per mio conto è sempre molto difficile valutare gli effetti del riallineamento, non sul pattern fisso, ma durante la normale visione.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
In questo momento ci sono ancora delle difficoltá nella produzione a prezzi ragionevoli di videoproiettori con LED e ancora di più per i laser al posto della lampada. In quest'ultimo caso, ci sono problemi legali e di sicurezza facilmente immaginabili.ARAGORN 29 ha detto:... Personalmente sono ormai due o tre anni che attendo di poter prendere un VPR a LED a prezzi umani (NIENTE DI ESOTERICO).... ma ho idea che non ci sia tutta sta voglia ri rinunziare ad un occasione corposa di businness...
Non mancherò di scegliere qualche clip per evidenziare questo problema, anche durante la normale visione di video in movimento e non solo con pattern test. Un po' come abbiamo fatto per altri aspetti. Grazie per il prezioso suggerimento, Stazza!stazzatleta ha detto:per mio conto è sempre molto difficile valutare gli effetti del riallineamento, non sul pattern fisso, ma durante la normale visione.
Emidio Frattaroli ha detto:Esatto! Ma che c'eri anche tu?![]()
Ciao, da quello che scrivi nella prime righe affermi che i DLP sono più "precisi" di questi LCOS, ho capito bene?gius76 ha detto:Dagli screenshots si vede chiaramente che la griglia diventa invisibile anche a distanza ravvicinata, però a scapito della precisione. Devo ammettere che è un effetto che può piacere, anche se a me no(da buon estimatore dei DLP).
Comunque la strategia commerciale di JVC è evidente: già si sa che a settembre 2012 saranno annunciati nuovi "mirabolanti" vpr e i tecnici sono già a lavoro per pasticciare con lo stesso hardware a far saltare fuori qualche affinamento.
Come ha già scritto qualcuno, l'unica speranza possiamo riporla in un qualche produttore "outsider" che decida di sparigliare le carte con i led(magari Sony potrebbe replicare con i laser visto che nel settore pro credo li stiano già sviluppando)
Per ora non c'è assolutamente nulla che mi faccia pensare di cambiare il mio Planar 8150, e credo che non debbano pensarci neanche coloro che si stanno godendo un gran bel JVC preso 1 o 2 anni fa...
stazzatleta ha detto:No, in genere ci si riferisce al chip / processore dedicato ad operazioni di elaborazione grafica (come l'upscaling in questo caso)
Emidio Frattaroli ha detto:Tornando ai LED, si tratta di una soluzione ancora costosa. Ma c'è la possibilità che, nel medio periodo, siano almeno le "lampade" con led bianchi a sostituire quelle UHP. Rimarrebbero filtri colore etc. Ma vita della lampada e stabilità di calibrazioni etc. ci sarebbero comunque.
Emidio Frattaroli ha detto:Oltre a qualche spezzone in film in 3D, ho assistito a qualche sequenza dal blu-ray de "il cavaliere oscuro".
sasadf ha detto:La frase sottolineata evidenzia ....
Ma quindi il motivo per il quale ci sono ancora le anacronistiche UHP è puramente economico/commerciale? Cioè tutto "il sistema" guadagna molto di più con le lampade tradizionali per cui ci teniamo quelle? Che tristezza....Alberto Pilot ha detto:..."quasi" a costo zero...