ancora sui DVD Superbit

Masterbit

Operatore
Be che dire, dopo aver visto il gladiatore in versione (normalbit), credevo di aver visto la massima qualità ottenibile da un DVD, tutto questo finchè non ho acquistato e visto l'uomo senza ombra in Superbit, vi assicuro che siamo su un'altro pianeta, immagini così definite non ne avevo mai viste su nu DVD, dettaglio molto elevato, colori equilibrati, e audio in DD e DTS.
Una nuova esperienza di visione, peccato per il prezzo a mio parere un pò altino. Sarei felice di sentire anche i vostri pareri di visione sulle ultime uscite in superbit per fare un confronto più esteso su questi titoli hitech.

saluti ;)
 
Nella maggior parte dei casi le edizioni superbit hanno un qualità migliore delle normali.
Il problema è che se uno ha già speso soldi per comprare un'edizione, difficilmente li rispende per una nuova per certi film: ad es. se uscisse bladerunner in superbit ecc ecc la comprerei, per altri film no.

Alex
 
A mio modesto avviso, per discutere della ragione di essere e della qualità dei Superbit bisognerebbe confrontarli direttamente con le versioni "regolari" già uscite. In alcuni casi la differenza è visibile, ma in altri è appena percettibile e tale da non giustificare un nuovo acquisto, considerata anche l'assenza dei contenuti speciali. Come abbiamo avuto modo di constatare, inoltre, la qualità video di un DVD è strettamente legata alla qualità del master impiegato, indi per cui una variazione anche significativa del bitrate video non sempre si traduce in un salto di qualità dell'immagine. Volendo parlare di qualità, poi, perché non si è mai pensato ad includere un traccia DTS FULLRATE che, come tutti hanno avuto modo di constatare, garantisce una resa assolutamente superiore in termini di dinamica e profondità della scena? E poi per 25 euro...
Ai posteri l'ardua sentenza...
 
Re: teniamo da parte i soldi

alfatonics ha scritto:
per le prossime imminenti versioni HD-DVD

Imminenti :confused:

Dici che usciranno presto DVD-HD con audio in italiano :confused:

Forse in USA imminenti!!!

E con qualche protezione magari!!!

Mah ?!?

Ciao,
Simone.
 
Io ho acquistato solo pochi titoli in superbit, forse più per curiosità che altro, essendo titoli già posseduti.
Effettivamente la qualità dia del video che dell'audio è sensibilmente migliore dell'originale, soprattutto se c'è un hardware adeguado in mezzo.

Il problema principale è che i superbit escono dopo, o molto dopo, la prima edizione dell'originale e, diciamocelo, ricomprarsi il DVD fa sempre girare un po i m...
Purtroppo non succede solo con i superbit ma anche con riedizione con traccia DTS al posto di quella stereo (vedi Die Hard)
Vista la tendenza di buone edizioni speciali a fare dei mini cofanetti con il film e 1 o 2 dischi aggiuntivi di speciali, non vedo perchè non fare come disco principale direttamente un superbit e spostere tutti gli speciali su quelli aggiuntivi.
 
Dipende anche dalla lunghezza del film.

U-Boot 96 in Superbit con audio DTS è molto superiore alla versione normale (200' di film!)
 
Top