Annunciati i primi 5 Blu-ray “Mastered in 4K”

forse dipenderà anche dalla possibilità economica, dal voler rincorrere la tecnologia, ma sono della stessa idea, le major hanno tutto l'interesse a vendere la stessa merce piu volte, guadagnano senza spendere, o forse meglio dire senza investire in film che potrebbero non andare bene, meglio rivendere in salse diverse un film che è stato di sicuro successo.
un bel film resta sempre un bel film e il vhs aveva comunque il suo fascino!!
forse è meglio comprare in 4k i film che usciranno nativamente con questo formato.
anche io ho ricomprato in bd una 40 di film, poi mi sono dato una calmata, riesco a vivere bene anche con i miei dvd.
mi sembra una corsa verso la novità, ci dicono comprate i vecchi film nel nuvo formato e li vedrete come non li avete mai visti
prima, che strano prima andavano bene!!!!
 
f....riesco a vivere bene anche con i miei dvd.
mi sembra una corsa verso la novità, ci dicono comprate i vecchi film nel nuvo formato e li vedrete come non li avete mai visti...
concordo con la tua analisi...francamente l'idea in un futuro prossimo e neanche tanto lontano di ricomprare per la terza volta(da vhs a dvd...da dvd a blu-ray)comincia a rompermi le scatole...vabbeh il motto nascere...consumare....crepare...ma una frenatina(non alla tecnologia sia chiaro...quella vada dove vuole)mi pare d'obbligo...
 
@Robersonic,complimenti,non potevi trovare parole piu' azzeccate per esprimere quello che e' anche il mio parere.
Decine di intere cinematografie completamente dimenticate,con capolavori che non hanno visto la luce nemmeno in dvd e stiamo qui a parlare di un formato che a parte i soliti blockbuster commerciali al massimo ci proporra' le solite cose ritrite e viste un milione di volte.
(Star Wars,Ritorno al futuro,Indiana Jones,Lo squalo...bellissimi per carita',ma basta li abbiamo visti e comprati in tutte le salse).
 
Perdonate il doppio post,ma è importante.

Ecco perchè la Sony vuole il superbit. Guardate il report del BD di atto di forza:

Disc Size: 49.691.754.531 bytes
Disc Title: Total Recall (2012) [extended version]
MPEG-4 AVC Video 12613 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
Disc Title: Total Recall (2012) [theatrical version]
MPEG-4 AVC Video 13043 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Va detto che questo disco in USA a ricevuto recensioni ottime ma si vede che con sorgenti video 4k mostrerebbe dei segni di cedimento...quindi mettono sul disco 4k uno solo dei 2 tagli con il bitrate alto.
 
Mi sembra davvero importante quanto hai postato perchè , purtroppo, sottolinea che possono sterzare verso il basso la qualità di un supporto che ha delle potenzialità incredibilmnete più elevate. In prossimità delle 'introduzione di un nuovo formato saranno sempre più numerose le edizioni con il freno tirato a mano. Spero ovviamente di sbagliarmi ma l'edizione under bit di atto di forza lo testimonia. Due film sullo stesso disco encodati con un bit rate ridicolo. Per forza se si devono giustificare le differenze con l'edizione Super Bit. Per Forza se dovranno lanciare un nuovo formato. Dovranno spostare gli appassionati ad acquistare il formato che offre edizioni più curate, qualitativamente migliori. E quindi . Giù il Blu Ray per rendere più evidenti le differenze con il la versione Super Bit e poi con nuovo formato 4K. Ti ringrazio per aver riportao le caratteristiche dell'edizione Sony. Se , con molta probabilità sarà identica al quella italiana non la prenderò.
 
Mah,non vorrei che questa operazione mastered in 4k con l'ulteriore annuncio della realizzazione dei futuri dischi 4k non finisca per frenare un mercato non certo florido,almeno in Italia.
Chi mi assicura che ad ogni nuova uscita,e non solo Sony,in futuro non ne uscirà una versione enhanced,specialmente per i blockbuster o presunti tali?
Che faccio,compro subito o ho una ragione in più per aspettare oltre al normale calo del prezzo?
 
da noi ovviamente è uguale a quella USA che sta sui 15MB/s...

da noi esce un edizione doppio disco il primo con entrambi i tagli (perchè non hanno fatto il seamless...???) e l'altro con gli extra...ora è già prevista quella con il solo disco con il film più in là...

in primavera solo in USA esce questa versione con il bit-rate a palla,probabilmente con solo uno dei due tagli del film.

ripeto questo disco in USA ha strappato recensioni ottime,ma si vede che su sorgenti 4k/ultra hd o come si chiama...mostrerebbe un pò il fianco...probabilmente...per il momento è tutto campato un pò in aria...

mi piacerebbe conoscere i flussi di bit-rate anche per gli altri 4 titoli annunciati:

world invasion,the amazing spider-man,the karate kid e poliziotti di riversa...qualcuno mi può aiutare...???
 
Ultima modifica:
(perchè non hanno fatto il seamless...???)
Non l'hanno volutamente considerato. Se l'avessero utilizzato le differenze tra l'edizione "underbit" e quella Super bit sarebbero state molto inferiori qualitativamente. State sicuri che con un encoding medio di 15 M/sec con picchi minimi intorno ai 10 Mb/sec o addirittura inferiori le differenze sulla qualità delle immagini saranno ben evidenti a vantaggio ovviamente dell'edizione ad alto bitrate.
 
quota: SALVA1 da noi ovviamente è uguale a quella USA che sta sui 15MB/s

La versione per il mercato Russo invece viaggia a quasi 20 Mb/s per le due versioni, merito della localizzazione quasi esclusivamente tramite sottotitoli (meno tracce audio).
 
si sa nulla dell'eventualità di una commercializzazione dei titoli "mastered 4k" al di fuori degli USA?

Nel frattempo su caps-a-holic ci son diversi screen di comparazione fra il BD "normale" e quello "mastered 4k" di varifilm (spider man, Taxi driver, Glory, ghostbusters)
 
parlando di screenshot, ho notato differenze solo sui dischi che hanno nuovi master su, come ghostbuster per gli altri dove i master sono i medesimi siamo praticamente lì,anche chi ha visto alcuni dischi comunque conferma questa linea.
 
Ultima modifica:
io ho comprato TOTAL RECALL mastered 4K ,sinceramente l'ho comprato per vedere se funzionava bene e non si bloccava come quello normale uscito qui da noi, che sul mio mio pioneer bd450 era purtroppo impossibile vederlo senza problemi, questo nuovo mastered 4k funziona alla grande, non si blocca e l'audio e' una meraviglia, a livello video secondo me ' strepitoso, migliore dell'altro, sono il doppio di dati, penso la differenza ci sia anche solo x quello. unica pecca, e' in inglese e stop, ma tant'e'...va benissimo cosi ;-)
 
il problema che alla versione 4K di total recall manca la versione estesa che per me migliora sensibilmente il prodotto finale oltre alla vagonata di contenuti extra,un intero secondo disco.

comunque la prima versione a me problemi non ne diede,è comunque un disco molto buono,ricordo che il disco lo guardai in lungo e largo più volte,praticamente dall'inizio alla fine non l'ho ancora visto ma solo in lunghi spezzoni,pronto a captare il minimo salto :D...se non sbaglio era una problema legato all'audio lossless,che al momento non possiedo...ergo,il problema per me non si pone.
 
Ultima modifica:
Non sbagli: il problema del BD originale era proprio relativo alla traccia lossless, quindi è ovvio che tu non abbia avuto problemi se non l'hai ascoltato in HD ;)
io ho comprato TOTAL RECALL mastered 4K ,sinceramente l'ho comprato per vedere se funzionava bene e non si bloccava come quello normale uscito qui da noi, che sul mio mio pioneer bd450 era purtroppo impossibile vederlo senza problemi, questo nuovo mastered 4k funziona alla grande, non si blocca e l'audio e' una meraviglia, a livello video secondo m..........[CUT]
Il disco 4K è region locked?
 
Raga, no...a me si bloccava proprio l'immagine tanto che il lettore non rispondeva più e dovevi spegnere tutto, idem x chi fa il pioneer bd450

Sul fatto della versione extended pazienza, purtroppo x ora mi accontento, magari lo vedro sulla Xbox one :-D
 
Top