Anthem: nuovi ricevitori/decoder/finali HT

Quelli delle serie AVM e MRX, rispettivamente pre/decoder e sintomplificatori, permettono di aggiornare uno degli ingressi HDMI alla versione 2.1 per il supporto 4K/120 Hz e 8K/60 Hz. L'upgrade HDMI 2.1 richiede una modifica hardware previa consegna presso il negozio o il distributore. Anthem adotta un processore diverso da Denon, Marantz e Yamaha e quindi probabilmente esente dai problemi di compatibilità segnalati con il video 4K/120 Hz.

Ciao Riccardo,

l'upgrade non è previsto a breve, ma se non sbaglio (anche dal sito Anthem AV stesso) in qualche periodo del 2021, per cui non sappiamo se adotta un chipset diverso da quello che hanno usato già tutti (con il problema), o se appunto attende l'anno prossimo per l'aggiornamento fisico, quanso saranno di fatto pronti anche gli altri.

Se invece hai info di un chipset diverso che utilizza/utilizzerà è molto interessante, perché apre uno scenario completamente nuovo (non solo per Anthem). Hai qualche link o datasheet o altro, a testimone di ciò ?

Grazie mille.
 
Ah ok, il solito "pressapochismo" di quel portale.
Belle foto, per carità, ma come contenuti ..... ovviamente IMHO e non condivisibile.

Un'altra news fresca è che AVM 90 avrà l'upgrade gratuito alla 2.1 mentre tipo per AVM 70 si pagherà. E non si sa neppure quanto (quindi anche i "small costs" sono puramente teorici), così come per gli MRX.

Aspettiamo l'anno prossimo allora, non ci resta altro.
 
Top