Appello a Pioneer Inc.

  • Autore discussione Autore discussione fpnet
  • Data d'inizio Data d'inizio

fpnet

New member
Visto che l'ultima serie 7 (e non solo..) dei PDP Pioneer,sia gli HD ready che il fullHD,sono " fortemente consigliati " per abbinarci sia PS3 che la 360 (con HD-DVD),perche' non richiedere gentilmente alla Pioneer
- magari tramite qualche amico operatore del forum - un aggiornamento per far "digerire" il solo formato supportato dai nostri pannelli a 1080, cioe' il 1080p/24??!
Aggiornare il tv,a mio avviso ,mi sembra la scelta piu' logica.

Ciao;)
 
Ok... avendo il 507 sono d'accordo con te soprattutto perchè vedere un BD a 480p con la PS3 non mi sembra divertente... ma... fattibile...?
 
Poco interesse purtroppo...

Andy,onestamente non vedo molto interessamento verso la questione da parte di nessuno.Al sottoscritto la poca compatibilita' con gli altri 1080p non scende molto!!!La cosa sara' molto piu' "fattibile" se qualche buon operatore si prende il disturbo di contattare Pioneer e richiedere un eventuale aggiornamento fw.
Per ora desolazione assoluta:rolleyes: .Vedremo se fare richiesta ufficiale tramite avmagazine,come da regolamento;)
Si aspettano con piacere altre gentili adesioni sull'argomento:D

Grazie

Ciao
 
Io chiedo ufficialmente anche un'aggiornamento per i sintoampli per ricevere il pcm multicanale in quanto avendo il modello vsxa2s ho saputo che purtroppo non lo supporta,quindi mi auguro che av magazine intervenga con una richiesta ufficiale.........grazieee
 
Io sto aspettando una risposta da parte di Pioneer appunto per questo motivo! Mandate mail anche voi... L'unione fa la forza, magari qualcosa lo otteniamo :)
 
Mail & contatto avmagazine...

Convintissimo che cmq sia le mail indirizzate a Pioneer non serviranno a cambiare la situazione,credo che la via piu' incisiva rimanga la richiesta ufficiale tramite il ns. forum!
Sara' anche fastidioso,ma ammettiamolo pure,Pioneer non mandera' MAI l'update..almeno per ora:mad:
Regole di mercato "a senso unico",sopratutto nel nostro paese..:mad: :mad:
 
beh anche io nn posso che associarmi a voi x un eventuale richiesta a pioneer,quali sono le modalità di svolgimento?
 
Risposta da parte di Pioneer Italia

Buongiorno Signori!
Come vi avevo promesso, vi copio la risposta arrivatami via mail da parte di Pioneer Italia:

Gentile Cliente,

spiacenti, per il momento non esiste e non è in previsione un aggiornamento
specifico.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Servizio Clienti

Quindi temo che, salvo prese di posizione da parte di gente "più in alto", non ci sarà alcun aggiornamento sui nostri "vetusti" pannelli...
Spero di non avervi rovinato la giornata :)
 
scusate ma non vi seguo sul sito la Pioneer scrive:

Il PDP-507XA supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione – così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema

La mia domanda li supporta o no?

Ho questo plasma comprato apposta perchè scrivono che li supporta

chi mi chiarisce la cosa?

Grazie
 
Alex credo che qua abbiano da dire sul fatto che il Pioneer in questione non accetti in ingresso il 1080P (50/60Hz).
Infatti il 1080@24 come dici te viene supportato.
Il problema è che ad oggi, NESSUN lettore HD-DVD o BluRay (PS3 compresa) esce a 1080@24 ma tutti al massimo a 1080P.
Si stanno aspettando aggiornamenti firmware che rendono disponibile l'usicta da questi lettori a 1080@24 il che dovrebbe levare anche i microscatti.
PS:
Sta per uscire il lettore BluRay della Pioneer che tra le altre modalità di uscita, comprende anche la 1080@24.
Ciao ;)
 
Tuttavia una soluzione al Vs. problema potrebbe esserci ugualmente: vedrete che sarà la ps3 (e non il Pio) a aggiornare il firmware ed ad uscire anche in 1080p 24 fps ;).
In tal caso i Vs. problemi saranno completamente risolti: in linea teorica, peraltro, è molto meglio che la sorgente esca a 24 fps (ed il pannello accetti questo segnale) piuttosto che a 60 fps (interpolando il segnale originario a 24fps ed introducendo un sacco di microscatti!!) per rendere il segnale compatibile con un pannello che supproti i soli 1080p 50/60 htz :O.
 
Questo è palese, si.. Ma, parlando anche di PS3 appunto, gradirei un segnale progressivo 1080p che non sarà mai @24, sebbene anche il 1080i non è che faccia una brutta figura,tutt'altro... :)
 
Cioè avresti voluto il 1080p 50/60 fps per i giochi?

Certo sarebbe stato meglio, ma difficilmente Pioneer aggiornerà il firmware delle tv.... dovrebbero perderci tempo e denaro, ammesso che la scheda video sia capace di supportare tele risoluzione.

Insomma, dovrete portar pazienza ;) !!
 
ARAGORN 29 ha detto:
Certo sarebbe stato meglio, ma difficilmente Pioneer aggiornerà il firmware delle tv.... dovrebbero perderci tempo e denaro, ammesso che la scheda video sia capace di supportare tele risoluzione.


penso che un aggiornamento firmware non sia sufficiente, secondo me occorre intervenire sull'elettronica.

ciao
 
Questo sicuramente,infatti Pioneer ha davvero poca considerazione del cliente "minuto":mad: ,quindi aspettiamo l'update da Sony:D :O
 
Top