pieno come era pieno prima

ciao

igor

Sul 3GS non ci sono problemi di rallentamento dopo l'installazione del iOS 4 (e successivi). Sul 3G, invece, continua la mia pena...:cry:

Strano....
Il mio (3G) invece è migliorato, dapprima con la 4.0.1 e poi ancora meglio con la 0.2.
Non sarà come con la 3, ma ora faccio fatica a notare la differenza.
Poi, magari, con alcune app a volte si addormenta, ma lì è palesemente colpa dell'app che (evidentemente) non è stata aggiornata.
Ma non mi è più capitato di vederlo piantarsi nello scrivere in textbox dal browser o nelle e-mail, nè di 'addormentarsi' di tanto in tanto con qualsiasi app.....

Pensavo anch'io fosse migliorato un po' già con la 4.01 ma dopo alcuni giorni di utilizzo è tornato tutto da capo; ieri ho installato la 4.02 e per ora non ho notato grandi cambiamenti (ne in meglio ne in peggio). Quello che mi disturba, ad esempio, è vedere gli scatti nel movimento delle icone che prima era fluidissimo... La cosa peggiore è comunque il peggioramento della durata della batteria.

Katanga ha detto:
Strano....

Non sarà come con la 3, ma ora faccio fatica a notare la differenza.

Curiosità, dalla schermata principale se premi l'icona impostazioni, quanti secondi passano prima che la schermata si apra?
A me con il fw 3 circa 3 secondi, con il 4 oltre 7....:cry:

Ciao
Franco

Ciao!
Dunque, ho appena provato e....non ho una risposta : nel senso che su 4 tentativi (non consecutivi, ovviamente, ma inframezzati dall'utilizzo di altre app) ha impiegato una volta 7 secondi, 2 volte 4 e un'altra volta si è riaddormentato (all'uscita da DocsToGo, per la precisione), impiegandone almeno 8...... :confused:

Probabilmente i miei troppo ottimistici commenti (chiamiamoli...speranze..?) erano dovuti a un periodo in cui casualmente l'ho usato un po' meno del solito, o più probabilmente ho limitato l'utilizzo di certe app....
Perchè il fatto che non sempre sia lento, ma lo diventi a volte e solo con l'uso di determinate applicazioni mi farebbe pensare che non siano state tutte ottimizzate per il nuovo firmware....e magari coi tel da 3GS in su si nota meno perchè l'hardware più performante supplisce....
Comunque (a 'sto punto dò una scaramantica ravanatina ;) ) ribadisco la scomparsa delle 'catalessi acute' nella compilazione delle form nel browser o nella scrittura delle e-mail.

Confermo 3GS meno di 1 secondo.
Curiosità: il vostro è sbloccato? (nel senso che utilizzate un programma diverso da itunes)
L'ho preso da poco e vorrei sapere cosa è piu' conveniente.
Grazie

con il mio 3G diciamo che siamo sui 7 secondi, una pena!:-( sarebbe stato meglio che Apple avesse preso atto che non era d'uopo aggiornare a iOS 4 per i possessori di iPhone prima e seconda generazione!!

ciao

igor

iOS 4.1 uscirà settimana nuova e dovrebbe finalmente sveltire l'interfaccia su iPhone 3G, sperem!! (per chi ancora ce l'ha, il mio è stato sostituito proprio ieri con un fiammante iPhone 4:D)

ciao

igor