[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Stamattina come regalo di compleanno l'IPHONE ha deciso di non ricaricarsi più:
nè da presa, ne da docking station, nè da PC....

Ho provato a fare un hard reset ma ormai è scarico: ogni tanto collegandolo accende solo lo schermo per far vedere l'nidicazione rosso della batteria scarica ma non riesce a fare nulla

Qualcuno ha suggerimenti per casi del genere... oppure lo porto in assistenza?

AirGigio ha detto:
Stamattina come regalo di compleanno l'IPHONE ha deciso di non ricaricarsi più:
nè da presa, ne da docking station, nè da PC....
.... e se fosse guasto il cavo del caricabatterie/USB?

La batteria si puo' cambiare anche da soli ma si invalida la garanzia, vai in assistenza.

E' veramente così...

comunque parlato con l'assistenza e probabilmente lo cambieranno... sorge una domanda:

- Quando riattaco un nuovo Iphone a Itunes... posso trasferirgli tutto il backup del vecchio e ripartire come se niente fosse... come succede in pratica: quando si attacca un altro Iphone Itunes chiede se è il nuovo o bisogna forzare il procedimento?

Se è scaduta la garanzia ti offriranno un apparecchio nuovo al prezzo di 190 euro (3G).
In garanzia invece te lo sostituiscono (probabilmente con uno ricondizionato)

Con il telefono nuovo, una volta collegato ad Itunes, ti verrà richiesto se vuoi sincronizzarlo con l'ultimo backup.

Perfetto!!!!!! Risincronizzerò il tutto e via

Infatti me la hanno già offerta: prenderò il 3G a 190€ e lo passo alla moglie per poi acchiapparmi il 4:D :D

AirGigio ha detto:
Infatti me la hanno già offerta: prenderò il 3G a 190€

Non ho capito: tu gli dai un 3gs che ha solo la batteria scarica e loro per darti un 3g nuovo vogliono anche i soldi?

Qualcosa mi sfugge ... io do' per scontato che tu abbia un 3Gs ma anche tu avessi un 3g non vedo dove stia la convenienza.

Una batteria costa pochi euro e per montarla ci sono miliardi di guide in rete.

timer chiamate

Ciao

vorrei chiedervi se conoscete una app che misuri il tempo delle chiamate effettuate/ricevute

grazie e ciao

A che servirebbe?
Te lo dice il telefono stesso (Impostazioni/Generali/Utilizzo).
Oppure vuoi i tempi separati per le chiamate in ingresso e in uscita?
In questi caso non di risponderti.

cercavo un timer solo + preciso,
ihone quando passa le 24 ore di chiamate segna solo giorni ed ore, e non minuti.
era una curiosità...

grazie

Epimember ha detto:
anche tu avessi un 3g non vedo dove stia la convenienza.

Una batteria costa pochi euro e per montarla ci sono miliardi di guide in rete.

Ti confermo che avevo un 3G... non era la batteria ma la scheda dell'attacco cavo... probabilmente i bombi non mi hnno detto qualcosa:D

A quel punto per 190€e sono fatto dare uno che girerò a breve alla moglie (per lei va benissimo con il vecchio software) per prendere poi il 4:D

OK forse anche ripararlo non sarebbe malissimo... ma per 190€e ne ha uno quasi (ricondizionato) nuovo... senza aspettare un giorno: la si può vedere bianco o nera dipende

Non ho ancora fatto il downgrade a 3.1.3 e forse è stato un bene: iOS 4 rimane un vero macigno per il 3G, ma sembra che un po' per volta la cosa stia migliorando. In particolare ho notato un discreto miglioramento nelle prestazioni dopo un massiccio aggiornamento di apps: 9 in una volta. Non vorrei che alla fine una bella fetta di responsabilità sui problemi di lentezza l'avessero proprio le apps di terze parti non ancora aggiornate e testate. A questo punto aspetterò ancora un po' prima di tornare indietro.

Devo dire che anche quella pare essersi stabilizzata: inizialmente mi era parso si consumasse più in fretta mentre ora sembra durare come prima.
Quello che invece non funziona benissimo sono un paio di apps di Apple: Borsa e Meteo. Soprattutto la Borsa mi da spesso errore di Network (succedeva rarissimamente) e comunque sembra metterci più tempo ad aggiornarsi. Mah...

Strano che la batteria si stbilizzi come consumo: se dipende dal sistema operativo (come nel mio caso, in cui con pochissime applicazioni non-push era passata da più di un giorno a mezza giornata) come fanno le applicazioni (che non girano, visto che sul 3G il multitaking non funziona) ad influire?

Boh...

Non ti so dire, ma dopo l'upgrade anche il mio aveva avuto un tracollo di batteria nei primi giorni.
La settimana scorsa è rimasto acceso ininterrottamente da venerdì tarda mattinata fino alla tarda mattinata di domenica sobbarcandosi più di 3 ore di bt attivo in auto, qualche telefonata, messaggi, aggiornamenti di alcune apps, visione di un paio di video e diverse partite ad un giochino (Lux Touch) che consuma batteria che è un piacere: l'ho messo in carica che non era ancora al 20%. Per me è come prima.