[Anthem Statement D2v] discussione ufficiale

  • Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
vi chiedo scusa ma non ho ancora capito se il d2v2 ha la possibilità di gestire l'equalizzatore in modo manuale; per capirci, se io voglio esaltare i bassi e gli alti lo posso fare o funziona solo con il microfono?
grazie
 
Alberto, sembra che i Cary e i Primare non consentano questo e poi, il primo post diceva che con il 50 non c'era la possibilità di intervenire manualmente sull'eq (almeno così io ho capito). Comunque sto dando i numeri perchè non so quale pre scegliere maledizione... :(
Ascoltarli nella propria catena è impossibile e, comprare a scatola chiusa a quelle cifre, potrebbe costarmi la vita... :p
ciao
 
lucabellomi ha detto:
sembra che i Cary e i Primare non consentano questo e poi, il primo post diceva che con il 50 non c'era la possibilità di intervenire manualmente sull'eq (almeno così io ho capito).

Se dai un'occhiata al manuale (lo trovi tranquillamente on line) vedrai che puoi giocare con diversi parametri per ogni ingresso/layer sia a livello audio che video ..... confermo che la taratura automatica la fa l'ARC, ma questo non ti vieta poi di "smanettare" :)
 
@ Roberto V

Può darsi che qualcuno lo abbia sentito nominare e può anche darsi che se ne sia già parlato nel forum, ma tutto questo cosa c'entra con l'argomento della discussione?

Se ti sei preso la briga di leggere il titolo della stessa avrai visto che è una Discussione Ufficiale dedicata ad un prodotto ben preciso (Anthem D2v).

Sei vivamente pregato, per il futuro, di evitare gli OT, per di più nelle Discussioni Ufficiali, ulteriori violazioni verranno sanzionate.

Ciao
 
ho letto che con l' aggiornamento al 3d
verrà introdotto sul D2v
una modalità pass through che consentirà
di evitare l' intervento della sezione video dell' Anthem.
 
Ho fatto tempo addietro molte prove: con l'Oppo liscio la differenza fra analogico e digitale era nulla e quindi era istess. Una volta "bombato" l'oppo invece si è ri-aperta la voragina e quindi ora non c'è gara!!!

Tieni presente che comunque (a gusto) preferisco usare l'analogico "modificato" dall'Anthem (ANALOG DIG on il puro diretto che è più piatto)... quindi pur facendo una doppia riconversione il suono è più gradevole e presente in ambito HT
 
?????

Se lo collego via HDMi ed imposto passthrough la deco la fa l'Anthem, in Analogico la fa l'Oppo... mi sono perso qualcosa??? :D
 
Se usi hdmi fai decodificare o al lettore o all'Anthem con il lettore in bitstream, se usi coax stessa cosa e non so se mai hai provato?
In analogico ok fa tutto il lettore si, più che altro strano usare un Pre digitale in analogico tutto quà.
Non ti preoccupare fatto stesso errore pure io ;)
 
NOn è corretto: se imposti bitstream (sia HDMI che coax/ottico) lo fai fare all'Anthem e non all'oppo da cui esce nel formato nativo senza alcuna modifica

Se esci in analogico lo fa l'oppo... e qui concordiamo
 
Se il segnale esce via hdmi che sia pcm o bitstream viene per forza di cose convertito dall'Anthem, quello che cambia è che nell'impostazione PCM il segnale viene decodificato internamente al lettore e sucessivamente convertito PCM/analogico del pre. Impostare PCM in uscita non ha nessun senso se il pre è capace di gestire il segnale nativo DTSHD, DDHD, la soluzione migliore sarà sempre e comunque bitstream. Se invece si sta ascoltando una traccia PCM multicanale dovrebbe essere automatico il passaggio a PCM anche impostando flusso dati.
 
Top