• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Anteprima LG G3

Le solite idee invecchiano di giorno in giorno

Be' dopo aver letto qui e la, diciamo che in data odierna, sempre più costruttori fanno bene i telefoni. Ritenere ''il solito'' come un punto di riferimento è una idea che sta invecchiando. Andava bene 3 anni fa, ora, le cose sono cambiate. Al punto che perfino nomi ''minori'' sfornano signori telefoni.
Di certo non è il caso di LG visto che non è un nome ''minore'', e questo smartphone a mio parere finisce direttamente in vetta.

Strano, credevo che in ambito "audio" il One di HTC fosse il migliore (per quanto con uno smartphone la qualità sonora in cuffia non si avvicini neppure al discreto). Le mie Momentum (Sennheiser), seppur necessitino di poca potenza per essere pilotate, cambiano drasticamente qualità se già, ad esempio, collegate al PC (privo di scheda audio dedicata). In ogni caso in campo smartphone non mi posso lamentare del mio One, eppure a test compiuti pare che non sia nemmeno menzionato.