|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Antares Cinema HT - discussioni e critiche...
-
25-07-2009, 16:18 #1
Senior Member
Antares Cinema HT - discussioni e critiche...
Apro questo topic collegato alla mia sala HT per ricevere insulti e critiche
il topic con l'installazione è qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2009820Il mio Home Cinema.
-
25-07-2009, 16:37 #2
Ottimo impianto, molto ben assemblato!
Il telo è una forza...mi domandavo solo se la visione è forzata troppo verso l'alto, o nell'insieme i diffusori non sembrano troppo lontani da Lui?
Curiosità: com'è la resa avendo molte superfici bianche intorno al telo, soffitto e pareti conpresi ovviamente?
Ancora complimenti.....ed invidia pura che le vostre donne vi permettono di tenere le casse così staccate dalla parete!!!!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
25-07-2009, 18:28 #3
complimenti!
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
25-07-2009, 19:35 #4
Bravo, bel lavoro!
L'ideale sarebbe avere almeno 1/2 metro di drop in piu, sei gia' al massimo nella foto?
Ciao e complimenti<<< Gherson HT >>>
-
25-07-2009, 19:39 #5
Advanced Member
Ciao Mauro, certo che ne hai fatta di strada. Mi ricordavo ancora la tua installazione con il crt philips e il mobiletto con tutte le console schierate.
Bella installazione, molto elegante. Visto che hai assemblato il pc degno del meraviglioso tecnico informatico quale sei, deduco che lo storico 2200 tu lo abbia deputato alla mogliettina
Giusto un appunto: la ciabatta G&W cinese, benchè i nomi si assomigliano, non è un prodotto rimarchiato G&BL. Lo dico giusto perchè la G&BL potrebbe anche incazzarsiInoltre notavo che manca un subwoofer per completare l'ottimo sistema. Provvedi al più presto
Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 25-07-2009 alle 19:45
-
25-07-2009, 20:57 #6
come già fatto notare mi sembra troppo alto il tensionato .
il sub ha una posizione che non capisco bene ma mi sembra un pò penalizzato .
che dire Complimenti x l'insieme , passione . sbattimento nel costruire i cavi (anche se dalla foto mi sembra di intravvedere una tua personale interpretazione del TNT star )
ps. le pareti più scure FANNO LA DIFFERENZA !!!!
-
26-07-2009, 00:35 #7
Senior Member
Cavolo !! un sacco di reply in poche ore, addirittura il Pintazza e Gherson ! grazie a tutti dei complimenti e dei suggerimenti.
Ma veniamo a noi:
@ estinto e Gherson
La visione è godevole e in effetti il telo è un po' troppo alto. Avevo calcolato di usare l'extra drop ma purtroppo ce ne poco. Sto meditando di migliorare la cosa, ma mi servirebbe un buon fabbro per realizzare le staffe che ho in mente... (potrei postare un disegno abbozzato, magari mi sapete indicare qualcuno)
@Sabatino
il 2200 non è per la moglie.. lei usa tranquillamente media portal (addirittura si è fatta le sue macro) lo uso io come lettore cd/sacd visto che è molto musicale. E i cavi RCA di segnale sono quelli fatti da te che mi avevi regalato nel 2005, suonano ancora divinamente
Sul filtro ti assicuro che mi è passato per le mani anche un GB&L li ho aperti e sono identici !! (cmq per non creare problemi ho rimosso il commento)
@zcaioca
ok, sul telo devo provvedere, hai ragione. I cavi di potenza sono in effetti una variante del TNT star per il biwiring. per le lunghezze (2m) e visto che l'impianto è 99% HT e 1% musica non aveva senso fare l'FFRC ma non volevo perdere il cablaggio bi-wire. dopo un po' di ricerca su TNT audio, ho visto lo Star modificato e l'ho creato.
Sulle pareti non posso far nulla, è un salotto non posso farle blu o nere.
Fondamentalmente uno dei motivi per cui avevo scelto il color rovere moro era proprio perchè fosse scuro in videoproiezione, poi ho fatto l'errore di mandare la moglie da sola nel mobilificio quando era ora di scegliere le ante.. e che colore mi sceglie ?? corda laccato.Se non altro è opaco e non lucido e non riflette.
Ultima modifica di maro2; 26-07-2009 alle 00:41
Il mio Home Cinema.
-
26-07-2009, 10:53 #8
Ciao Maro2.
Una soluzione per abbassare lo scherno potrebbe essere quella di utilizzare una mensola con la stessa profondità del mobile utilizzando due staffe appropriate potresti ottenere questo risultato.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
26-07-2009, 12:14 #9
Senior Member
Ciao Paolino,
l'idea del risultato a spanne è quella. Smontarlo da soffitto, rivedere il collegamento (devo sradicare i tasselloni che ho messo...) e poi rimontarlo ad altezza più consona.
unico problema, le ante con vetro del mobile non si aprono a scorrimento o a farfalla ma dal basso verso l'alto. il che mi crea problemi perchè non posso fare 2 staffe o usare una mensola a livello mobile ma devo comunque tenerle sospese
Il mio Home Cinema.
-
26-07-2009, 12:58 #10
Advanced Member
Mi era sfuggita la foto del sub
Il PC lo colleghi al display quando non usi il proiettore? Eventualmente, invece di utilizzare il lettore denon per i cd musicali, hai pensato di utilizzare direttamente il pc con foobar, drc (equalizzazione) e la tv come monitor?
Noto, inoltre, che utilizzi ancora quei miei cavi. Ultimamente ho sviluppato un altro progettino, sia bilanciato che sbilanciato, davvero straordinario.
-
26-07-2009, 14:05 #11
Senior Member
foobar non lo conosco, ma tieni presente che come unico front-end ho mediaportal, e mi piacerebbe qualcosa che si integri e funzioni bene dentro MP stesso.. (andrò a studiare su google
)
i collegamente video sono un po' stranidall'uscita primaria vado in HDMI al VPR, mentre la seconda uscita in teoria è usata per il monitor di servizio del case ThermalTake.
Case che ho scelto perchè pensavo che il monitor 7" fosse sborone e utile, all'atto dei fatti pratici, è praticamente inutile e in più occupa la porta VGA.. questo mi ha dato due problemi in fase di progettazione HTPC: il primo è che la seconda uscita io volevo usarla per LCD TV (non accendo il vpr per vedere lost, heroes, e le serie tv in divx..), secondo il monitor di servizio c'è, è sborone e non voglio che sia spento !!!!terzo (ma non avevo detto 2 ?
): non voglio fare stacca-attacca di cavi ma un "qualcosa" che in automatico rediriga il video sul giusto apparato (e con risoluzioni diverse perchè il vpr è 1080p@24Hz mentre il TV è 720p@50Hz).
il primo punto l'ho risolto con uno di questi
e così il segnale della porta seconda uscita è clonata sia sul TV LCD sia sul monitor di servizio. il secondo e terzo punto l'ho risolto con gli ATi Catalyst + iMON.
ho creato due profili sulla scheda video , il primo con risoluzione 1920x1080p @ 24 Hz e con solo l'uscita HDMI attivata, il secondo con risoluzione 720p @ 50 Hz e con solo l'uscita DVI attivata.
dopo di chè ho assegnato come "fast key" la combinazione ALT+F11 per richiamare il primo profilo, e ALT+10 per il secondo.
Ultimo in iMON in "Custom CMD" ho chiamato il tasto Giallo VPR ed esegue ALT+F11 e il tasto verde MCE ed esegue ALT+F10
e così ho tutto quello che voglio alla pressione di due tasti di telecomandoIl mio Home Cinema.
-
29-07-2009, 18:25 #12