• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ANE HT

Grazie
MDL il tuo è da oscar ;)

Le mascherature non sono altro che 2 leggeri telai di legno ricoperti di tela elastica nera, ovvero 20 minuti di semplicissimo bricolage e 15 euro di spesa totale. Si attaccano allo schermo con un po di velcro, infatti se noti le foto sui bordi dello schermo ci sono delle strisce nere.
Oggi cerco le foto che avevo fatto e magari ne posto un paio così si capisce meglio

Grazie ragazzi.

Dunque dato che mi sono state chieste da più persone info sulle le mascherature per lo schermo fisso vi spiego velocemente come ho fatto

Il telaio è fatto con dei listelli di legno 2X0,5 cm e sono fissati tra di loro con delle graffette da 1 cm, quindi molto semplice e rapido
Una volta fatto il telaio lo rivestite con della tela nera, meglio se elastica
ed infine sempre con le graffette applicate un po di velcro sui lati e sulla base; ne basta poco in quanto il telaio è veramente leggero
Applicate il velcro sui lati dello schermo ed il gioco è fatto; si mettono/tolgono in 1 minuto.
Io li metto appena iniziato il film: cerco un fermo immagine chiaro e li posiziono con precisione ma si possono fare anche dei segni sui lati dello schermo per un posizionamento ancora più rapido.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, viceversa chiedete pure ;)

Ultima modifica:
Complimentoni veramente molto bella ed accogliente.
il TW-2000 sembra tirare fuori tutta la sua potenza in questa saletta complimenti...............POI LE ELETTTTRONICHE complimentoni.
Piacebbe venire a sentire le B&W con i piramidali dietro come si sentono.......già hanno un suono pulitissimo poi con questa soluzione devono essere da paura :eek:

complimenti...e la saletta che mi piace di piu'tra tutte quelle che ho visto fino ad ora....da'senso di rustico,liberta'e...sbrago:D e poi il colore predominante...una figata abbinata ad eleganza;)

Grazie

Ti posso garantire che è stata concepita e realizzata proprio in funzione dello sbrago più totale !! La parola d'ordine era relax ;)

Complimenti anche al tuo impianto.
Realizzazione di gran gusto e classe.

Mi domandavo, a questo punto, a quale altezza il tuo schermo fosse dal pavimento (per confrontarlo con il mio)...

Bellissima realizzazione, Andrea: ambiente caldo, ordinato, che con quel parquet infonde una sensazione di grande tranquillità.
Piramidale, tenda e librerie immagino che svolgeranno meravigliosamente bene la funzione di trappole per le rifrazioni.
Complimenti, infine, per la scelta dei componenti del sistema! :eek:

Ultima modifica:
Sistema audio/video di gran classe, componenti fantastici, ottimo ambiente, lo schermo così basso poi è il top ;) complimenti!

Come mai non shifti l'immagine in basso per avere un'unica banda nera superiore nella visione in 2,35:1?

Così facendo, però, dovrebbe cambiare impostazione al proiettore ad ogni cambio di formato del film da proiettare...

Cambiare impostazione intendi usare lo shift verticale?
A meno che non sia manuale è questioni di pochi secondi.

Sì, certo, intendevo lo shift verticale.
Certo, non è un gran sbattimento, ma probabilmente, fossi io, mi darebbe più fastidio la presenza di un'unica fascia superiore (magari pure di due tonalità - ammessa la presenza di una minima dose di luce spuria al di fuori della fascia proiettata che, riflessa dallo schermo bianco risulterebbe 'visibile') che una coppia di fasce grigie gemelle...