Non è che si possano dare dei consigli guardando una foto, anche perchè non è che dici molto circa i problemi ("funziona non molto bene" cosa vuol dire?).
Quasi sicuramente andrebbe revisionata, già l'accenderla senza avere fatto prima un veloce controllo è stato un bel rischio, si poteva verificare qualche corto circuito con esiti più o meno gravi.
Ci sarebbe da verificare gli elettrolitici e la filatura nonchè l'ossidazione dei potenziometri, bisogna anche fare attenzione alla scalka parlante ovvero al suo movimento, poichè se il cordino che la azione è usurato c'è il rischio di romperlo e ti assicuro che l'operazione di ripristino è una di quelle noiose e che fanno perdere sempre un po' di tempo, molte volte se non hai il disegno che spiega bene i vari giri della cordina diventi veramente pazzo.
Per quanto riguarda il giradischi, dato per scontato che tu lo abbia attivato nel modo corretto, andrebbe verificata tutta la filatura relativa, ovvero il cavetto che dalla testina arriva allo stadio audio nonchè la testina stessa.
Dalle foto sembra in buono stato, varrebbe la pena ripristinarla, devi però trovare un amatore del settore radio antiquariato, che si dedichi al restauro di vecchie radio, altrimenti si corre il rischio di rovinarla.