• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Android TV, uscita ottica e controllo del volume

Miky26

New member
Ciao a tutti. Mi scuso se il problema è stato già affrontato ma ho cercato e non ho trovato nulla di specifico relativo al mio.
Il problema è il seguente: Smart Android TV con uscita HDMI CEC ARC e eARC ed un vecchio sinto amplificatore Yamaha con solo ingressi ottici e analogici ma che funziona benissimo per i miei scopi. L'audio 5.1 funziona in dolby digital ma il telecomando della TV non regola il volume dell'amplificatore in modalità passthough per supporto multicanale.

Soluzione 1: telecomando universale per associare il volume all'IR dello yamaha e tutto il resto alla tv ma essendo la tv Smart Android dovrei trovare un telecomando Android TV bluethooth+IR con microfono per i comandi vocali etc. Io non ho trovato nulla che fa al caso mio. Voi avete info?

Soluzione 2: Estrattore ARC -> TOS ma da quello che leggo pare che non supporti il multicanale e quindi avrei solo LR ... quindi per me inutile. Che voi sappiate esiste un estrattore che fa quello che chiedo?

Soluzione 3: butto lo Yamaha e compro un nuovo amplificatore..ma cavolo .... sotto i 400 euro non trovo nulla .. e buttare via il mio amato mi dispiace :(

Soluzione 4:...quella alla quale non sono arrivato e magari me la fornite voi! :)

Grazie mille in anticipo

Miky

L’uscita ottica non prevede la regolazione del volume quindi le soluzioni sono solo quelle di avere due telecomandi (cosa preferibile per a buttare l’amplificatore) o uno universale che piloti i due. L’estrattore non risolverebbe.