[Announcement] My Home Page !

complimenti

Complimenti per l'impianto e per tutta la realizzazione di gran classe.
Ma quanto tempo hai impiegato per una realizzazione del genere???
Sono molto invidioso in questo momento:mad: :mad:
Ciao
Paolo
 
PVR eMtech 300 40 Gb

LucaV,
Complimenti per l'impianto, una cosa del genere per mè resterà solo un sogno ancora per molto tempo....
Comunque, approfitto del fatto che possiedi il ricevitore in oggetto per farti una domanda, è possibile tirar fuori un segnale S-Video da una delle due scart(La Emtech non mi ha mai risposto)?
Grazie in anticipo
 
Volevo ringraziare tutti per gli apprezzamenti, sono un forte sprone a miglirare.

Mauro, ti ringrazio per il linke mi scuso se non avevo provveduto ad inserirti tra i miei (provvederò quanto prima) ma è evidente che il tuo sia uno dei siti più vistatati dagli HTPCiofili.

Alberto, senza nulla togliere agli altri, i tuoi complimenti mi sono particolarmente graditi, vista la tua professionalità e competenza da addetto ai lavori.

luny 74 Per il trattamento acustico ho utilizzato il programma della ETF acustics per il posizionamento dei diffusori e la taratura con il fonometro. In aggiunta ho provveduto a togliere il vetro da alcuni quadri e a modificare la disposizione di alcuni mobili per ottimizzare il tutto (tralascio gli esperimenti audiocarpets etc.).

poldohifi, sul sito ho tralasciato una serie di dettagli che avrebbero potuto appesantire la sezione ma se ti dico che il cavo per effettuare il cablaggio delle alimentazioni è stato scelto con cura ed ordinato con tre mesi di anticipo perchè "volevo per forza quello" (per inciso, lo screenflex S2 dlla Pirelli con doppia schermatura) puoi avere una idea di quello che ho passato.

tommyseb Non ho provato a fare uscire l'Svideo dall'emtech ma il segnale S-Video in uscita da una Scart è presente al pin 15 (crominanza) e 19 (luminanza) con le rispettive masse ai pins 13 (massa crominanza) e 17 (massa luminanza). Il pin 15 corrisponde al polo caldo del Rosso in un segnale RGB Scart mentre il 19 corrisponde ai sincronimsi compositi nel caso di RGBs o al segnale composito vero e proprio.
Spesso funziona, altre no, prova tu.

Salutoni a tutti
Luca
 
....superbo impianto.

Complimenti vivissimi per il tuo superbo impianto e il tuo bellissimo sito.
Se proprio voglio trovare un neo ti dico che le foto sono un pò troppo scure (scusa ma l'importanza di foto belle e di qualità quando si parla di installazioni di questo calibro ha un senso)
e forse nel tempo potresti provare altri cavi per le 802, al di là della soddisfazione nell'averli fatti (anch'io li ho fatti) penso si possa trovare di meglio in commercio e piu che altro con sonorità che si associno meglio alle 802.
Di nuovo...
 
Complimenti!

Un'autentica Passione a 380°, si direbbe, e Centigradi per giunta! :p

Manca solo la Sezione "Taglio & Cucito"... :D

M'è piaciuto tutto, ed in particolare i particolari: la cura del dettaglio.

Una vera sorpresONA, poi, è stato scoprire le tue innate e davvero particolari "Doti Canore Speciali": e chi l'avrebbe detto? :D

Sempre con riferimento alla sezione "JOKES", posso segnalarti un fatto apparentemente preoccupante?
I seguenti eseguibili risulterebbero infetti, almeno stando al messaggio che mi appare:

InterScan VirusWall NT report
Virus was found in chart.exe:

JOKE_LANCHECK virus was found
JOKE_BUTTONS virus was found

The file has been rejected.

Luca: dici che è Tutto Sotto Controllo? :(

Ciao
 
TRANQUILLO JUMBO, non mi sarei mai permesso di postare qualcosa senza prima verificarla al mille per mille.
Gli eseguibili da te citati sono due programmini che simulano il comportamento dei virus ed il tuo VirusWall è così potente (forse quando sono eccessivamente potenti diventano stupidi :D) che li interpreta come fossero davvero virus.
Il primo ti crea una marea di bottoni sul desktop che vanno chiusi uno ad uno (ovviamente c'è l'escamotage) mentre il secondo simula una cancellazione totale dei files.
Tranquillo.
Scaricali e guardali.
Salutoni
Luca
 
Complimentoni!!
Intanto per il figlio e la famiglia che sembrate molto felici :)

E poi per l'impianto che è davvero ai massimi livelli oltre che inserito in maniera molto elegante.

Quanto hai impiegato per preparare la stanza?

Io 4 mesi per preparare la mia (spero che tu possa presto vedere il risultato qui online) e non mi pento di nemmeno un giorno trascorso a smazzare :)

Credo che il tuo impianto in fatto di resa e componenti sia il migliore che abbia mai visto, forse nel dubbio, te la giochi con il mitico Mauro Bricca.

Anche tu vedo con piacere sei un estimatore del marchio B&W.
E poi c'è qualcuno che lo denigra! :D

Auguri

Body
 
luca,hanno detto tutto gli altri

posso solo aggiungere:

quando mi inviti ad una picola dimostrazione?

bravo!

per i miei gusti musicali sono uno di quelli che denigra bw:D in ambito stereo,per il loro caratteristico basso,l'ht e' la soluzione migliore
 
Complimentoni ...

anche da parte mia, il tuo sito l'ho gia' fatto vedere a qualche amico...che aggiungere...stupore,complimenti...commenti...e tanti sogni da parte nosta!Insieme ad una raccolta di di suggerimenti e stimoli per il nosto hobby.
Ciao Snikt
 
well, well, well...

purtroppo in ritardo (cronico, ormai...), credo che sia impossibile non commentare (nel bene e nel male, intendiamoci!) il lavoro del Luca nazionale...

incominciamo:

il sito - Semplice e "spontaneo". Non serve una grafica accurata quando i "contenuti" sono tanti, tali e "nutriti" (e soprattutto quando non si tratta di un sito commerciale.... :) ); per quanto riguarda il link al sito dei dottori commmercialisti... beh, quello avrebbero anche potuto farlo un pò più "bellino", però!!! :D

facilità e rapidità di scaricamento dei contenuti - un istante, se si considera l'eternità, ma un'eternità, se si considera la fugacità della vita terrena... :D
insomma, si fa in tempo a preparare un gustoso piattone di spaghetti alle vongole veraci (con pomodoro) a partire da zero, durante lo scaricamento della pagina con i "thumbnail"...

contenuti - tanti, corposi e interessanti!!!

testi - stramegaROTFL! (sotto la scrivania con crampi e complicazioni gastroenteriche...) commenti riportati con... "autorevole (e soprattutto scherzoso!) orgoglio!"

bando alle ciance... veniamo al dunque, alla sostanza, alla pastasciutta, entriamo nel vivo, addentiamo l'osso... insomma, l'HT.

Cura, cura, cura e ancora estrema cura.

vero è che questo genere di impianti dona lustro al mondo HT, a mio parere. HT significa Home Theater: "cinema in casa" in italiano. Nella accezione più generale della dizione si riferisce proprio alla possibilità di realizzare IN CASA un vero ambiente cinema che punti qualitativamente al livello delle migliori sale cinematografiche...
In CASA.
Questo vuol dire che enorme sforzo va orientato all'INTEGRAZIONE dei componenti "forzatamente tecnologici (e purtroppo quasi sempre molto ingombranti) all'interno dell'arredamento domestico.
Sotto questo profilo, a mio parere l'impianto di Luca rappresenta un vero pezzo d'arte. Integrazione effettuata con tanta cura (ed enorme dispendio di tempo, suppongo... :( ). Il risultato estetico è da considerarsi semplicemente esemplare.

Esattamente al contrario del mio impianto, cha magari annovera dei veri pezzi di livello estremo, come l'amplificazione Classè, Krell e valvolare VTL/Manley (di decisione recente), le casse Zingali, il proiettore da 9' BG 1209s ed ECP4501 (da 7'), e così via, ma che è però estremamente carente sotto il punto di vista integrazione. Casa mia sembra un laboratorio a tutti gli effetti, non esiste cura estetica particolare nella realizzazione della sala HT... ( :( ), la connotazione è quella di "tela di penelope" in continuo divenire, in eterna modifica e sperimentazione...
in questo invidio sinceramente (e bonariamente) quel "chiavicone" di Luca (tranquilli! questa parola dalle sue parti è da considerarsi assolutamente "positiva", come mi è stato spiegato proprio da lui...).

insomma: bella tecnologia, ottima scelta di componenti, eccellente cura tecnica e sapiente integrazione estetica in ambiente domestica.

Cosa dire di più?


ciao
Romano
 
altri, inutili, complimenti ma ...

devo dire che il tuo sito mi è stato davvero utile, si aper gli articoli che per i link.

Che dire della realizzazione....
davvero accurata, maniacale (ma giustissima) l'attenzione ai cavi ed a tutto il progetto.

E' davvero un ottimo esempio di integrazione della "malattia che abbaimo contratto" con la nostra casa senza che le nostre compagne mostrino il "peggio" di se stesse per il "casino" che abbiamo creato nella "loro" casa :D

Personalmente preferisco ricreare una atmosfera da cinema anche nel look della sala, che ovviamente deve essere dedicata al 100% a tale scopo, quindi possibilmente poltrone da cinema al posto del più comodo divano e schermo rigorosamente fisso in formato 16/9;
non so quanti di voi la pensano come me ma la sala che sto allestendo tenderà ad assecondare, ovviamente, questa mia preferenza.

Ancora complimenti
Bravo Luca.
 
Ultima modifica:
Re: altri, inutili, complimenti ma ...

Originariamente inviato da BobTrap

Personalmente preferisco ricreare una atmosfera da cinema anche nel look della sala, che ovviamente deve essere dedicata al 100%....

Se può interessarti, io la penso esattamente come te ( anche se le poltroncine da cinema non è che siano il massimo della comodità, meglio poltrone "vere", magari studiate per l' HT, ma moooolto più comode ).

Quando hai tempo, mi dici le caratteristiche della tua sala e come hai intenzione di allestirla??.....chissà che non mi torni utile ;)...

Byz

Luny.
 
Re: Re: altri, inutili, complimenti ma ...

Originariamente inviato da luny74


Se può interessarti, io la penso esattamente come te ( anche se le poltroncine da cinema non è che siano il massimo della comodità, meglio poltrone "vere", magari studiate per l' HT, ma moooolto più comode ).

Quando hai tempo, mi dici le caratteristiche della tua sala e come hai intenzione di allestirla??.....chissà che non mi torni utile ;)...

Byz

Luny.


La sala misura 6x5 m e la ho ricavata dimezzando il garage della mia nuova casa che, spero, sarà finita per settembre.

Il progetto è ancora in fase di allestimento comunque pensavo di realizzare uno schermo fisso con cornice in 16/9 con 2,5 metri di base.
Il proiettore sarà quindi ad una distanza di circa 3,5 - 4 metri dallo schermo.
Per ora sono state realizzate solo le canaline per la corrente, i cavi audio (5.1 + 1 centrale posteriore che non so se allestirò) ed il proiettore al quale arrivano due corugati da 10mm ed uno da 30mm.
Per quello che riguarda il trattamento acustico è ancora tutto da decidere e sto letteralmente "rompendo le scatole" a vari amici che se ne intendono (alcuni hanno esperienza audio, leggi studi di registrazione, altri A/V).
Ho contattato una ditta per le poltrone, pensavo di installarne 10 su due file (6 + 4) dove la seconda fila è rialzata rispetto alla prima di circa 30 cm in modo ad avere una visione dello schermo "one per row".

Come vedi sono ancora in alto mare ma in questo momento ci sono altre questioni più urgenti e spero di dedicarmici da ottobre in poi.

Ti allego alcune foto della sala allo stato attuale.

Ciao
 

Allegati

  • salettaht2.jpg
    salettaht2.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 22
Originariamente inviato da rouge
Io ci farei stare anche uno schermo più verso i tre metri!;-)

Pensavo di acquistare un 4500 o un 4100, credi che non sia troppo per una macchina del genere ? ):confused:
(spero di non aver detto una idiozia troppo grossa, ma non sono espertissimo di crt :D )
 
Grazie davvero.....

BobTrap,

Ti ringrazio davvero moltissimo....

La mia situazione è mooolto simile alla tua, ed anche io sto letteralmente uscendo pazzo per quanto riguarda il trattamento acustico ( praticamente mi trovo in alto mare... :( ).

Ci vorrebbe un architetto che si occupi dell'arredamento della sala e che lavori in sinergia con un tecnico per il trattamento acustico.

Purtroppo ciò è davvero difficile.

La mia sitazione è arrivata ad un punto morto, ma se vuoi posso darti qualche indirizzo utile:

Per quanto riguarda un architetto con profonde conoscenze in campo Hi-Fi, tempo fa scrissi una e-mail al sig. Marco Valerio Masci. collaboratore di Audioreview, il quale, molto gentilmente, si dimostrò prontissimo a darmi una mano.

Purtroppo non mi sono fatto più sentire, perchè subito dopo presi la decisione di cambiare casa... :rolleyes:

Non ho l'indirizzo sotto mano, ma se chiedi a qualcuno dello staff di AR o DVHT, sicuramente te lo sapranno dare.

Riguardo il tecnico esperto in trattamenti acustici ambientali, potresti rivolgerti al sign. Alessandro Ughi, socio dell' "Assoacustici".

L'ho sentito varie volte solo per telefono, ma mi è sembrato estremamente professionale e preparato. Puoi avere maggiori info all' indirizzo www.audioreport.com

Puoi chiamarlo e farlo venire a casa tua per tutte le misurazioni acustiche della sala.

L'unica cosa che mi premerebbe sapere è se per fare tali misure e relativo trattamento acustico sia necessario avere per forza tutto l'impianto già installato...

Per me questo sarebbe ipossibile.... :rolleyes:

Spero di esserti stato utile, e mi raccomando:

FAMMI SAPERE !!!! :)

P.S Grazie ancore per le info ;)

Byz

Luny.
 
x Luny74

non appena avrò qualche notizia di un certo interesse ti contatterò, visto che sei di Roma potremo "unire" le forze ;)

ciao, a presto
 
Hai detto benissimo Bob, con un crt 7' anche se un 4500 oltre 2.5m non si dovrebbe andare.
 
Ultima modifica:
Top