[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Ne ho abbastanza.
Oggi faccio il downgrade a iOS3: il 4 mi ha ridotto una macchina utile e utilizzabile in una sorta di scassone. Troppo, troppo lenti e poco responsivo.

Se mai uscirà una release ottimizzata del 4 ci riproverò.

Però strano, mi sembra la prima volta che Apple esca con un sistema operativo nuovo (per quanto mini) che non sia praticamente utilizzabile da una macchina di solo due anni prima.
Per intenderci, uso regolarmente e con tranquillità Snow Leopard su un portatile di 4 anni addietro.
Mah, un altro passo verso Microsoft, che di questo "comportamento" ne ha fatto una bandiera.
Ovviamente, anche forte delle vostre autorevoli esperienze, non aggiornerò finchè posso...

Io posseggo un 3Gs da 16GB.

Le applicazioni che non vanno bene con OS4 sono ancora parecchie.
Innanzitutto il software di navigazione NAVIGON non visualizza più le mapper con l'opzione (PAGATA!!!) Panorama View 3D!
Poi ad esempio l'applicazione Flifg Update PRO mi si blocca e non c'è altro da fare che RIAVVIARE brutalmente l'iPhone, cosa mai successa in passato.

Penso e spero che si tratti di un problema solo delle applicazioni :(

c'è da dire che l'iPhone 4 ha 512mb di ram che sono il doppio di quella presente nell'iPad e nel 3GS e 4 volte quella del 3G, diciamo che i computer Apple sono meno spinti nell'evoluzione tecnica e molto probabilmente il sistema operativo fratello maggiore dell'iOS 4 è più ottimizzato, mettiamo insieme queste due cose e accade che l'iPhone 3G rimane appiedato!!!!

come si fa a fare il downgrade?

ciao

igor

Il 3Gs pare di no, almeno non in maniera così drastica come il 3G. Per la cronaca su consiglio di un Apple Premium Reseller oggi ho anche provato a fare un ripristino del telefono via iTunes: nessun apparente miglioramento. Come sono triste...:cry:

Credo proprio che mi toccherà farlo anch'io!
Come si fa ?
E per quanto riguarda l'aggiornamento di Tomtom, se ritorno al 3.1.3 non avrò problemi?

Se non è un pasticcio infernale magari ci provo anche io. Un unico dubbio: le apps che nel frattempo sono state aggiornate per essere compatibili con il 4.0 non è che tornando al 3.1 poi vanno in palla ogni 3x2?

Prego ;)
Una precisazione: con windows 7, nel mio caso 64 bit, il problema delle librerie usb, stando al sito, può essere aggirato installando il fix menzionato, peccato che nelle cartelle di download tale LIBUSB64FIX.exe non sia presente ed in rete è introvabile..

Di contro, alcune applicazioni, recentemente rilasciate/aggiornate per iOS 4, su 3.1.3, purtroppo non funzioneranno e non sarà possibile installarle:

iphonezq.png

Io ho usato la guida presente sul sito iPhoneitalia.it, senza installare librerie (ma da OSX).
Da quel giorno è tornato utilizzabile. :)

Dai ragazzi ... date qualche feedback sul 3GS con il nuovo software 4.
Io sono rimasto al 3.1.3 perche' non voglio trovarmi con lo scassone di obi :Prrr:

Grazie anche a te Obi. In verità avevo cercato sul sito di iPhoneitalia ma non ero riuscito a trovare l'articolo in questione...:rolleyes:

Cambiando argomento: qualcuno ha per caso provato a sincronizzare con Mac un iPhone precedentemente sincronizzato con Pc? Mi spiego: ovviamente non ci sono problemi particolari se non per il fatto che iTunes segnalerà che l'iPhone è già sincronizzato con un'altra libreria e chiederà se si vuole cambiare libreria di riferimento. Apparentemente tutto a posto, salvo il fatto che l'iPhone verrà completamente "svuotato" per poi essere "riempito" con i dati presenti nella nuova libreria; la domanda è questa: c'è un qualche sistema per far sì iTunes consenta un backup dell'iPhone prima di svuotarlo?

Non sono un Mod ma visto che questa è una discussione ufficiale, oltretutto riservata ai soli possessori, credo proprio che quando ci saranno i primi possessori di iPhone 4 si aprirà un thread apposito.