• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ANTHEM MRX 510 problema SCRATCH

• Autore discussione Autore discussione urbu
  • Data d'inizio Data d'inizio

urbu

New member
ANTHEM MRX 510 problema SCRATCH (RISOLTO)

Salve,
è da un po' che l'antham mrx 510 mi da questo problemino.

Quando faccio partire un filmato con il PC, tramite players come Power DVD oppure MPC-HC, sento un fastidiosissimo SCRATCH.

Ho il firmware aggiornato all'ultima versione.

Ultima modifica:
Se può esserti di aiuto,io dopo ultimo aggiornamento sentivo su sky un rumore fastidioso cambiando tra canali in hd e non.
Ritornando al vecchio firmware la cosa passava...prova comunque a parlarne con l'importatore xfaudio è molto disponibile.
Ciao

in che senso tutti sul pc? penso tu li abbia scaricati dal sito anthem.
Beh comunque potresti inviarmeli via mail?

Una volta scaricato i file dal sito anthem li avevo memorizzati sul pc, ma ora non avendolo piu' li ho cancellati... Mi spiace non posso più aiutarti

Se può esserti di aiuto,io dopo ultimo aggiornamento sentivo su sky un rumore fastidioso cambiando tra canali in hd e non.
Ritornando al vecchio firmware la cosa passava...prova comunque a parlarne con l'importatore xfaudio è molto disponibile.
Ciao

stessa cosa che fa a me sul 500... quando passi da codifica dolby a pcm.

Niente, non riesco a risolvere.
Ho provato a contattare direttamente Anthem, ma le soluzioni che mi hanno proposto non andavano bene, ho provato con i vari firmware, cambiando cavo HDMI, smanettando con le impostazione dei lettori e niente!!!!
C'è da dire che facendo partire lo stesso filmato in dolby con un lettore blu ray il problema degli scratch non sussiste, mentre direttamente da pc si.
Intanto ho fatto fuori i tweeter delle B&W!!!!!!!

Nessuno che ha avuto questo problema ha poi risolto? Non vorrei essere costretto a cambiare ampli!!!

:cry:

Io ho avuto quel problema appena preso quando c'era ancora il vecchio firmware. Poi appena segnalato al supporto anthem in canada, visto che eravamo in molti con quel problema hanno aggiornato il firmware e da allora non ho più quel rumore. Sempre usando il pc come fonte.

Grazie per l'info, solo che mi sembra di avere già il firmware aggiornato, l'ho scaricato dal sito : MRX 510 Software Upgrade v1.2.9 (240 volt).

Tu che versione hai?

mi viene da pensare, ma non è che sia un problema del PC?

In effetti .... una prova potrebbe essere quello di collegare il PC o ad un altro HT (improbabile che @urbu ne abbia due in casa) o all'ingresso HDMI della TV. Direi decisiva solo se si genera un rumore simile.

@urbu: puoi configurare il volume all'accensione. Se il problema è così distruttivo ti eviterà danni in quella fase.

NON ci avevo pensato. provero' a fare una prova direttamente sulla hdmi della tv. E poi con un portatile con MPC HC installato collegaTO hDMI AL mrx.

gRAZIE.

In effetti .... una prova potrebbe essere quello di collegare il PC o ad un altro HT (improbabile che @urbu ne abbia due in casa) o all'ingresso HDMI della TV. Direi decisiva solo se si genera un rumore simile.

@urbu: puoi configurare il volume all'accensione. Se il problema è così distruttivo ti eviterà danni in quella fase.

Ho risolto...
Dopo varie prove ed aver constatato che il problema era il pc, ho tolto la scheda video Nvidia 970, ho pulito un po' con l'aria compressa, reinserita la 970 e disinstallato tutti driver video ed audio con un cleaner apposito, reinstallato driver Nvidia e magicamente il problema è sparito.

Grazie per il sostegno!