[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

obiwankenobi ha detto:
Collegandolo a iTunes lo vede?
si lo vede, legge il numero di serie

obiwankenobi ha detto:
E non puoi fare un ripristina?
no, non mi fa ripristinare nulla

obiwankenobi ha detto:
Hai provato a collegarlo ad un altro PC con un altro iTunes?
no questa non l'ho provata.

da win pero' sono riuscito a recuperare le foto che c'erano dentro:rolleyes:

Provo con un altro pc?

Provato a fare tutte le operazioni consigliate SENZA la SIM inserita?
Se si...
... hai a portata di mano il numero del prete?...:D
Perdonami, per sdrammatizzare;)

potrebbe anche essere rotto, nessuno costruisce apparati elettronici privi di difetti al 100% sul 100% della produzione!

io lo porterei immediatamente in assistenza

ciao

igor

Da qualche parte ho letto, in caso di blocchi apparentemente non ripirstinabile, di provare a caricare il cell con la spina e non con la usb e di provare la manovra di sblocco (home + tasto accensione per 10-20 secondi) con il cell collegato allla rete elettrica
Tentar non nuoce...

Ciao
Franco

Gasu,
provata anche la tua procedura ma non e' successo nulla.
Nel pomeriggio ho chiamato il servizio assistenza della Apple e un gentilissimo tecnico mi ha suggerito una procedura ma anche applicando quella il cell e' rimasto nella stessa condizioni.

Con stupore e dopo pochissimi minuti hi ricevuto una mail della Apple in cui mi comunicavano di aver aperto una pratica a mio nome e di organizzarmi per la spedizione dell'Iphone presso l'assistenza.

Domani provvedero'
Vi terro' aggiornati

Ciao

Per allegerire questo grave momento vi segnalo l'uscita di quella che promette essere la migliore app di file transferring per iPhone: Briefcase.

Purtroppo, nel mio caso, si tratta di un app MAC-oriented, sebbene si possa far interagire con Windows installando un SSH server basato su Unix\Linux.

igor, toccherebbe a te sperimentare almeno la versione Lite, che a dirla tutta per me potrebbe anche essere sufficiente. ;)

Vorrei segnalare Trapster, applicazione che avvisa della presenza di autovelox, multavelox, semafori con telecamera ed altri sistemi di rilevazione delle infrazioni. La prima versione che ho scaricato era buggata e bloccava inesorabilmente il telefono, ma con l'aggiornamento di oggi funziona bene e non si blocca più.
Ora sta a noi farla crescere, scaricandola e segnalando ciò che ancora non è presente, anche perché ho la vaga sensazione che con i chiari di luna che corrono di questi tempi nei comuni, le macchinette "fabbricasoldi" fioriranno ulteriormente...:cry:
P.S.
Segnalo anche che PAC-MAN è calato di prezzo, dai 7.99€ iniziali ora costa 5.99€ ed è disponibile la godibilissima (e gratuitissima...) versione lite.

Ultima modifica:
scaricata oggi un'applicazioncina fantastica: Firemail

potrete scrivere le e-mail avendo la tastiera posizionata in orizzontale e non in verticale e potrete battere la tastiera a due dita comodissima inoltre ciliegina sulla torta e' gratuita

ciao

igor

@ Picard:
Non so che dirti circa Briefcase, non ho il Mac e quindi prima di imbarcarmi nell'installazione dell'SSH Server attendevo qualche commento. ;)

Invece, su Trapster mi hai anticipato di un soffio: mi sono registrato da un pezzo ed attendevo l'applicativo, che andrò ovviamente a scaricare. :D

@ igor:
Anche Firemail era un mio pupillo, ma io l'avevo trovato a pago... Ottima notizia, un'altra app da aggiungere alla collezione.

Piuttosto, che applicativo usate per la gestione dei file? Briefcase sembrava ottimo, ma a quanto pare dovrò trovare una valida alternativa... :(

Ultima modifica:
Segnalo che per festeggiare il suo primo compleanno, la casa sviluppatrice di software "Polar Bear Farm" ha reso disponibile gratuitamente solo per oggi quattro applicazioni, che sono nell'ordine:
- Record: registratore di note vocali (1,59€).
- Telegram: invio e ricezione tramite e-mail di messaggi vocali (5,39€).
- Note Pad: permette di scrivere ed organizzare delle note (1,59€).
- Duck Shoot: gioco che simula il tiro al bersaglio sfruttando l'accelerometro (0,79€).
Anche se non è tutto oro quello che luccica, mi pare un'iniziativa pregevole.

Passato oggi UPS a ritirarlo.
Velocissimi :eek:

Solo ieri pomeriggio e' stata aperta la pratica di riparazione/sostituzione.

quando vogliono sono bravi, non per niente hanno un livello di soddisfazione del cliente tra i più alti in assoluto (negli States) forse il più alto

ciao

igor

@ obiwankenobi:
Mi scoccia installare il server SSH (cosa tra l'altro non proprio automatica) e soprattutto dover usare la password di accesso a Winzozz: ovviamente, se fossi un Mac-user non avrei esitato.

Piuttosto, confermo per tutti gli interessati che Briefcase è regolarmente disponibile anche sull'App Store italiano sia in versione completa (a $ 4.99) che Lite (gratuita).

Inoltre, per chi non lo conoscesse ancora, segnalo l'ottimo servizio offerto da SOS Tariffe: basta registrarsi e collegarsi con l'iPhone all'indirizzo http://iphone.sostariffe.it per poter inviare 10 SMS gratuiti. ;)