• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anthem mrx740-1140 qualcuno li ha? Li avete ascoltati?

bladexxx

New member
Buon giorno vorrei acquistare un anthem mrx740 il mio impianto è un 7.2 sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto il piacere di ascoltare entrambi i sinto teoricamente la sezione pre e finale è la stessa aldilà del toroidale dell 1140 quindi per una questione economica in teoria il 740 andrebbe più che bene....mi incuriosisce l 1140 perché avendo tutti quei canali a disposizione potrebbe essere una buona idea fare la biamplificazione per dare più corrente/dinamica? Più che altro suonano uguale questi due sinto? Grazie
Andrea

Ciao, io ho avuto un MRX740 e ora sono passato al pre AVM70.
Sono macchine eccezionali, sia in HT che in ambito musicale.

L'amplificazione degli MRX è ibrida: i 5 canali principali sono in classe AB, mentre i restanti sono in classe D.
Si possono pilotare anche diffusori ostici (impedenze 4ohm).
Se decidi di utilizzare tutti i canali ti consiglio comunque di affidarti anche ad un finale esterno, per alleggerire il carico.

Alla fine sono passato a un pre separato per avere il bypass sulle analogiche (l'MRX non lo permette) e per una migliore spazialità/dinamica.

Ultima modifica:
In Effetti anche io stavo Valutando Anthem, Ho 5.2.4 canali Klipsch da Gestire. Quindi totale 9 ch da Amplificare e stavo Pensando ad un MRX1140 + un Finale esterno MCA 325 quindi 3 canali per alleggerire il carico e gestire il Fronte. La soluzione AVM 70 mi piacerebbe ma poi avrei bisogno di due Finali da 5...

. Alla fine sono passato a un pre separato per avere il bypass sulle analogiche (l'MRX non lo permette) e per una migliore spazialità/dinamica ..........[CUT]

Sul mio 720 c'e Process Analog Audio Input che se settato su NO bypassa tutti i processi di conversione, solo controllo volume , sul 740 lo hanno eliminato?? Chissa poi perché...