[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Mi è arrivato ieri il TomTom car kit : Rispetto ai supporti a ventosa tradizionali è molto discreto e poco "invadente".
Inoltre ha il ricevitore gps integrato che amplifica il segnale del telefono e una comoda funzione vivavoce.

La funzione di navigazione risulta ora molto più fluida e precisa.

belfiore ha detto:
Mi è arrivato ieri il TomTom car kit

Bene! io ho solo una perplessità. Mi sembra che "sporga" poco, e il mio parabrezza (Mazda 2) è molto bombato, nel senso che ho paura che poi rimanga troppo lontano.

Ho poi altre due domande:

- voi l'iphone lo tenete a destra o sinistra del volante?
- quanto è lungo il cavo di alimentazione del tom tom car kit? se lo tengo a sinsitra del volante non vorrei sia troppo corto per arrivare all'accendisigari:(

Il cavo è bello lungo : anche piazzandolo a sinistra del volante ti rimane parecchio cavo.
Io l'ho preso proprio perchè poco invasivo e piccolino : certo che se devi piazzarlo in una macchina con cruscotto profondo (es.monovolume) ti conviene orientarti su altre cose.

Ma ora funziona bene? Avevo letto di lamentele e proteste, scarsità di segnale, ritardi nelle comunicazioni ecc, insomma, non al livello tom tom generale, tutti dicevano meglio il navigon ...
Lo usate in grandi città? qualcuno lo usa a Roma?

Grazie per la risposta.

Ho visto che lo si può regolare sia con la inclinazione che facendo "scivolare" il guscio su cui poggia iphone. sapresti dirmi che massima distanza dal parabrezza si raggiunge?

giusto per fami capire meglio...

Funziona abbastanza bene. Il TomTom hardware è decisamente più performante.
In città (senza CarKit) è leggermente lento nei tempi di risposta agli incroci (ma non è che il Navigon brilli a tal proposito).

Certo, è meglio il TomTom 6 sul PocketPC.

mammabella ha detto:
Si può anche posizionare sul cruscotto

In dotazione c'è una piastra circolare autoadesiva da incollare al cruscotto, sulla quale appoggi la ventosa : se hai il coraggio di pasticciare la tua macchina nuova si può fare :D

Okkiblu ha detto:
lo si può regolare sia con la inclinazione che facendo "scivolare" il guscio su cui poggia iphone. sapresti dirmi che massima distanza dal parabrezza si raggiunge?

Si può regolare l'inclinazione, certo, ma l'attacco del "guscio" rimane sempre all'altezza dello snodo : serve solo per annullare l'angolo del parabrezza (non so se mi sono spiegato bene :D ) consentendo al telefono una posizione perfettamente verticale.
A questo punto puoi far scivolare l'intero guscio in verticale di circa 5 cm

Forse dico/chiedo una fesseria ma:
Non è possibile inviare foto o altro dall'Iphone al Pc (e viceversa magari) tramite Bluetooth ?
Esiste nel caso qualche utility da scaricare?

esiste qualche programmino che lo fa ma non saprei darti il nome

ne esiste uno anche fatto da un italiano e sembra che vada per la maggiore

ciao

igor
ps: forse Bump potrebbe aiutarti ma mi sa che ci vuole un iPhone che abbia Bump dall'altra parte

Grazie Igor per ora.
ma non potevano già implementare questa funzione? C'è su tutti i cellulari ancche di fascia bassa :rolleyes:

Obi ti sei perso!:)

55AMG voleva sapere se era possibile passare un foto di una donnina ignuda dall'Omnia i900 di un suo compare di merende al suo iPhone e viceversa:D ovviamente ha sottolineato il fatto che in un qualunque Nokia da 39 euro con BT si può fare

ciao

igor
ps: sto ovviamente scherzando, non ve la prendete, la storiella dovrebbe far ridere ma il concetto di fondo rimane valido