[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

blues 66 ha detto:
2 cè ****** sito che tratta l'argomento ...
ghrazie

Ciao,
Se capisci la lingua anglosassone, c'e' un intera sezione di avsforum sull argomento (http://www.avforums.com/forums/iphone-jailbreaking-unlocking-customisation/).

Il jailbraking non e' assolutamente illegale (almeno dalle mie parti), ma, come hai ricordato, comporta la perdita della garanzia (ma solo nel caso fosse impossibile ripristinare l'os originale), oltre a una instabilita' e una marcata perdita di prestazioni. Non ultimo, non si sa' se e quando esistera' una vesione di jail break per os 4.

Mi sembra di ricordare che esistono altri metodi per sbloccare la sim senza necessariamente passare per il jail breaking

Ciao,
Stefano

Ultima modifica:
Voglio segnalare l'App Battery Doctor, disponibile su iTunes al costo di 0.79€, che promette di incrementare la durata della batteria. Malgrado il mio scetticismo iniziale e malgrado non sappia assolutamente spiegare come faccia, devo confermare che la batteria se ricaricata con questa App attiva dura notevolmente di più, quasi il doppio! Provatela, davvero sono rimasto sbigottito dei risultati, li vale tutti i soldi spesi!;)

Ciao Picard,
Non per essere polemico, ma come e' possibile che un applicazione abbia un qualsiasi voglia effetto positivo sulla durata della batteria? Il doppio addirittura? Picard, sei assolutamente sicuro che non si tratti di un effetto placebo?

anche se il prezzo e' irrisorio, IMHO siamo al limite della truffa. Nella pagina di questa applicazione presso lo store di itunes, (e al contrario dui quello che si legge in alcune recensioni di siti oscuri, ma tra i primi riportati da una ricerca con google), la descrizione dell' app si guarda bene dall'affermare che l'applicazione aumenti la durata della batteria, ma solo che la suddetta applicazione fornisce un aiuto per effettuare e monitorare regolarmente dei cicli di ricarica completa. Vero che questi cicli aumentano le performance delle batterie al litio, e non solo quelle dell'iphone, ma non c'e assolutamente bisogno di un applicazione per farli.

Diciamo che si al massimo si configura come un battery monitor. battery Doctor IMHO e' fuorviante.

Ciao,

Stefano

Mi sa che inoltre truffa il controllo interno del clock che a sua volta controlla la durata della ricarica della batteria stessa, in modo tale da allungare il tempo di ricarica magari diminuendo la vota
utile della batteria

ciao

igor

Capisco il vostro scetticismo, però da quando ho installato questa App la batteria dura quasi 4 giorni contro i due di prima (ovviamente facendone lo stesso utilizzo), quindi l'effetto placebo lo escluderei. Da quello che ho letto in giro sembrerebbe che agisca ottimizzando la carica della batteria monitorandola e facendole fare un ciclo completo. Tra l'altro basta leggere tra i 436 commenti rilasciati sullo store per accorgersi che l'App non funziona solo a me, non credo che siano tutti colti da isteria collettiva! Comunque non è che adesso voglio convincervi per forza, io l'ho scaricata quasi per gioco e senza grandi aspettative, ma mi sono dovuto ricredere, la batteria dura realmente di più, poi fate voi, per me li vale tutti i 0.79 cent.;)
P.S.
In rete gira un trucchetto per aumentare la durata della batteria, ricaricandola con il display acceso alla massima luminosità, cosa che effettivamente fa anche battery doctor. Il mistero si infittisce...:rolleyes:
P.P.S.
Il termine truffa mi pare un po eccessivo, non stiamo parlando di un'App che dice di abilitare i raggi X...

sembra che si sostituisca al clock interno dell'iPhone ed estenda il tempo di ricarica, si paventa il rischio di stressare di più la batteria ma questo è scritto anche nei commenti alla applicazione

ciao

igor

Ciao,
Non credo che esistano api che permettano di prendere il controllo interno del clock, ne me ne risultano per arrestare/iniziare la ricarica della batteria (l'app infatti si limita a segnalare quando il ciclo e' completo).

Ciao,
stefano

La mia batteria dura 6 ore :mad:

Ne ho cambiate altre due precedentemente, tutte si sono rivelate con diversi problemi.
Ora ne ho una non originale presa un mesetto fa, la cui durata e' paragonabile a quella originale che pero' aveva circa un anno di utilizzo.

Il telefono e' insostituibile ma l'argomento batteria e' per me allucinante.

Nihil ha detto:
hai verificato di non avere qualche app che si connette in continuazione alla rete?
Hai provato con i consigli ufficiali Apple?
Il mio e' un 3gs jailbreak, ho provato qualsiasi cosa, disabilito con SBSettings praticamente tutto: notifiche push, rete 3G, wifi, BT, GPS, SSH.
Riesco ad avere una durata un po' piu' lunga (mezza giornata) disabilitando anche EDGE, in questo modo l'iPhone ha solo funzionalita' telefoniche ed esclude del tutto la rete.
Ma una durata almeno di un giorno io me la scordo.

Se abilitassi tutte quelle funzioni penso che la batteria scenderebbe a vista d'occhio durando un paio d'ore.

Se qualcuno ha notizia di una batteria particolare potenziata ed affidabile me lo faccia sapere, ho gia' cambiato la batteria diverse volte e so come si fa.

Visto che dici di aver disabilitato praticamente tutto, non saprei proprio come aiutarti: ci vorrebbe qualcuno con un iPhone jb (il mio non lo è) in modo da capire se può essere quella la causa. Anche perchè onestamente sei il primo che sento a lamentarsi di una batteria di così scarsa durata (mia moglie che lo usa meno di me, con il 3GS supera tranquillamente i 3 giorni).

Ciao Picard,
Capisco il vostro scetticismo, però da quando ho installato questa App la batteria dura quasi 4 giorni contro i due di prima
Ma non e' l'app che fa aumentare la durata della batteria, bensi i cicli regolari di ricarica completi, per effettuare i quali basta il timer dell'iphone.
Il termine truffa mi pare un po eccessivo
Non se induci le persone a credere che sia l'app a far aumentare la capacita' della batteria, e, a leggere i commenti, compreso il tuo, direi che questo e' proprio il caso.
Comunque, se prima non li effettuavi e adesso si, sono d'accordo che nel tuo caso sono soldi ben spesi e che probabilmente l'app sia un ottimo battery monitor.
Ciao,
Stefano
P.S.
e' rispauto che il jb diminuisce drasticamente le performance del telefono, durata batterie compreso

vernavideo ha detto:
e' rispauto che il jb diminuisce drasticamente le performance del telefono, durata batterie compreso

Be' ... bisogna intenderci sul termine performance, perche' a mio avviso queste sono di gran lunga maggiori nei modelli con Jb ;)

La durata della batteria invece e' inferiore come peraltro io ho dichiarato anche se devo ancora capire perche' nel mio tale durata sia cosi' scandalosamente bassa.

vernavideo ha detto:
Comunque, se prima non li effettuavi e adesso si, sono d'accordo che nel tuo caso sono soldi ben spesi...
Veramente anche prima effettuavo cicli completi di ricarica, ti ripeto il mio modo di utilizzare il telefono non è minimamente cambiato, solo che ora la batteria dura parecchio di più, altro non ti so dire.

Mi raccomando segui le istruzioni, aspetta che la batteria vada sotto il 20%, dopodiché lancia l'App e metti il tel sotto carica, apparirà un conto alla rovescia che ti indicherà quando la batteria è carica.
Sono molto curioso di vedere se avrai dei miglioramenti anche tu oppure mi sono bevuto il cervello io...:hic:

Picard ha detto:
aspetta che la batteria vada sotto il 20%, dopodiché lancia l'App e metti il tel sotto carica

Adesso e' al 60% mi metto a giocare, navigare un pochino ed andra' sotto il 20% in men che non si dica :D

Poi diro' com'e' andata ;)