Ciao a tutti,
nonostante sia iscritto dal 2004 non mi son mai messo a condividere le mie realizzazioni. Un po' per paura delle critiche spietate che potrebbero arrivare un po' perchè quando ho iniziato l'ambiente e il sistema erano assolutamente ridicoli e qui dominano le scene guru e realizzazioni stupende come l'MDL, il Gherson, Belfiore, che sono assolutamente da Maestri.
Ma veniamo a noi.. oggi 5 anni dopo le cose sono un po' migliorate, ho imparato un po' sull'argomento e le vostre critiche son più che ben accette per vedere se si può migliorare qualcosa. Purtroppo ad oggi sono in appartamento e non ho modo di avere una camera da dedicare interamente all' HT (ma ci arriverò..
) e quindi il tutto è in ambiente living in soggiorno.
Ma bando alle ciance, i componenti del sistema sono :
Elettroniche
Sorgente Universale: HTPC (Dual Core E6400 - 4gb RAM - ATi HD 4550 passiva - Mainboard Abit IB9 - 2 HD SATA II da 2 Tb (uno per le serie Tv e uno per i film mkv HD) - 1 HD SSD OCZ Agility II 40 Gb (unicamente per il sistema operativo) - Asus Xonar 1.3 Deluxe - Case Thermaltake DH102 - PSU Enermax 500 Silent)
TV: Lcd Samsung 37" modello E37SB6B
Videoproiettore: JVC D-ILA HD100
Gioco e svago: Nintendo Wii
Pre: Rotel RSP-1066
Finale: Rotel RMB-1075
UPS: APC-1500 Sinewave
Filtro Alimentazione: G&W TW-03
Diffusori
Frontali: Indiana Line Arbour 5.20
Centrale: Indiana Line Arbour Center
Surround: Indiana Line Arbour 4.30
Subwoofer: Indiana Line Arbour BigSub
Sistema Notturno: Pioneer Dolby D3000 Wireless
Cavi
Video HDMI (htpc-vpr): MonsterCable M1000HD
Video DVI (htpc-tv): Marca anonima cinese da 4 €
Video VGA (pre-dvd-tv): sempre anonimi economici
Cavo di Alimentazione Finale: autocostruito
Cavi di potenza dei diffusori: tutti autocostruiti
Cavi RCA di segnale (htpc-pre): Athlona
Cavi RCA di segnale (denon-pre): Autocostruiti da Sabatino Pizzano
Cavi coax e ottici: Choseal
Altro
Supporto mensola per VPR: Autocostruito
Telo: Motorizzato Tensionato Adeo, base da 220 cm.
Partiamo con la carrellata di foto (scusata ma la compattona digitale fa davvero schifo, e pure io non sono molto meglio come fotografo..)
Tv Samsung con Mediaportal in azione - Pioneer D3000 e Wii

Denon DV2200 - Pre Rotel RSP-1066

Filtro G&W

...continua...
nonostante sia iscritto dal 2004 non mi son mai messo a condividere le mie realizzazioni. Un po' per paura delle critiche spietate che potrebbero arrivare un po' perchè quando ho iniziato l'ambiente e il sistema erano assolutamente ridicoli e qui dominano le scene guru e realizzazioni stupende come l'MDL, il Gherson, Belfiore, che sono assolutamente da Maestri.
Ma veniamo a noi.. oggi 5 anni dopo le cose sono un po' migliorate, ho imparato un po' sull'argomento e le vostre critiche son più che ben accette per vedere se si può migliorare qualcosa. Purtroppo ad oggi sono in appartamento e non ho modo di avere una camera da dedicare interamente all' HT (ma ci arriverò..
Ma bando alle ciance, i componenti del sistema sono :
Elettroniche
Sorgente Universale: HTPC (Dual Core E6400 - 4gb RAM - ATi HD 4550 passiva - Mainboard Abit IB9 - 2 HD SATA II da 2 Tb (uno per le serie Tv e uno per i film mkv HD) - 1 HD SSD OCZ Agility II 40 Gb (unicamente per il sistema operativo) - Asus Xonar 1.3 Deluxe - Case Thermaltake DH102 - PSU Enermax 500 Silent)
TV: Lcd Samsung 37" modello E37SB6B
Videoproiettore: JVC D-ILA HD100
Gioco e svago: Nintendo Wii
Pre: Rotel RSP-1066
Finale: Rotel RMB-1075
UPS: APC-1500 Sinewave
Filtro Alimentazione: G&W TW-03
Diffusori
Frontali: Indiana Line Arbour 5.20
Centrale: Indiana Line Arbour Center
Surround: Indiana Line Arbour 4.30
Subwoofer: Indiana Line Arbour BigSub
Sistema Notturno: Pioneer Dolby D3000 Wireless
Cavi
Video HDMI (htpc-vpr): MonsterCable M1000HD
Video DVI (htpc-tv): Marca anonima cinese da 4 €
Video VGA (pre-dvd-tv): sempre anonimi economici
Cavo di Alimentazione Finale: autocostruito
Cavi di potenza dei diffusori: tutti autocostruiti
Cavi RCA di segnale (htpc-pre): Athlona
Cavi RCA di segnale (denon-pre): Autocostruiti da Sabatino Pizzano
Cavi coax e ottici: Choseal
Altro
Supporto mensola per VPR: Autocostruito
Telo: Motorizzato Tensionato Adeo, base da 220 cm.
Partiamo con la carrellata di foto (scusata ma la compattona digitale fa davvero schifo, e pure io non sono molto meglio come fotografo..)
Tv Samsung con Mediaportal in azione - Pioneer D3000 e Wii

Denon DV2200 - Pre Rotel RSP-1066

Filtro G&W

...continua...
Ultima modifica: