Ciao a tutti.
Vi aggiorno sulla mia recentissima esperienza sul mio Panasonic TX-55CX750E, due anni di vita, 1600 euro spesi ad oggi non bene.
Dal primo momento dell’acquisto ho lamentato anche io il problema di un app market scarso (con tante app ma senza senso e a mio avviso assolutamente inutili) e per quanto riguarda Firefox OS avevo poi da subito notato alcuni limiti pesanti, come quello di non supportare plugin Adobe flash player, presente in larga misura sul web per la riproduzione di contenuti video quindi non fruibili.
Cica due anni fa Panasonic mi rispose ad una mail dicendo che sapevano del problema e che al momento dal Giappone non avevano comunicato novità circa nuove release di firmware che allora era aggiornata alla versione 3.228.
Da allora più nulla, se non che anche io nel frattempo avevo sottoscritto Amazon Prime video ed aspettavo novità dall’app market Panasonic dato che tramite browser web Firefox dopo login su pagina Amazon Prime video , selezionato il contenuto che volevo riprodurre non è mai stato visibile alcun tasto per iniziare la sua riproduzione, in alcun modo e chi ha già provato sa quanto sia frustrante.
Ho poi schiviato il problema grazie a una Apple TV (collegata al mio Panasonic via HDMI) di prima generazione che per fortuna ha la app di Amazon Prime Video, grazie alla quale vedo tutt’ora i contenuti che voglio ma con una risoluzione insoddisfacente.
Poi 10gg fa ho chiamato Panasonic a Milano serv Clienti, ho parlato con un loro addetto he mi ha detto quanto segue
- Firefox OS è morto, nulla di nuovo, nessuna possibilità di sviluppo o miglioria su browser Firefox quindi “nessuna possibilità di riprodurre Amazon Prime video con browser Firefox”; prima ed enensima delusione;
- capitolo App Amazon Prime Video da poter aggiungere tramite Panasonic app market: una presa in giro, una beffa atroce perché mi è stato detto che le app sul market quelle sono e quelle rimarranno per sempre; nessuna app sarà mai aggiunta per “scelta commericisle della casa madre che non dipende da loro”; mi è stato inoltre detto che se volevo una smart tv con possibilità di gestire app dovevo puntare su Smart tv con Android tv come OS che hanno la possibilità di gestire app a piacimento, GRAZIE MILLE, PANASONIC, AVERLO SAPUTO PRIMA NON AVREI SCELTO UN VOSTRO TV.
ultime due cose comunicate da Panasonic:
-aggiornamento per avere HDR non sarà mai assolutamente impossibile
- nuovo standard tv digitale terrestre, la mia tv è già con tuner di nuova generazione e pertanto al passaggio al DVBT2 (sarà davvero così, mah...).
Quindi, cari compagni di sventurato acquisto, app market Panasonic è una cosa alla fantozzi tipo la corazzata Cotemkin (una c...... pazzesca).
MA ATTENZIONE

ochi giorni fa, colpo di scena, sul tv mi viene fuori un messaggio che mi dice che una nuova release di firmware era disponibile, la 3.251 dove per sommi capi nella descrizione si elencavano alcune migliorie per servizi attivi nel Regno Unito e ........ puntini puntini, ovvero altre info non visibili sullo schermo.
Con grande entusiasmo penso, finalmente ci siamo, speranzoso lancio l’aggiornsmento di sistema........e dopo 3 minuti tutto era finito.
Volete sapere il risultato?
Nulla, zero nada, keine, nessuna miglioria apparente , nessuna app aggiornata tantomeno quella di Amazon Prime Video, ma solo (scusate il maiuscolo) UAN POTENTE ED ENNESIMA FREGATURA: LA APP DI YOUTUBE NON ERA PIÙ FUNZIONANTE!
Lanciata la app veniva fuori il messaggio di errore che dice “siamo spiacenti ma non è possibile visualizzare il contenuto richiesto”.
Per fortuna da ieri la app YouTube ha ripreso ad andare, e meno male.
Attendo Vs commenti e o esperienze da condividere. Servisse una passatemi il termine Class Action per farsi ascoltare da Panasonic facciamola, ma mi puzza tanto come detto di muro di gomma....