Antonio's Home Teather

Antonio1969 ha scritto:
grazie, Mimmo.............questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere dal WAF................anzi, mi reputo fortunato!!

;)
Va benissimo così!
Il tuo impianto ti piace? ti soddisfa?........... questo è l'importante.

Ciao
Mimmo

che ne dite del nuovo copri vpr in plexiglass che mi sono autocostruito?.....................o era meglio quello in legno che ho postato nelle foto precedenti?.................sono indeciso.
Secondo voi?

Antonio1969 ha scritto:
che ne dite del nuovo copri vpr in plexiglass che mi sono autocostruito?.....................o era meglio quello in legno che ho postato nelle foto precedenti?.................sono indeciso.
Secondo voi?

A mio parere sono entrambi gradevoli e ben armonizzati in ambiente.
La realizzazione in plexiglass ha l'ulteriore pregio di non occultare l'amato vpr: lo custodisce senza sottrarlo alla nostra contemplazione :p ;) .

Antonio1969 ha scritto:
Secondo voi?

Bello lo e'!! Ma non sarà completamente chiuso? :confused:
Spero di no.

Ciao
Mimmo

Antonio1969 ha scritto:
Secondo voi?

attenzione a lasciargli delle prese di aria per fare respirare le ventole il filro e tutto il reparto areazione.

Se chiudi tutto, rischi di far consumare la lampada in un battibaleno: nella ipotesi peggiore anche a farla esplodere dopo un violento ed improvviso surriscaldamento.
in una struttura del genere io per far lavorare l'lcd a suo agio ho dovuto mettere ben tre ventole da 8cm.

walk on
sasadf

MDL ha scritto:
Bello lo e'!! Ma non sarà completamente chiuso? :confused:
Spero di no.

sasadf ha scritto:
attenzione a lasciargli delle prese di aria per fare respirare le ventole il filro e tutto il reparto areazione...

A dire la verità, dal canto mio ho dato per scontato che il "contenitore" in plexiglass - proprio come quello in legno - fosse da rimuovere durante la proiezione.

sembra che un pò di spazio dietro aperto lo abbia lasciato, ma non sarà sufficiente anche perchè le prese di aria non stanno lì.....

SE è QUELLO CHE penso, il plexy ha anche funzione di hushbox, o no?!?:confused:

walk on
sasadf

ragazzi....................ma mi credete impazzito !!!!!!! :eek: .....................il coperchio in plexiglass lo tolgo rigorosamente prima di accendere il vpr!!!!!!! ....................quando il vpr è in funzione sembra di aver acceso una stufa alogena...............con la copertura non credo resisterebbe più di 2 minuti..................eploderebbe!!!!
.................anzi a fine proiezione non lo copro subito........aspetto che si sia totalmente raffredato.................lo copro dopo circa 1/2 ora!!!

Psychorunner ha scritto:
A dire la verità, dal canto mio ho dato per scontato che il "contenitore" in plexiglass - proprio come quello in legno - fosse da rimuovere durante la proiezione.

solo tu ci hai azzeccato!!!

Antonio1969 ha scritto:
ragazzi....................ma mi credete impazzito !!!!!!! :eek: .....................il coperchio in plexiglass lo tolgo rigorosamente prima di accendere il vpr!!!!!!! ....................quando il vpr è in funzione sembra di aver acceso una stufa alogena...............con la copertura non credo resisterebbe più di 2 minuti..................eploderebbe!!!!
.................anzi a fine proiezione non lo copro subito........aspetto che si sia totalmente raffredato.................lo copro dopo circa 1/2 ora!!!

:p :p
Bene cosi e' meglio.............. allora.............. un bel sistemino motorizzato che all'accensione del vpr solleva automaticamente il plexy............un bel sensore di teperatura, che una volta spento il proiettore dia il consenso alla "ri"chiusura del coperchio solo quando la T rientra nei valori di norma..... e il gioco e' fatto;)

Ciao
Mimmo

MDL ha scritto:
:p :p
Bene cosi e' meglio.............. allora.............. un bel sistemino motorizzato che all'accensione del vpr solleva automaticamente il plexy............un bel sensore di teperatura, che una volta spento il proiettore dia il consenso alla "ri"chiusura del coperchio solo quando la T rientra nei valori di norma..... e il gioco e' fatto;)

Ciao
Mimmo
..............seeee........................poi suona il lattaio e ci svegliamo...........dal sogno!:D

Dai....................sono sicuro che tu sapresti realizzarlo..................ma credo sia un pò da fantascienza ;)

Antonio1969 ha scritto:
Secondo voi?

:confused:

Mi sembra di averla già vista da qualche parte questa soluzione...

mmmmhhh....

:confused:

Copione! :D

OT: MDL tu sei troppo avanti per noi poveri terrestri! :D

Antonio1969 ha scritto:
..............seeee........................poi suona il lattaio e ci svegliamo...........dal sogno!:D

Dai....................sono sicuro che tu sapresti realizzarlo..................ma credo sia un pò da fantascienza ;)

:rolleyes: era un consiglio.............. non è fantascienza............ la cosa si fà con pochi euro e con un poco di pazienza.
Sarò anche esagerato....... ma tutto quello che può essere automatizzato, secondo il mio punto di vista, ritengo che vada automatizzato. E poi.......... hai fatto quel lavorone e ti spaventi difronte ad una simile sciocchezza?

Ad ogni modo se vuoi, in privato, posso darti indicazioni.

Ciao
Mimmo

Psychorunner ha scritto:
Seee, così lo porti in cantina e gli innesti due tre relè nel cervello, giusto per automatizzarlo un po' :D :D :D ...

Attento!! ho un kit pronto anche per te:p :p

Ciao
Mimmo

MDL ha scritto:
:rolleyes: era un consiglio.............. non è fantascienza............ la cosa si fà con pochi euro e con un poco di pazienza.
Sarò anche esagerato....... ma tutto quello che può essere automatizzato, secondo il mio punto di vista, ritengo che vada automatizzato. E poi.......... hai fatto quel lavorone e ti spaventi difronte ad una simile sciocchezza?

Ad ogni modo se vuoi, in privato, posso darti indicazioni.

Ciao
Mimmo

pensa che neache il telo è motorizzato..............è ad arganello...........però in compenso ho la piantana e un'ltra lampada che si accendono con il radiocomando!!!:D

upgrade nascondi telo

abbiamo iniziato la struttura in legno per nascondere il cassonetto dello schermo, vi posto le foto di inizio lavori, probabilmente domenica prossima potrò farvi vedere il risultato definitivo a lavoro completato

Re: upgrade nascondi telo

Antonio1969 ha scritto:
abbiamo iniziato la struttura in legno per nascondere il cassonetto dello schermo, vi posto le foto di inizio lavori, probabilmente domenica prossima potrò farvi vedere il risultato definitivo a lavoro completato...

Sembra davvero un bel lavoro (tra l'altro, mi servono idee del genere per la medesima finalità, in mansarda).
Attendiamo le foto dell'opera ultimata.
Intanto, buon divertimento ;) .