• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

antivirus

Si ma stai attento perche i free non sono affatto sicuri, se fai navigazione selvaggia o usi qualche p2p entra un po di tutto.

wasabi ha detto:
Si ma stai attento perche i free non sono affatto sicuri, se fai navigazione selvaggia o usi qualche p2p entra un po di tutto.
io devo mettere sul portatile questo antivirus e non uso p2p,navigo solo su internet,ciao

wasabi ha detto:
Si ma stai attento perche i free non sono affatto sicuri

Faccio navigazione selvaggia e uso p2p (con antivirus free) e non ho mai beccato niente ;)

Inoltre se cerchi un po' di comparative online vedrai che, ad esempio, antivir è sempre ai primi posti come numero di intercettazioni.

Per contro ci sono software antivirus a pagamento come il Nod32 che lasciano passare di "tutto".

io uso avg e pur con una navigazione e download selvaggi non è mai entrato niente, avast spesso fa passare cose che gli altri antivirus bloccano.

Per quanto riguarda il nod32 non so come fanno su certi siti a scrivere che e un antivirus poco efficacie, io lo usato per anni e praticamente infallibile con i virus, se poi qualcuno non lo sa usare quello e un altro discorso.

Su molti siti è "sotto", come numero di infezioni rilevate, ad antivir ad esempio.
La tua esperienza personale vale quanto quella di altri qua dentro che usano antivirus free con analoghi risultati.
Quindi secondo me è errato sostenere che i gratuiti non sono sicuri e quelli a pagamento no: si deve verificare programma per programma.

morelli ha detto:
Per contro ci sono software antivirus a pagamento come il Nod32 che lasciano passare di "tutto".
Quoto alla grande,disinstallato(avevo ancora 2 mesi di abbonamento)e installato avira gratuito:FENOMENALE!!!!

ho sempre usato (quando avevo macchine windows) prodotti free.
dapprima con avg, e nessun problema, poi con avira. e anche li nessun problema.
ovvio vanno coadiuvati da un buon firewall, e ovviamente da un utente con cervello seduto davanti al pc... :D
free o a pagamento le differenze di solito si limitano a funzioni specifiche, che possono servire o meno, a seconda dei casi (dominio, centralizzazione etc)

quoto.....metterei in lista anche questi freeware:
1.- ccleaner - per la pulizia in generale
2.- spybot s&d - per la rimozione di spyware, senza attivare le funzioni residenti
3.- un firewall di tipo software - uno semplice tipo pctools o zonealarm

Nod32 è un ottimo antivirus, chi dice che fa passare di tutto mi sa che fa uno sbagliato uso del pc

AVG non so bene se protegge o no, so solo che è leggero, chi dice che affossa il pc mi sa che ha altri tipi di problemi su quel pc

comunque, come già detto, un firewall a monte (meglio se hardware, anche integrato in un router) è molto efficace e, se l'utente che usa il pc ha il cervello collegato, è sufficiente un qualsiasi antivirus per prevenire qualsiasi cosa..

a casa io ho nod32+netgear router+cervello, mai preso nulla

a lavoro ho avg+firewall netasq+cervello, mai preso nulla

queste le mie esperienze ;)

ps: fra gli altri freeware consigliati, anche io consiglio ccleaner per tenere in ordine, e spybot ma come già detto de-selezionando dal setup la funzione residente, totalmente inutile se il pc è già protetto da antivirus

non ho detto questo, magari vi manca il firewall hardware :D

comunque, apparte gli scherzi, non sono l'unico a dire che nod32 è un ottimo antivirus, anzi onestamente siete voi gli unici che ho sentito dire il contrario, comunque ognuno fa fede alle proprie esperienze personali..

come scritto sopra, la cosa fondamentale è il cervello, dato che anche prima del firewall hardware e usando avast (notoriamente uno abbastanza scarso) io non ho mai preso nulla, come prima con norton, 2003-2004, tutto qua

non intendevo offendere nessuno, con cervello si intende di diffidare dalle chiapparelle su internet, non è di certo su questo che si misura il cervello di un individuo :D

saluti!

loreeee ha detto:
comunque, apparte gli scherzi, non sono l'unico a dire che nod32 è un ottimo antivirus, anzi onestamente siete voi gli unici che ho sentito dire il contrario, comunque ognuno fa fede alle proprie esperienze personali..
Bravo,io infatti non dico che chi non usa avira non mette il cervello.....

loreeee ha detto:
Nod32 è un ottimo antivirus, chi dice che fa passare di tutto mi sa che fa uno sbagliato uso del pc

Fai una ricerca con google e le seguenti parole "confronti antivirus" e vedrai che il Nod 32 non è proprio fra i migliori antivirus, anzi...
Ovvio che il mio "fa passare di tutto" era un'iperbole... :rolleyes: è un buon antivirus ma non si capisce perchè dovrei pagare quando ottengo gratis gli stessi se non migliori risultati.

morelli ha detto:
Fai una ricerca con google e le seguenti parole "confronti antivirus" e vedrai che il Nod 32 non è proprio fra i migliori antivirus, anzi...
Il NOD non eccelle nella comparativa "On-demand", mentre risulta essere il migliore nel "ProActive Test", che a mio avviso è molto più importante. ;)

http://www.av-comparatives.org/

Occhio a valutare bene quello che si legge in rete... quando uscirono i risultati On-demand ad Agosto, tutti hanno eletto Avira a miglior antivirus ed hanno disinstallato qualsiasi altro prodotto, senza tener conto di due cose fondamentali: il test è stato condotto usando la versione a pagamento di Avira (non quella free) e, come già detto, è solo un test che riguarda la scansione del sistema on-demand e non quella del modulo sempre residente in memoria.

Detto questo Avira rimane cmq un ottimo AV... io personalmente invece uso da molto tempo il software antivirus in versione corporate di Symantec, che attualmente si chiama "Symantec Endpoint Protection" e comprende antivirus, antispyware, threat protection e firewall (basato sul vecchio ed ottimo Sygate Firewall, acquisito dalla Symantec qualche anno fa)... devo dire che l'ultima versione è veramente ottima, richiede poche risorse di sistema (rispetto ad altri) e protegge praticamente da qualsiasi cosa. :)

non sapevo di queste due classifiche separate, per il resident e l'on-demand, però uso da tempo nod come resident, e il rescue cd di avira per l'on-demand :D