Antiriflesso tv Samsung andata ?

Tiziano1982

Active member
Salve, questa mattina ho trovato una macchiolina bianca (grossa quanto un unghia) in basso a sinistra del mio schermo (Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65”), che si nota anche a schermo spento.

Nella giornata di ieri, su quel punto, avevo notato un piccolo e inspiegabile graffio (sono geloso del televisore manco fosse mia moglie, ed ho trovato assurdo trovarlo) e ho cercato (senza riuscirci ) di levarlo con un panetto e una goccia di spray (spruzzata sul panno e non direttamente sulla tv) che utilizzo da anni su tablet e televisori (la tv la pulisco sempre con un panno in microfibra non umido, e qualche volte ho utilizzato questo spray, indicato per pannelli antiriflesso, per le macchiolina più ostiche e non mi aveva mai causato problemi simili).

Può questo prodotto aver eliminato lo strato antiriflesso ? Ovviamente immagino che questi tipi di “danni” non siano coperti dall’ assicurazione fatta da unieuro (prodotto acquistato nel 2021, ed ho pagato per avere l’estensione di altri 36 mesi)
Mi consigliate di fare un salto da unieuro oggi ?

Ovviamente non credo ci sia modo per risolvere altrimenti, e infatti sono in lacrime da questa mattina, schermo comunque pessimo perché non ho esercitato la minima forza
 
Ultima modifica:
In un caso simile ho usato un cotton fioc imbevuto di acqua distillata, pur sapendo che la serie KS7000 (molto più vecchia del tuo) ha l' antiriflesso difettoso, e mi è andata bene.

Sulla garanzia unieuro non ti so dire nulla, certo se non andar di persona quanto meno chiamerei il numero di contatto.

===

Se l' estensione copre i danni accidentali ti potrebbe tornare utile la relativa definizione legale "Il danno accidentale è un evento imprevedibile, del tutto involontario ed inevitabile che richiama in causa due concetti giuridici distinti: il caso fortuito e la forza maggiore."

Per quello che ne capisco se il prodotto per la pulizia era inadatto avendolo scelto tu non ci sarebbe il caso fortuito, comunque se sulle istruzioni è indicata una modalità di pulizia e tu hai usato quella modalità...
 
Ultima modifica:
Perdona la domanda, forse non ho capito bene, l’acqua distillata ha ripristinato l’antiriflesso su una macchia sul tuo schermo ?

Da unieuro ci andrò a breve, vediamo cosa mi sanno dire
 
Purtroppo ho gia letto in questo forum di questi problemi dell'antiriflesso su alcune serie di pannelli LCD Samsung dove addirittura alcuni utenti solo toccando lo schermo lamentavano la rimozione dello strato antiriflesso. Se fai una ricerca nel forum con le parole giuste sicuramente troverai i messaggi relativi, magari puoi leggerli e vedere se loro hanno risolto in qualche modo.
Cmq regola generale per tutti i tv MAI usare prodotti che non siano acqua distillata anche se tali prodotti vengono venduti come adatti agli schermi tv.
 
Ultima modifica:
Vero, infatti io sono solito usare solo il panno in microfibra e, in caso di macchie ostinate, il mio alito :D

Solo che in questi casi non è bastato ed ho dovuto utilizzare questo prodotto, comprato quasi 10 anni fa (ed utilizzato massimo 4-5 volte su questa tv) che non mi ha mai dato problemi con decine e decine di prodotti acquistati in questi anni.

Ah, sono anche passato da unieuro, il responsabile del reparto tv era assente e devo passare domani mattina: un collega mi ha detto che magari lui negli anni passati ha già affrontato situazioni simili e sa come si comporta Samsung in questi casi
 
Ultima modifica:
Non sperare su Samsung (ma anche se fosse un altro marchio sarebbe lo stesso) di sicuro non rientra in garanzia un problema simile. Devi solo sperare che sia coperto dall'assicurazione aggiuntiva.
 
Sono andato a chiedere, il pannello mi costerebbe più 800 euro, ovviamente possono sognarseli.

Considerato che a tv accesa la macchia non si vede (oltretutto è in basso a sinistra, porzione di schermo dove sono presenti le classiche bande nere in quasi tutti i film) aspetto di comprarmi un nuovo modello (sicuramente oled) anno prossimo, quando mi trasferirò a casa nuova (così non dovrò nemmeno affrontare il trauma del trasporto della tv da casa attuale alla prossima ahhahaha)
 
Ultima modifica:
Top