[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Neo possessore (diciamo, quasi neo, ce l'ho da qualche settimana) di IPhone 3GS 32GB bianco.

Per ora sono moooolto indietro quanto ad applicazioni, (Shazam, iTraffic, varie Leggi che mi servono per lavoro le principali) ed a canzoni (circa 250/300 ma gestite alla cacchio di cane) ma incrementerò in prosieguo...

E poi sono molto interessato ad utilizzare l'iPhone come telecomando universale; qualche applicazione (con relativo hardware) l'ho trovata ma per ora in commercio ci sono soltanto prodotti che convertono il segnale bluetooth in ir, con uscite trigger per controllare i vari apparecchi A/V. Quindi, o continuo a sperare nell'uscita di irremote o rimando il tutto a quando ristrutturerò il mio impianto A/V...

Certo che l'iPhone come telecomando universale è pazzesco...:)

Segnalo anche Palringo per sincronizzare gli account di messanger, Yahoo. ICQ, Facebook chat, Gadu-Gadu, AOL, disponibile gratis sul AppStore. Io ce l'ho e funziona benissimo, consigliato.

Ciao a tutti
mi sta facendo impazzire questo telefono,nel senso che non sono mai stato un grande amante di cellulari ma adesso dopo averlo visto e provato un pò lo voglio a tutti i costi:D
il fatto che mi sta un pò frenando sono le 599,00 euro del modello 3gs 16GB che mi sembrano veramente troppi per un cellulare(anche se forse chiamarlo cosi è offensivo) però le applicazioni fanno veramente uscire di testa :)
ma non si riesce propio a trovarlo ad un prezzo più umano?

Ultima modifica:
Essendo questo il thread ufficiale per i possessori, direi che sei un tantino off-topic.
Comunque, per trovarlo a meno ti devi rivolgere al mercato dell'usato.

E siccome hai scritto te stesso :
lo voglio a tutti i costi
i 599 euro NON devono frenarti :)

@vernavideo

Non sapevo del cavo ufficiale placcato oro e tempestato di diamanti (50 euro per un cavo di quel genere è pura follia :mad:), ma avendo il dock (credo ufficiale...) dovrebbe bastargli un cavo A/V normale; sempre abbia capito come lo ha collegato al pc...

Ciao

Problema con navigon

Ciao, con iPhone 3g 16gb e Wind, da qualche giorno non aggancia più il segnale gps, rendendo l'applicazione inutilizzabile. Capita anche a voi?

Nihil ha detto:
Non sapevo del cavo ufficiale placcato oro e tempestato di diamanti (50 euro per un cavo di quel genere è pura follia :mad:), ma avendo il dock (credo ufficiale...) dovrebbe bastargli un cavo A/V normale.
Non ho provato tutti quelli in commercio, ma, sara' una follia (ari-mortacci loro), ma e' l'unico che non mi ha dato problemi di statica o altro, che ha un uscita component che ho collegato all'onkyo 705 -> Z4 senza dovermi sorbire messaggi terroristici che sto usando un accessorio non ufficiale e che ha una qualita' audio immensamente superiore all'uscita cuffie (questione di impedenza, credo).

Ciao,

Stefano

Utenti H3G : Disservizi opzione Naviga 3 !

Si consiglia a tutti coloro che utilizzano questa opzione di controllare il credito residuo, visto che possono esserci casi di addebiti anomali.

Fonte

me ne sono accorto in treno ieri, quando non ho potuto usare il pc.

il problema è che scarico il profilo relativo al mio operatore, me lo segnala come installato, ma poi non lo trovo nel menu, neanche spegnendo e riavviando:confused:

Con l'aggiornamento al firmware 3.1 è scomparso il tethering relativo agli operatori non "ufficiali", come Wind e PosteMobile, mentre con gli altri (TIM, Vodafone e TRE) dovrebbe essere ancora possibile utilizzarlo. Rimando a questo articolo di iPhoneitalia che spiega il tutto.

Scusate, da possessore (come detto qualche post fa) di IPhone 3GS 32GB da oggi pomeriggio ho il seguente problema.

Lo schermo del mio IPhone risulta sempre ingrandito al massimo, così impedendomi di utilizzarlo decentemente, anche perché lo scorrimento non funziona normalmente ma è moooolto lento e bisogna partire sempre dall'estremità dello schermo.

Non c'è alcun modo di rimpicciolire l'immagine. In pratica, accendendo il cellulare, appare il logo col mondo a grandezza normale per una fgrazione di secondo e poi si ingrandisce diciamo di ca. 4 volte...

Ho provato a fare il reset con il tasto d'accensione premuto contemporaneamente a quello centrale ma nulla, è rimasto tutto così...

Da inesperto/profano non so cos'altro fare, se non togliere la scheda SIM per tutta la notte in modo che ci sia un reset più profondo, altrimenti devo pensare ad un malfunzionamento serio.

Voi avete qualche idea in più?!?

Grazie mille dell'aiuto...:)

P.S.: Giusto per precisione e per anticipare la domanda, il mio IPhone è perfettamente originale acquistato in un centro Vodafone, nessun Jailbreak o altre cagate del genere, un pò di canzoni e 5 applicaizoni in croce ciò che vi ho installato, anche perché lo possiedo da poche settimane (tre o quattro)...

mi sa che ha dei problemi, hai provato a fare un ripristino via iTunes?

prova non si sa mai e poi ci racconti cosa è successo

ciao

igor
ps: come stiamo ad aggiornamenti?

igor ha detto:
mi sa che ha dei problemi, hai provato a fare un ripristino via iTunes?

Risolto tutto tramite ripristino via iTunes. In pratica ho:

- eseguito il backup del cellulare;
- fatto il ripristino;
- reinstallato il backup che avevo creato.

Dopo il ripristino era tornato a posto ma dopo aver reinstallato il backup che avevo creato s'è immediatamente ripresentato il medesimo problema. Al che ho:

- fatto il ripristino;
- riconfigurato il telefono come nuovo iPhone installando successivamente le applicazioni (operazione peraltro eseguita in automatico da iTunes) ad eccezione della musica (scelta mia perché ne avevo buttata dentro un pò a caso);

Operando così il telefono è ritornato a funzionare perfettamente. Ho postato tutto nel caso in cui a qualcun altro si presentasse il problema ma a tutt'oggi non so cosa l'abbia causato...:rolleyes:

PER IL P.S. Non sono sicuro d'aver capito ma se ti riferivi all'impianto sono fermo ancora per qualche mese (tanto con mio figlio non lo sto ascoltando più da parecchio). In ogni caso la mia idea è sempre quella e, per la parte audio 2 canali, è molto simile a ciò che hai tu in firma...;)

Interessante, ma sarà poi compatibbile con il supporto della tomtom ? O meglio: vale la pena prendere quel supporto adesso ???

Stefano