[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Ma sui vostri telefoni avete provato a disabilitare il GPS e/o il Wi-fi? Son le uniche 2 cose, apps push a parte, che succhiano energia a più non posso (e teoricamente un diverso utilizzo da parte dell'iOS 4 potrebbe aver aumentato lo spreco).

Una domanda: se si acquista un iPhone in Europa (es. Inghilterra) si potrà poi usarlo in Italia senza "pacioccamenti" vari o c'è lo stesso problema di quelli acquistati in USA?
 
io con il mio ho notato che la batteria si è "riportata" su livelli di consumo normali, per quel che riguarda la velocità del telefono in sé e per sé direi che è altalenante, alcune cose sono migliorate altre no sono rimaste come erano (ovvero lente dopo il passaggio a iOS4)!

ciao

igor
 
Nihil ha detto:
Ma sui vostri telefoni avete provato a disabilitare il GPS e/o il Wi-fi?
Certo.
Ma io paragonavo il consume pre-iOS4 con le stesse funzionalità attive.

Altrimenti che faccio? Non uso più il WiFi (che per me è vitale) solo per reinstallare l'iOS4?
Non se ne parla.

Sta bene con il 3. :cool:
 
Anche il mio 3G, praticamente inutilizzabile dopo il passaggio a iOS4, con alcuni aggiornamenti degli applicativi ed un paio di reset è ritornato sui livelli pre-aggiornamento.
Il consumo della batteria, ahimé, è aumentato parecchio (prima durava tre giorni, ora appena un paio con 3G e BT sempre attivi).
 
Aggiornato il 3GS ad iOS4. Non noto particolari differenze in termini di durata batteria con il nuovo sistema. L'unica problema manifestatosi è il crash saltuario di una applicazione fotografica Hipstamatic. Ieri però mi è arrivato un music receiver bluetooth della Belkin per ascoltare le canzoni dall'Iphone sul sintoampli senza collegamento diretto. Impostato l'ingresso del Denon, effettuato l'aggancio con il dispositivo, ma....non funziona.
 
ho un brutto presentimento riguardo al mio "vecchietto", preso a luglio 2008, stamattina l'ho trovato spento ma mi sembrava che in realtà non lo dovesse essere!!! lo avevo ricaricato nel pomeriggio!!! vado a ricollegarlo per caricarlo e mi appare il disegno di ricarica ma non sembra sortire nessun effetto!!!:(

più tardi proverò con il suo carica batteria

ciao

igor
 
Qualcuno di voi eruditi sà se è possibile evitare l'anteprima degli SMS a video quando arrivano?
E' fastidiosissimo ed in certe situazioni anche scomodo e pericoloso :D !
 
@Obi

Ovvio che non avrebbe senso disabilitare funzioni che utilizzi solo per poter usare iOS 4 ;); cercavo solo di dare un spiegazione al tuo stupore: anche se non hai apps particolari installate, la gestione di particolari attività (es. GPS e wifi) può essere diversa da un sistema operativo all'altro causando come risultato anche un maggior degrado della batteria.
Io che attivo quei due servizi solo "alla bisogna" apparentemente non ho patito lo stesso problema.

Segnalo che a breve (qualche settimana) sarà reso disponibile un aggiornamento di iOS 4: ufficialmente per risolvere il problema con le barre del livello del segnale (che sarebbe la causa dei presunti problemi di ricezione di iPhone 4 :rolleyes:), ma ovviamente non è escluso che diano anche una sistemata al tutto.
Ecco il link alla notizia:

http://www.apple.com/it/pr/library/2010/07/02appleletter.html
 
Ultima modifica:
Fatto ma il problema rimane, almeno in parte!

Togliendo l'anteprima effettivamente parte del messaggio non viene più mostrato ma cmq rimane una bella finestra grande con il nome del mittente e con sotto scritto "messaggio".

Questa mi sà che non si può togliere, dico bene?
 
No, non si può, da quanto so.
Ti conviene usare un vecchio cellulare, disabilitando la suoneria, con un numero MOLTO privato, per questi "trucchetti". :cool: :D
 
Prendete BiteSMS, totalmente configurabile, anche l'anteprima visualizzata.
E' possibile scrivere e inviare la risposta anche senza aprire l'interfaccia home.
Funziona sbloccato per una ventina di giorni, poi si hanno alcune scelte da poter fare fermo restando il fatto che il software non avra' alcuna limitazione nel funzionamento:

1) Continuare a usare il programma gratis ma con piccoli messaggi pubblicitari.
2) Acquistare una licenza (scompaiono i messaggi pubblicitari)
3) Acquistare da loro credito sms (scompaiono i messaggi pubblicitari e si avra' un contatore degli sms a disposizione a 6 centesimi di euro verso tutti e anche dall'estero).

Non ne potrei piu' fare a meno, tra l'altro il programma oltre ad avere una serie infinita di funzioni ha il contacaratteri con il quale si viene avvisati dell'invio di piu' sms qualora il testo sia piu' lungo di 160 caratteri.

p.s. e' ovviamente per i dispositivi JB
 
Top