Anthem Statement D2 v.2, Pre/processore HD

Come ho scritto.. su HDMI non ci saranno problemi..
Oltre a gestire il flusso bitstream sugli ingressi HDMI 1.3, sarà possibile entrare con un PCM 7.1 (anche a 192KHz).

Sul D2 attuale (HDMI 1.1) non è possibile andare oltre il PCM 5.1

Per quanto riguarda gli ingressi analogici 5.1, sicuramente, come sul modello attuale, si potranno usare i vari algoritmi (Anthem-Cinema, Anthem-Music, DPLIIX, THX, ecc. ) per ricreare i due canali posteriori. Cosa che attualmente faccio con grande soddisfazione (ho un impianto 7.1).

Comunque, per il cinema, gli ingressi analogici saranno inutili... si userà solo il HDMI 1.3c (o con bitstream o con PCM multicanale).

Quello che hai scritto e' corretto e lo so ;)

Dicevo un altra cosa .... :rolleyes:

Posto che abbia un supporto con audio 7.1 discreto ma il mio impianto e' e rimmarra' 5.1 ....

Si potranno reindirizzare i 2 canali surround in piu' sui classici e canonici canali posteriori ???

E questo sia in digitale che in analogico ????

:confused:

Mi sembra che gli attuali ampli o pre che dispongono di uscite 7.1 permettano il funzionamento in 6.1 e anche 5.1, con reindirizzamento degli eventuali canali in più sui due soli surround presenti.

Se lo fa il mio Denon A11 non credo ci siano problemi ad implementarlo.

Ciao

nordata ha detto:
... non credo ci siano problemi ad implementarlo.

Ciao
In linea di massima dovrebbe essere una cosa logica e anche scontata ;)

Ma meglio accertarsene.

Sarebbe alquanto irritante scoprire che il 7.1 invece di essere downmixato a 5.1 in questa modalita' si perde i canali supplementari .... :rolleyes:

E poi, ripeto, questa e' la logica dell'appassionato !

Ho letto di apparecchi che non fanno downmix ma semplicemente in 5.1 non riproducono i surround supplementari ... :rolleyes:

cobracalde ha detto:
Un'altro dettaglio.. il nuovo HDMI 1.3c potrà accettare flussi multicanale 7.1 a 192KHz.

Probabilmente è il DSP interno che è in grado di gestire questo tipo di flusso audio ....

cobracalde ha detto:
1) la v.2 avra ingressi analogici 5.1 (non 7.1)

Direi che si vede bene anche dalla foto (in basso, quasi al centro, fra gli I/O XLR)

cobracalde ha detto:
2) le due uscite HDMI non potranno essere impostate in maniera indipendente.. (ad esempio con due risoluzioni differenti).

Uhmmm .... sono scettico :D

E poi, comunque, esistono i layers diversi per ogni sorgente. Già oggi, con una uscita HDMI unica ed uno switcher comandato dal D2 potevi avere almeno 4 uscite video differenti ... figurati con quello nuovo ;)

Mandi !

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
E poi, comunque, esistono i layers diversi per ogni sorgente. Già oggi, con una uscita HDMI unica ed uno switcher comandato dal D2 potevi avere almeno 4 uscite video differenti ... figurati con quello nuovo ;)

Infatti.. per me, anche se sarà così, è una limitazione ininfluente.
Come dici tu, già oggi posso passare al volo, col telecomando, da un profilo di output ad un altro.

Ed è difficile che un utente domestico abbia bisogno di avere contemporanemente in funzione un'uscita HDMI a 1080p24 ed un'altra a 1366x768 (ad esempio).

Ragazzi.....solo x comunicare che sono diventato anch'io da oggi un felice possessore di uno splendido esemplare di Anthem d2 + ARC1, che fara' bella mostra di se' ,nella mia nuova saletta in "working progress" (entro il 2010,eh lo so' un po' tardi,ma una cosa x volta...poche ma buone :D )
Grazie ad Alberto Pilot e cobra x il supporto Tecnico :D ;)

Complimentoni Steven ! :D
Allora qualcosa cominci a muoverla :D :cool:

Anche il sottoscritto si farà un "consultino" con Mr. Pilot :cool: quando sarà il momento dell'acquisto ;)

Be' mi sto muovendo da inizio anno in gransegreto :D
I primi 120 dischi in BR e HDDVD,lettore Toshiba Xe1 e ora il D2...diciamo che sono partito bene ...ma spero di finire meglio :D
Grazie e aspetto pure te x aprire il Club ufficiale dei D2izzati :P

Aprilo, aprilo ! Io arriverò mooolto in ritardo visto che il pre è l'ultima elettronica nell'ordine della mia To do list ;)
Prima devo cambiare sub, poi i 5 monoblock valvolari e lungo questa strada ... ci scapperanno pure vpr e sorgente :D ;)

Io ho comprato prima il D2 proprio xche' e' un hardware che si potra' sempre(se spera)upgradare....insomma me lo portero' nella tomba ,SGRAT SGRAT :D
Il VPR al contrario lo comprero' solo all'ultimo minuto :P
E pensare che fino ad 1 anno fa' il comparto audio non mi interessava granche' :D

Piacerebbe anche a me entrare nel club; purtroppo dovrò attendere poiché la mia attuale condizione economica, causa anche figlio in arrivo (tra una settimana ca.!!) non mi consente di procedere all'acquisto...peccato perché questo, a causa degli sconti attualmente praticati, sarebbe proprio il momento giusto per il D2 v1.3, da aggiornare quando possibile a v2. Ovviamente per chi non può permettersi direttamente il mostruoso v2 della news...;)

P.S.: Scusate, ho editato in modo da far risultare il mio messaggio nella lista sotoscrizioni (avevo risposto direttamente dalla news...);)

Ultima modifica: