[Apple] il nuovo iPad [AKA iPad 3] - Thread ufficiale per i possessori

bene da ieri sono entrato in possesso dell'iPad 3 o come si voglia chiamare :D

Provengo dal primo modello, e pur avendolo usato poco, la differenza è pazzesca!

Io ho dovuto cambiare il 2 per forza perche lo sfondato e ho preso il 3.
Ha parte il fatto che pesa di piu ed e piu spesso e prende meno in wifi mi sembra identico all iPad 2.
Sconsigliato sicuramente a chi ha il 2.
Se tornassi indietro riprenderei il 2.

Neanche io ho problemi con il wifi,solo che il 2 prendeva piu segnale,tutto qua.
Lo sfondato con un pugno dopo avere perso una mano incredibile su un noto sito di poker online.

Caricamento video su iPad 3

Ciao a tutti.

Ho il seguente problema con il mio iPad 3: qualche giorno fa ho attivato una ricarica internet annuale TIM di 7 Gb mensili.

Ebbene, diversamentenda quanto accadeva prima quando avevo una disponibilità di un solo gb al mese, non riesco più a visualizzare i video (sia di provenienza Youtube o altro); il tablet si mostra in perenne caricamento.

Preciso anche che la navigazione in Internet è tutto sommato normale e che la potenza del segnale 3G è quasi al massimo (4 tacche su 5 o anche 5 su 5).

Da cosa può dipendere questa estrema lentezza nel caricamento dei video che prima non avevo?

Credete che debba chiamare il 119 della TIM?

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa in merito.

Alfredo

Ultima modifica:
Fai un reset delle impostazioni di rete e riprova, se apre la pagina e non carica il problema é nela collegamento alla rete.

Ais001 innanzitutto ti ringrazio dell'immediata risposta. Ai primi di agosto difficilmente avrei immaginato di avere un così immediato riscontro :D.

Visto che sei così gentile mi diresti dove devo intervenire nel menù "Impostazioni" dell'iPad per fare il reset delle impostazioni di rete?

Io ci ho guardato ma non mi pare di avere visto nulla in proposito, ma sicuramente è colpa della mia ignoranza.

Grazie

Alfredo

P.S. Quello che non capisco è perchè con il vecchio pacchetto tutto funzionava ed ora con 7gb ho problemi; sull'iPad non ho toccato assolutamente nulla.

Ultima modifica:
Ciao Ais001.

Cercando un po' ho trovato sull'iPad come effettuare il ripristino delle impostazioni di rete.

Sul supporto Apple ho visto che quando si parla di ripristino delle impostazioni di rete si fa esplicito riferimento ad una connessione wireless.

Io ora sono in spiaggia e non sono collegato a nessuna rete wireless se non a quella 3G della TIM.

È per questo che avevo posto il quesito.

Grazie

Alfredo

EDIT.
Non avevo letto che c'eri arrivato.... :)

Ultima modifica:
Grazie anche a te della risposta.

Ma, come detto, non sono collegato a nessuna rete wireless.

Se faccio il ripristino da te indicato cosa vado a modificare? Visto che sono collegato alla rete 3G della TIM attraverso la sim dell'iPad?

Probabilmente m sfugge qualcosa.

Alfredo

Aggiungo che negli ultimi due giorni sto notando un comportamento abbastanza discontinuo nel caricamento delle pagine: a volte è normale (pochi secondi) altre occorre ben di più, tanto da rendere inusabile l'iPad

Da cosa può dipendere?

Alfredo

Ultima modifica:
Ho chiamato il 119 della TIM che mi ha fatto fare il ripristino delle impostazioni di rete ma non è cambiato nulla.

L'iPad è sempre lentissimo.

Hanno aperto un intervento e ora vediamo che succede. Uffa!

Alfredo

... in wifi è lento o veloce?

... secondo me è colpa della sim o della zone dove sei tu... se sei in vacanza in un posto affollato è normale che vai lento... ormai tutti hanno un tablet o uno smartphone... quindi...

Non ho al momento una rete wifi quindi non ti posso rispondere.

Ieri sera a casa le cose sono un po' migliorate anche se non riuscivo ancora a visualizzare i video e le pagine contenenti foto erano piuttosto lente; quelle testuali invece andavano benino. In spiaggia, prima, era un disastro.

Vediamo cosa mi dirà TIM.

Scusa, ma cosa intendi quando dici: "secondo me è colpa della sim"?

Grazie

Alfredo

Sto facendo ora varie prove dalla spiaggia. Le cose sembrano andare bene. Riesco anche a visualizzare i video.

Che sia stato proprio l'affollamento domenicale estivo?

Alfredo

Ultima modifica:
... la SIM (tu non usi WiFI quindi hai la schedina che si chiama "SIM") trasferisce e configura i dati per la navigazione.

... se sei in un posto affollato, è normale che tu vada lento o non vada proprio.... se tutti hanno un tablet o uno smartphone e si collegano ad internet alla stessa cella...... una volta non esistevano smartphone o tablet e la linea era sempre libera ;)